ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.677
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
personalmente lo trovo un montaggio razionale/efficiente ihmo
Razionale non saprei, tutto è partito perchè volevo cambiare corone anteriori e pulegge del deragliatore...poi ho pessimi consiglieri/tentatori :))):
I particolari arancione sono chiaramente dovuti alla crisi di mezz'età ma alla fine mi piace e sembra funzionare quindi va bene così :yoga:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.214
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Razionale non saprei, tutto è partito perchè volevo cambiare corone anteriori e pulegge del deragliatore...poi ho pessimi consiglieri/tentatori :))):
I particolari arancione sono chiaramente dovuti alla crisi di mezz'età ma alla fine mi piace e sembra funzionare quindi va bene così :yoga:

Che pulegge ha montato sul 105 12v meccanico?

25 Luglio 2023
206
127
41
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Finalmente, ritirata e subito provata (si lo so troppi spessori :-x ).

P_20260513_145332.jpg

Intanto c'è da dire che seppur io non sia manco vicino al mio stato di forma migliore, sia per gambe che peso e fiato, provata su una salita che ho fatto una marea di volte in vita mia (salita al colle Braida per chi è di zona) ho fatto uno, se non il miglior tempo personale di sempre. Quindi rispetto ai mezzi avuti un bel passo avanti.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.271
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Finalmente, ritirata e subito provata (si lo so troppi spessori :-x ).

Vedi l'allegato 519974

Intanto c'è da dire che seppur io non sia manco vicino al mio stato di forma migliore, sia per gambe che peso e fiato, provata su una salita che ho fatto una marea di volte in vita mia (salita al colle Braida per chi è di zona) ho fatto uno, se non il miglior tempo personale di sempre. Quindi rispetto ai mezzi avuti un bel passo avanti.
Bella....anche il colore...mi piace un sacco.

25 Luglio 2023
206
127
41
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Bella....anche il colore...mi piace un sacco.
Appena riesco faccio una foto sotto il sole, con la luce viene fuori l'effetto "burning ashes", assomiglia in effetti abbastanza ai tizzoni ardenti della cenere.

Ho notato che in discesa la bici ha un inserimento in curva preciso ma non secco, e questa cosa mi piace perchè mi da fiducia, nel senso che la sensazione che ho avuto è che si fa buttare in piega facilmente, quasi come ti trascinasse lei giù, ma non in modo nervoso, in modo "tondo", direi progressivo. Chiaramente ci stiamo ancora conoscendo e devo ancora imparare a fidarmi al 100% delle gomme, però rispetto alla gravel in alluminio con gomme slick chiaramente siamo su un altro pianeta.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Appena riesco faccio una foto sotto il sole, con la luce viene fuori l'effetto "burning ashes", assomiglia in effetti abbastanza ai tizzoni ardenti della cenere.

Ho notato che in discesa la bici ha un inserimento in curva preciso ma non secco, e questa cosa mi piace perchè mi da fiducia, nel senso che la sensazione che ho avuto è che si fa buttare in piega facilmente, quasi come ti trascinasse lei giù, ma non in modo nervoso, in modo "tondo", direi progressivo. Chiaramente ci stiamo ancora conoscendo e devo ancora imparare a fidarmi al 100% delle gomme, però rispetto alla gravel in alluminio con gomme slick chiaramente siamo su un altro pianeta.
Per la discesa ci vuole tempo. Non darle troppa fiducia ( Ho fatto un paio di curve contromano )
Un tubeless da 30 aiuta .
Io ho sostituito i dischi del 105 con gli Ultegra e li trovo ottimi.
Colore top

25 Luglio 2023
206
127
41
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Per la discesa ci vuole tempo. Non darle troppa fiducia ( Ho fatto un paio di curve contromano )
Un tubeless da 30 aiuta .
Io ho sostituito i dischi del 105 con gli Ultegra e li trovo ottimi.
Colore top
Hai ragione, infatti anche se mi stuzzica sto andando molto più cauto rispetto al solito, un po' perché devo capire ancora bene in piega come va, un po' perché con le ruote in carbonio ho sempre un po' paura di prendere una mina su qualche buca che non faccio in tempo a schivare e un po' perché vengo da gomme vittoria gravel zero da 38 slick, queste da 28 sicuramente su asfalto tengono di più ma psicologicamente vedere queste "routine" mi frena un po'.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Hai ragione, infatti anche se mi stuzzica sto andando molto più cauto rispetto al solito, un po' perché devo capire ancora bene in piega come va, un po' perché con le ruote in carbonio ho sempre un po' paura di prendere una mina su qualche buca che non faccio in tempo a schivare e un po' perché vengo da gomme vittoria gravel zero da 38 slick, queste da 28 sicuramente su asfalto tengono di più ma psicologicamente vedere queste "routine" mi frena un po'.
Con i 30 dai più protezione alle spalle del cerchio nella sfortuna di centrare la buca.
Testato di persona.

• Mi piace
Reactions: Puni

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Eh piano piano, per quest'anno va bene così, tanto bisogna fare la gamba in ogni caso, poi il resto. Oh comunque bella biga eh, per il momento sono molto contento.
Ce l'ho da quasi 1 anno e ti giuro che non sono paraculo quando affermo che mi piace sempre di più.

Allegati

• 12921.jpg
    12921.jpg
    706,5 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.677
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.906
19.271
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nuova Aero

Per le mie velocità va benissimo la No Aero.
Mi ci vorrebbero le gambe Aero.

• Haha
Reactions: Don Perigon