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<blockquote data-quote="PORFI" data-source="post: 1002082" data-attributes="member: 6017"><p>per il montaggio di una bdc generalmente l'iter è il seguente:</p><p>1) passare fresa serie sterzo e movimento centrale (se è un telaio artigianale conviene fare anche la spianatura della sede m.c e s.s.)</p><p>2) dopo una bella spruzzata di aria, con uno straccio imbevuto di alcool pulisci dove hanno lavorato le frese, passi l'antisize sul filetto del movimento centrale, e ingrassi per bene l'interno dello stesso</p><p>3) monta il movimento centrale</p><p>4) monta la guarnitura</p><p>5) monta il deragliatore (puoi già regolare l'altzza e l'inclinazione dello stesso)</p><p>6) passa la fresa nell'occhiello del forcellino del cambio</p><p>7) ripeti il punto 2) e monta il cambio</p><p>8) monta la ruota posteriore</p><p>9) regola ad occhio i fine corsa inferiore e superiore (generalmente sram non ha bisogno di regolazioni, campagnolo occorre registrare solo il fine corsa superiore, shimano richiede la regolazione di entrambi)</p><p>10) prendi la catena, mettila sulla corona più piccola della guarnitura, e sul pignone più piccolo della cassetta posteriore, tendi la catena in modo tale che il bilanciere del cambio sia teso tanto da avere la parte superiore della catena parallela alla inferiore</p><p>11) regola i fine corsa sia tirando verso l'interno (verso il telaio) che spingendo verso i raggi </p><p>12) monta la serie sterzo, monta la forcella, monta l'attacco e il manubrio, monta i comandi cambio-freno, taglia le guaine sia freno che cambio, infila i cavi nelle guaine e regola il tutto..... se hai bisogno ... contattami pure PORFI</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="PORFI, post: 1002082, member: 6017"] per il montaggio di una bdc generalmente l'iter è il seguente: 1) passare fresa serie sterzo e movimento centrale (se è un telaio artigianale conviene fare anche la spianatura della sede m.c e s.s.) 2) dopo una bella spruzzata di aria, con uno straccio imbevuto di alcool pulisci dove hanno lavorato le frese, passi l'antisize sul filetto del movimento centrale, e ingrassi per bene l'interno dello stesso 3) monta il movimento centrale 4) monta la guarnitura 5) monta il deragliatore (puoi già regolare l'altzza e l'inclinazione dello stesso) 6) passa la fresa nell'occhiello del forcellino del cambio 7) ripeti il punto 2) e monta il cambio 8) monta la ruota posteriore 9) regola ad occhio i fine corsa inferiore e superiore (generalmente sram non ha bisogno di regolazioni, campagnolo occorre registrare solo il fine corsa superiore, shimano richiede la regolazione di entrambi) 10) prendi la catena, mettila sulla corona più piccola della guarnitura, e sul pignone più piccolo della cassetta posteriore, tendi la catena in modo tale che il bilanciere del cambio sia teso tanto da avere la parte superiore della catena parallela alla inferiore 11) regola i fine corsa sia tirando verso l'interno (verso il telaio) che spingendo verso i raggi 12) monta la serie sterzo, monta la forcella, monta l'attacco e il manubrio, monta i comandi cambio-freno, taglia le guaine sia freno che cambio, infila i cavi nelle guaine e regola il tutto..... se hai bisogno ... contattami pure PORFI [/QUOTE]
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