https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/
Questa la bici, cambiato il reggisella perchè il suo poco arretrato.
Esteticamente non è il max... pare tozza e pesante, in effetti il telaio non è certo dei più leggeri, ben oltre 1100gr più 430 di forcella, un bel totale non c'è che dire
Ma è la geometria del telaio che mi interessava oltre alla possibilità di vari upgrade, vedi cambio elettronico e freni a disco.
Le ruote di serie, forse mal tensionate anche se abbastanza dritte... fanno pena specialmente se le confronto alle mie attuali e umili Fulcrum R5... ben più redditizie nei rilanci (non che ne faccia molti s'intende
Ma veniamo al telaio, la geometria come dicevo è da bici piuttosto rilassosa, in effetti complice il carro più lungo, seppur di pochi millimetri, è molto facile l'inserimento in curva così come la tenuta della traiettoria, sempre se ci sono le fulcrum che girano sotto i foderi, e finalmente posso usare la piega bassa senza troppi patemi in tutto relax... anzi ti viene quasi spontaneo andare in quella posizione, cosa che non potevo dire prima.
Una cosa positiva che ho notato subito è il grado di assorbimento vibrazioni che il telaio possiede, almeno rispetto alle bici in carbonio che ho avuto modo di provare... non so se dipende dalle geometrie o dal tipo di carbonio usato (vai a sapere qual'è ?? )
https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/
Con le Fulcrum fa ancora più pena
Sarà un problema abbassare il peso generale, ora 8,27 kg ma ci proveremo strada facendo e soldi permettendo.
Per ora è tutto
Ultima modifica: