Orca 2024

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
33
1
Visita sito
Bici
_
Sto valutando la Orca m35 2024. Attualmente pedali con una wilier GTR team rim brake 105 , con upgrade ruote fulcrum r3. Vorrei avere un mezzo più reattivo e investire nella mia mi pare non abbia tanto senso. Ho dubbi sul peso della orbea e soprattutto se è comoda come la mia attuale. Considero solo quelle con Shimano meccanico. Grazie dei pareri.
 

zebra70

Novellino
24 Aprile 2016
33
1
Visita sito
Bici
_
in soldoni volevo chiedere a chi è più esperto se con questa bici riuscirei a migliorare le mie prestazioni, e soprattutto se vale i soldi o meglio puntare su altro. grazie......quanti dubbi
 

mountainbiker

Apprendista Velocista
1 Maggio 2016
1.682
560
Visita sito
Bici
1 mtb + 1 bdc
Migliorare le prestazioni dipende da cosa intendi, se invece intendi trarre un vantaggio in salità sicuramente si.
Con una bici più leggera in salita più aumentano le pendenze e più si risparmiano watt, probabilmente facendo un pochino meno fatica arriverai in cima un pochino meno affaticato, ma in ordine di tempo la differenza è poca.
Per il costo, purtroppo le bdc costano tantissimo, se prima con 2k erano sufficienti con l' aggiunta di un set di ruote successivamente oggi ne servono almeno 3k.
Con l' uscita del nuovo 105 a 12v conviene spendere qualcosina in più o optare per il cambio elettronico, gli standard attuali prevedono oltre ai dischi cosa che non può mancare le 12v e il cambio elettronico.
Ieri son passato dal rivenditore Orbea della mia zona per ritirare le ruote della mtb, ho chiesto se disponibile la vecchia Orbea m30i in taglia 47 sono esaurite mentre per le nuove se ne parla a novembre per poterla ordinare.
Questo un buon motivo per non cambiare bici nonostante abbia un bdc super economica !!!