Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
ORBEA Avant... impressioni !
Testo
<blockquote data-quote="dagos" data-source="post: 4623703" data-attributes="member: 56530"><p><img src="https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p><a href="https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/" target="_blank">https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/</a></p><p></p><p></p><p>Questa la bici, cambiato il reggisella perchè il suo poco arretrato. </p><p></p><p></p><p>Esteticamente non è il max... pare tozza e pesante, in effetti il telaio non è certo dei più leggeri, ben oltre 1100gr più 430 di forcella, un bel totale non c'è che dire <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wacko.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":wacko:" title="Wacko :wacko:" data-shortname=":wacko:" /></p><p>Ma è la geometria del telaio che mi interessava oltre alla possibilità di vari upgrade, vedi cambio elettronico e freni a disco. </p><p></p><p>Le ruote di serie, forse mal tensionate anche se abbastanza dritte... fanno pena specialmente se le confronto alle mie attuali e umili Fulcrum R5... ben più redditizie nei rilanci (non che ne faccia molti s'intende <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /> ) ma sopratutto molto meno cedevoli. </p><p></p><p>Ma veniamo al telaio, la geometria come dicevo è da bici piuttosto rilassosa, in effetti complice il carro più lungo, seppur di pochi millimetri, è molto facile l'inserimento in curva così come la tenuta della traiettoria, sempre se ci sono le fulcrum che girano sotto i foderi, e finalmente posso usare la piega bassa senza troppi patemi in tutto relax... anzi ti viene quasi spontaneo andare in quella posizione, cosa che non potevo dire prima. </p><p>Una cosa positiva che ho notato subito è il grado di assorbimento vibrazioni che il telaio possiede, almeno rispetto alle bici in carbonio che ho avuto modo di provare... non so se dipende dalle geometrie o dal tipo di carbonio usato (vai a sapere qual'è ?? ) </p><p></p><p><img src="https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></p><p></p><p><a href="https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/" target="_blank">https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/</a></p><p></p><p></p><p>Con le Fulcrum fa ancora più pena <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/cry.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cry:" title="Cry :cry:" data-shortname=":cry:" /> visto lo spiacevole abbinamento colori... ma tant'è che così resterà fino all'upgrade di ruote più performanti ma sopra tutto più leggere che ospiteranno ovviamente i fatidici dischi.</p><p>Sarà un problema abbassare il peso generale, ora 8,27 kg ma ci proveremo strada facendo e soldi permettendo. </p><p></p><p>Per ora è tutto <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";)" title="Wink ;)" data-shortname=";)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="dagos, post: 4623703, member: 56530"] [IMG]https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/[/IMG] [url]https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453512955/[/url] Questa la bici, cambiato il reggisella perchè il suo poco arretrato. Esteticamente non è il max... pare tozza e pesante, in effetti il telaio non è certo dei più leggeri, ben oltre 1100gr più 430 di forcella, un bel totale non c'è che dire :wacko: Ma è la geometria del telaio che mi interessava oltre alla possibilità di vari upgrade, vedi cambio elettronico e freni a disco. Le ruote di serie, forse mal tensionate anche se abbastanza dritte... fanno pena specialmente se le confronto alle mie attuali e umili Fulcrum R5... ben più redditizie nei rilanci (non che ne faccia molti s'intende :mrgreen: ) ma sopratutto molto meno cedevoli. Ma veniamo al telaio, la geometria come dicevo è da bici piuttosto rilassosa, in effetti complice il carro più lungo, seppur di pochi millimetri, è molto facile l'inserimento in curva così come la tenuta della traiettoria, sempre se ci sono le fulcrum che girano sotto i foderi, e finalmente posso usare la piega bassa senza troppi patemi in tutto relax... anzi ti viene quasi spontaneo andare in quella posizione, cosa che non potevo dire prima. Una cosa positiva che ho notato subito è il grado di assorbimento vibrazioni che il telaio possiede, almeno rispetto alle bici in carbonio che ho avuto modo di provare... non so se dipende dalle geometrie o dal tipo di carbonio usato (vai a sapere qual'è ?? ) [IMG]https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/[/IMG] [url]https://www.flickr.com/photos/117198825@N06/12453683113/[/url] Con le Fulcrum fa ancora più pena :cry: visto lo spiacevole abbinamento colori... ma tant'è che così resterà fino all'upgrade di ruote più performanti ma sopra tutto più leggere che ospiteranno ovviamente i fatidici dischi. Sarà un problema abbassare il peso generale, ora 8,27 kg ma ci proveremo strada facendo e soldi permettendo. Per ora è tutto ;) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
ORBEA Avant... impressioni !
Alto
Basso