Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Ordinata! Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Testo
<blockquote data-quote="peppe59" data-source="post: 7696784" data-attributes="member: 35589"><p>Valutare le condizioni di una bici significa sostanzialmente:</p><ul> <li data-xf-list-type="ul">verificare che il cambio funzioni bene (e nel caso dell'elettronico vedere anche non ci siano problemi di connessione etc, come ti hanno detto)</li> <li data-xf-list-type="ul">verificare che i materiali di consumo non siano alla frutta (e se sì trattare duramente sul prezzo, avendo un'idea di quanto costa cambiare una cassetta, catena, guarnitura 11V, i freni, i copertoni, etc)</li> <li data-xf-list-type="ul">verificare che il telaio non abbia guai</li> </ul><p>Le prime due cose più o meno, se non ti fai problemi a metterci tanto tempo, puoi farle (magari prima faui un giro su qualche sito per vedere i prezzi delle cose eventualmente da cambiare); sulla terza invece è difficile (in particolare con il carbonio; con un metallo le eventuali crepe e bozzi sono manifeste, anche se non sai mai come è stata usata la bici).</p><p></p><p>Sostanzialmente devi valutare la persona che ti vende la bici e capire se puoi fidarti o no.</p><p></p><p>Ed anche chiederti se sei fortunata o meno in queste cose, la tizia puo' avere un guaio e in perfetta buona fede non saperlo.</p><p></p><p>A me le Canyon esteticamente non piacciono per niente, quindi non posso darti un giudizio obiettivo; inoltre non ho una grande simpatia per l'elettronico, e infine i 2000 CHF probabilmente in Svizzera sono di meno (rispetto a prezzi e stipendi correnti) di quanto sono 2000 E in Italia.</p><p></p><p>Ma penso che se fossi io, che non ho una gran fortuna né senso degli affari per brigare con gli usati, preferirei la Bianchi nuova con il 105 (o la Olmo) per lo stesso prezzo.</p><p></p><p>Però, diciamoci la verità, è sopratutto perché la Bianchi mi piace di più esteticamente.</p><p></p><p>PS vedo che la XS è un 53 di OV (che mi sembra un po' grande per te, la XXS un po' piccola); </p><p>allora ti faccio una proposta veramente bellissima sull'usato a quel prezzo:</p><p>[URL unfurl="true"]https://ciclimattio.com/p/officine-mattio/eremo-verde-nero-52[/URL]</p><p></p><p>bici fatta a mano, venditore affidabile, materiali che sfidano il tempo... e pezzo unico!</p><p>Vabbé, lo so che voi giovani non apprezzate tanto queste cose...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="peppe59, post: 7696784, member: 35589"] Valutare le condizioni di una bici significa sostanzialmente: [LIST] [*]verificare che il cambio funzioni bene (e nel caso dell'elettronico vedere anche non ci siano problemi di connessione etc, come ti hanno detto) [*]verificare che i materiali di consumo non siano alla frutta (e se sì trattare duramente sul prezzo, avendo un'idea di quanto costa cambiare una cassetta, catena, guarnitura 11V, i freni, i copertoni, etc) [*]verificare che il telaio non abbia guai [/LIST] Le prime due cose più o meno, se non ti fai problemi a metterci tanto tempo, puoi farle (magari prima faui un giro su qualche sito per vedere i prezzi delle cose eventualmente da cambiare); sulla terza invece è difficile (in particolare con il carbonio; con un metallo le eventuali crepe e bozzi sono manifeste, anche se non sai mai come è stata usata la bici). Sostanzialmente devi valutare la persona che ti vende la bici e capire se puoi fidarti o no. Ed anche chiederti se sei fortunata o meno in queste cose, la tizia puo' avere un guaio e in perfetta buona fede non saperlo. A me le Canyon esteticamente non piacciono per niente, quindi non posso darti un giudizio obiettivo; inoltre non ho una grande simpatia per l'elettronico, e infine i 2000 CHF probabilmente in Svizzera sono di meno (rispetto a prezzi e stipendi correnti) di quanto sono 2000 E in Italia. Ma penso che se fossi io, che non ho una gran fortuna né senso degli affari per brigare con gli usati, preferirei la Bianchi nuova con il 105 (o la Olmo) per lo stesso prezzo. Però, diciamoci la verità, è sopratutto perché la Bianchi mi piace di più esteticamente. PS vedo che la XS è un 53 di OV (che mi sembra un po' grande per te, la XXS un po' piccola); allora ti faccio una proposta veramente bellissima sull'usato a quel prezzo: [URL unfurl="true"]https://ciclimattio.com/p/officine-mattio/eremo-verde-nero-52[/URL] bici fatta a mano, venditore affidabile, materiali che sfidano il tempo... e pezzo unico! Vabbé, lo so che voi giovani non apprezzate tanto queste cose... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Ordinata! Canyon Ultimate CF SLX 8 Di2
Alto
Basso