ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grande!
Per cortesia, puoi pesarla?
Scusa se ti faccio alcune domande tutte in una volta, ma così risparmiamo post e soddisfiamo qualche curiosità, mia e di qualche altro forumendolo...
Non riconosco le ruote e i pedali, potresti scrivere che modello sono?
I ProOne sono con o senza camera d'aria?
Che manubrio è?

Grazie mille per la disponibilità.
Pedali Ultegra
Ruote vision sc40 (queste https://shop.visiontechusa.com/it/wheelsets//sc-40-disc)
Manubrio Orbea in carbonio

montaggio tubeless
Peso senza portaborracce 7.750
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Ci ho fatto la prima giratina, molti tranquilla, 80 km tanto per fare. Io venivo da Wilier Cento1 Air con delle ruote Fulcrum Speed 40c con copertoncini Pirelli PZero da 25.
Prima cosa che si nota è la comodità del tubeless (Schwalbe Pro One da 28): impressionante, assorbono tutto e sono scorrevolissimi. I dischi pensavo avessero una frenata molto brusca e improvvisa invece danno una frenata molto ben modulabile. Per il resto è presto per dare giudizi ma, a sensazione, la orca mi pare più scattante e reattiva invece la Wilier aiutava di più in pianura sul passo. Però, ripeto, aspetto a dare giudizi definitivi sul telaio.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ci ho fatto la prima giratina, molti tranquilla, 80 km tanto per fare. Io venivo da Wilier Cento1 Air con delle ruote Fulcrum Speed 40c con copertoncini Pirelli PZero da 25.
Prima cosa che si nota è la comodità del tubeless (Schwalbe Pro One da 28): impressionante, assorbono tutto e sono scorrevolissimi. I dischi pensavo avessero una frenata molto brusca e improvvisa invece danno una frenata molto ben modulabile. Per il resto è presto per dare giudizi ma, a sensazione, la orca mi pare più scattante e reattiva invece la Wilier aiutava di più in pianura sul passo. Però, ripeto, aspetto a dare giudizi definitivi sul telaio.

Ciao una cortesia, come ti sembrano le ruote? Sono comode o molto rigide?
Visto che sono tentato anche io dalla nuova orca volevo sapere come si comportano le ruote.
Grazie
 

LAGEG

Pignone
8 Settembre 2017
159
178
Visita sito
Bici
ENVE MELEE - ENVE MOG - ORBEA ORCA
ciao, anche io mi sto interessando al modello. Qualche settimana fa passavo da questa zona per lavoro e mi sono fermato a vedere la bici in questo negozio: davvero molto bella e ben fatta! Anche il colore e la forcella sono davvero speciali, dal vivo decisamente meglio che sullo schermo!
 

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
ciao, anche io mi sto interessando al modello. Qualche settimana fa passavo da questa zona per lavoro e mi sono fermato a vedere la bici in questo negozio: davvero molto bella e ben fatta! Anche il colore e la forcella sono davvero speciali, dal vivo decisamente meglio che sullo schermo!
Scusa,in che zona?
Dalle mie parti i rivenditori orbea nn hanno in casa quel colore e anch'io volevo vederla dal vivo.
Grazie
Ciao
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ciao, anche io mi sto interessando al modello. Qualche settimana fa passavo da questa zona per lavoro e mi sono fermato a vedere la bici in questo negozio: davvero molto bella e ben fatta! Anche il colore e la forcella sono davvero speciali, dal vivo decisamente meglio che sullo schermo!
A me con quella forca “Arlecchino” proprio non piace.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Fatto un altra giratina, stavolta un po’ più di dislivello. Confermo che sul passo la mia vecchia Wilier Cento1 Air era superiore. Per il resto meglio questa Orca. Più reattiva in salita, più guidabile in discesa e meno nervosa in generale. Le ruote un po’ poco brillanti, ero abituato al top del top del resto (Fulcrum Speed 40)
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69