Orbea: dal cuore dei Pirenei ai nostri cuori

marko85

Novellino
30 Gennaio 2012
26
0
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ciao io fossi in te prenderei la Orca Silver montata con il nuovo Red, per 2 motivi. la orca silver ha le stesse caratterisctiche della gold, hanno il carico di rottura diverso (maggiore per la gold) ma a livello di prestazione sono uguali e poi ti ritrovi il gruppo nuovo della sram. la grande differenza di una bici la fanno le ruote.
 
Ultima modifica:

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Finalmente ho trovato anche la sezione ORBEA

Salve a tutti . mi presento .

Mi chiamo Stefano e abito a Mira in provincia di Venezia.
L'altro giorno mi si e' rotto il telaio in alluminio , un po' datato , ma per me molto funzionante con il suo cambio record 10 v.

Sono andato in cerca di un telaio per sostituirlo , e i prezzi erano un po' altini per me , anche xche' , sentendo gli altri negozi , al mio record , dovevo cambiare numerosi componenti e non ne valeva la pena .

Altri marchi , bici usate si intende , magari con telai pregiati , carbonio , montavano cambi di inferiore livello -

Alla fine ho trovato un negozio che mi ha proposto il marchio ORBEA telaio Aqua, bianco rosso .

Be' con poco , tanto per le mie tasche , mi monta il mio glorioso record 10v .
Settimana prossima la vado a ritirare e poi vi dico .

CIAO
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Ritirata oggi

Vediamo come si comporta
76548_4259002045830_1148046866_n.jpg
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
il negozio e' BICICLETTE PASSIONE .

Uno e' a SantaMaria di Sala , l'altro e' a Camponogara , dove sono andato io .

Posso dire il prezzo.... ?
Si dai

telaio+ ( forcella-manubrio-pipa-reggisella )

movimento centrale campagnolo filetto inglese+

smontaggio e rimontaggio gruppo record+
( deragliatore centrale me ne ha messo un'altro xche' il mio era a fascetta = zero euro , il mio ce lo ancora )

coppia copertoncini=

440€

una citybyke non mi veniva a questo prezzo .

Per il momento sono soddisfatto . Fa la sua porca figura , solo il peso pensavo di meno di 10kg .
Pero' x quello che adesso ho in mente di fare , basta e avanza .
Di sicuro , anche se adesso non ho ancora corso la prossima sara' un'orbea :eek:
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
.....si comporta piu' che bene !
Fatti oggi 110km , tanta pianura , poche salite = teolo PD =

Molto comoda , le buche non si sentono neanche , altro il telaio che avevo prima ch eea molto piu' rigido -

ci vorrebbero 2 kg in meno sulla bici e 10kg sul ciclista o-o
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ciao a tutti, chiedo a voi intenditori di orbea! Sto cercando una bdc per la mia ragazza e mi sono imbattuto in questa inserzione:

http://www.subito.it/biciclette/bici-da-corsa-orbea-donna-taglia-s-cuneo-49976168.htm

il venditore mi ha detto che non sa quali siano la misura e il modello, sa solo che di quel modello era la misura minima possibile.

Voi sapete di quale modello si tratta, e se è possibile reperire una tabella di misure?
Così so almeno di che telaio si sta parlando...

Mi ha detto anche che la precedente utilizzatrice è alta 1.55, mentre la mia ragazza è 1.52, quindi forse potrebbe andare.. Confiderei nella regolazione del reggisella per quanto riguarda la correzione sul cavallo, ma mi pare comunque troppo "lunga" per quanto riguarda l'avanzamento del manubrio. Fare questa valutazione con uno schema di misure in mano sarebbe meglio.

Grazie anticipatamente a quanti sapranno fornirmi la documentazione necessaria, o soltanto un consiglio generico.
Ciaociao
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
Saro ' ripetitivo , ma questo telaio e' fantastico . Non oso immaginare i telai in carbonio Orbea -

Mannaggia anche la ruota libera posteriore che inizia ad incriccarsi,
Vuol dire che mi tocchera'... cambiare i cerchi.

Il mio dubbio e' se spendere ( non ora si intande ) tanto , perche' anche se il telaio e' fantastico , non e' da molti soldi .

O non c'entra nulla ?

Un'altra cosa , che mi consigliate ?
Conta anche il peso del ciclista x acquistare i cerchi ?

o-o


Se sbaglio sezione ditemelo -