Opzioni per abbassare manubrio Ultimate CF SL

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Ho una Ultimate CF SL 2016, e vorrei aumentare il dislivello sella-manubrio avendo già tolto tutti gli spessori.
Ho letto che in passato erano disponibili sia serie sterzo ribassate che stem da -17. Ho scritto a Canyon Italia che mi ha risposto che i componenti non sono disponibili.

Ora l'unica possibilità che ho trovato compatibile con la forcella da 1 1/4" è uno stem PRO Vibe 7s, che è da -10°
Non credo però che con questa soluzione la situazione migliori di molto.

Attualmente che soluzioni esistono? Ci sono serie sterzo (o anche solo la parte superiore) compatibili con la forcella della Ultimate SL?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Attacco da -10° ti abbassi di circa 7mm, invece con il -17° 19mm.
Mi pare che il tappo ss sia da 16mm, ma non so se sia sostituibile con uno da 10mm.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Attacco da -10° ti abbassi di circa 7mm, invece con il -17° 19mm.
Mi pare che il tappo ss sia da 16mm, ma non so se sia sostituibile con uno da 10mm.

Attacco da -10° ti abbassi cosi tanto rispetto a un -6°? ;nonzo%

Per il tappo SS mi chiedevo appunto se foste a conoscenza di uno da 1 1/4" che può sostituire l'acros, magari lasciando i sui cuscinetti e semplicemente montando un expander.
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
La giant, che usa forcelle da 1"1/4 come canyon, fa un attacco +/-20°, però la massima lunghezza disponibile è 100mm e non so quanto sia facile da trovare visto che se accedi al sito in lingua italiana non si riesce a trovare ;nonzo%

http://www.giant-bicycles.com/ro-ro/gear/product/contact.od2.stem.20.degree/2374/54484/

Grazie Tommy o-o Vedrò prima se riesco a montare una serie sterzo più bassa, perchè lo stem da -20 con 2 cm e oltre di serie sterzo sotto mi sembra un po' un accrocchio :mrgreen: