Test Orbea Orca M25 Team

novi

Novellino
11 Luglio 2010
69
5
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Bdc
Bella la bici e piacevole il test. A mio parere bisogna apprezzare la professionalità, la competenza e la dedizione dei tester. Riguardo al contenuto secondo me non si può essere severi e intransigenti. Sappiamo e vediamo tutti che le grandi case quando vogliono lanciare un modello lo danno in prova ai siti specializzati e agli youtuber per le recensioni in contemporanea, ed è una grande operazioni pubblicitaria. Vedi Aero Canyon, vedi questa Orbea, vedi Tarmac e mille altri esempi. E le danno a patto che i "tester" non dicano nulla contro il prodotto, pena l'interruzione del rapporto. E infatti, trovatemi un test su qualunque sito o canale youtube che faccia una stroncatura seria di un prodotto. Business is business.
 
  • Mi piace
Reactions: giusep80

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.039
6.045
Visita sito
Bici
Gianni2
Bella la bici e piacevole il test. A mio parere bisogna apprezzare la professionalità, la competenza e la dedizione dei tester. Riguardo al contenuto secondo me non si può essere severi e intransigenti. Sappiamo e vediamo tutti che le grandi case quando vogliono lanciare un modello lo danno in prova ai siti specializzati e agli youtuber per le recensioni in contemporanea, ed è una grande operazioni pubblicitaria. Vedi Aero Canyon, vedi questa Orbea, vedi Tarmac e mille altri esempi. E le danno a patto che i "tester" non dicano nulla contro il prodotto, pena l'interruzione del rapporto. E infatti, trovatemi un test su qualunque sito o canale youtube che faccia una stroncatura seria di un prodotto. Business is business.
capisco il senso ma non credo, o voglio sperare che non sia questo il caso.
se fossi convinto di quello che dici nemmeno mi metterei a leggere un test che so in partenza che dice solo bene a prescindere.
detto questo non ho avuto la bici tra le mani, qundi non posso parlare pù di tanto, però un peso (parametro molto oggettivo) di 9kg secondo me non è normale, non per una bici da due stipendi che vuole essere da strada. tutto qua.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
E infatti, trovatemi un test su qualunque sito o canale youtube che faccia una stroncatura seria di un prodotto. Business is business.

Basterebbe togliersi le fette di salame dagli occhi e constatare ad esempio che in questo sito ci sono prodotti di marchi MAI testati. O prodotti di marchi testati 1 volta e poi mai più. O intere sezioni "pubblicitarie" poi sparite dopo test (senza nemmeno la stroncatura netta).

Ma per gli utenti fa più "figo" fare quelli che la sanno sempre lunga e che sanno come funziona "il business"...

20 anni fa di questi atteggiamenti si rideva, oggi sono diventati il "pensiero" standard

 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.............
È che proprio non capisco certi commenti: sembra che alla fine mi debba giustificare io per la bici....che la taglia fa la bici brutta, che forse il peso non è giusto, che voglio giustificare il peso, ma mettendone uno esagerato, che metto le ruote belle per renderla più appetibile, ma dicendo che il nastro forsetubeless si è bucato...manca giusto che l'erba del pascolo non è tagliata bene.............
Piove, Ser pecora ladro. :))):
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
La Ltd pesa ben meno...infatti forse è questo su cui bisognerebbe interrogarsi, che coi freni a disco e ruote relative le bdc hanno pesi da front Xc (spesso le gravel anche di più e senza manco una sospensione).
D'altronde i telai pesano praticamente uguale, gli impianti disco sono 500gr più dei rim e pesano uguale a quelli da Mtb, idem gruppi e componenti.
Quello che mi stupisce sono le ruote. Le quali pesano anche loro come quelle da Mtb. Al momento secondo me il mercato ha un grosso buco proprio in quel comparto (tralasciando le cose custom e semi-artigianali). Perlomeno rispetto le promesse di qualche tempo fa (eliminazione piste frenanti e conseguente riduzione peso) ed in rapporto ai telai.
Quindi nel caso del sottoscritto, che si è preso la scimmia per la nuova bdc e che andrebbe a comprare, nel caso della Orca Omr, una bdc più pesante di oltre 1 kg, rispetto a quella attuale; forse meglio raffreddare gli entusiasmi ?
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.447
21.878
98
dove capita
Visita sito
Quindi nel caso del sottoscritto, che si è preso la scimmia per la nuova bdc e che andrebbe a comprare, nel caso della Orca Omr, una bdc più pesante di oltre 1 kg, rispetto a quella attuale; forse meglio raffreddare gli entusiasmi ?

Hai una Xr4 rim o disc? Se passi ai dischi "prenderai peso" comunque. Dipende quanto è importante per te.
 

giacomoBG

Novellino
21 Maggio 2010
41
33
Visita sito
Bici
Surly
Vorrei spezzare una lancia sulla qualità e trasparenza dei test pubblicati su questo sito; credo siano in molti come me ad apprezzare e godersi "silenziosamente" i vostri articoli.

In merito alla bici secondo me su una taglia del genere gli etti in più ci stanno, mi scalderei piuttosto perché questi baschi fanno tutto in casa egregiamente, anche le loro mtb meritano e hanno un catalogo completissimo: perché in Italia non abbiamo una ditta che fa come Orbea? o almeno come una Canyon che sviluppa con le università? Eppure non ci non manca la Tradizione..
Giacomo
 
  • Mi piace
Reactions: walterde67