Ordine degli illuminati - Klein Cycles Parte 2

Ed75

Pignone
22 Giugno 2009
136
4
Su e giù per la Brianza
Visita sito
Bici
De Rosa King3
Il valore di un telaio usato, a prescindere che sia un Klein, non si può indovinare senza qualche foto, descrizione dello stato d'uso, etc.

Hai ragione, ma purtroppo non ho foto (ma l'ho visto di persona)

Il telaio è a posto ed è tenuto molto bene (qualche segno di normale utilizzo, chiaramente, c'è).
Non credo abbia percorso molti chilometri, altrimenti sarebbe stato in condizioni peggiori . la mia Carrera alu del 2000 è messa molto peggio.

Mi ha sempre affascinato l'idea di pedalare su un Klein, ma è pur sempre una bici con 23 anni sul groppone ( e l'alluminio non è eterno).
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.963
2.516
Visita sito
Dipende sempre chi l'ha tenuta. La mia è del 2001, ce l'ho dal 2008 e l'ho fatta riverniciare lo scorso anno per sfizio, ma era ancora messa bene. Acquistata usata, il precedente proprietario l'aveva tenuta a modo.

In questo modo le bici possono durare anni. Se cominci a cadere e graffiarle spesso, ovvio che mostrano più anni di quello che hanno.

Poi certe colorazioni di Klein hanno prezzi alti a prescindere, sono un po' ricercate. Basta guardare su ebay USA con qualche telaio storico da MTB.

Non credo sia il tuo caso.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.963
2.516
Visita sito
Su un Quantum Pro non puoi montare una serie sterzo tradizionale: quella che hai segnalato va bene per il Quantum Race, semmai.

Il Quantum Pro ha i cuscinetti interni al tubo di sterzo. Se vanno bene e funzionano, non c'è motivo di cambiare nulla.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Su un Quantum Pro non puoi montare una serie sterzo tradizionale: quella che hai segnalato va bene per il Quantum Race, semmai.

Il Quantum Pro ha i cuscinetti interni al tubo di sterzo. Se vanno bene e funzionano, non c'è motivo di cambiare nulla.

Ok grazie mille per la risposta.
Infatti avevo intuito che nel caso avrei potuto usare solo il tappo di chiusura.
Cambiare volevo perché avrei voluto mettere una CK a prescindere se c'erano o non c'erano problemi.
Le poche volte che la uso però quando poi i alzo sui pedali poi quando ritorno seduto mi si irrigidisce lo sterzo, con la sensazione che la bici va per i fatti sui...però da fermo se giro lo sterzo non è duro, l'ha vista anche il mecca....però usandola veramente pochissimo per ora non sono intervenuto!!

Grazie comunque!!
ps:
se volessi mettere una CK c'è qualche modello compatibile?? o si può usare solo la parte superiore?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.963
2.516
Visita sito

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Solo il Bearing Cap ed il cup come vedi qui [url]http://www.flickr.com/photos/extrasgrilli/5062313855/[/URL]

[url]https://chrisking.com/files/images/bearingcaps/NTSPewterBearingCap.jpg[/URL]

Se lo sterzo si indurisce dopo che l'hai caricato alzandoti sui pedali, può essere che ci sia giuoco nei cuscinetti che poi si bloccano un po', oppure nello sterzo.

Nel caso devi farli smontare, te ne accorgi subito se sono da cambiare.

ok ottimo!
Grazie mille!!

Si sicuramente c'è qualche problema sulla sterzo, poi la uso veramente poco e quindi è normale che a stare ferma succedano ste cose!

Ciaoooo

ps:
se riesco faccio la foto in sti giorni e la posto...vorrei qualche consiglio su come sistemarla meglio!! ;-)
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
Ciao a tutti
avrei bisogno di un vostro illuminato consiglio estetico.
Ho una klein aura X (la bici di color bianco in foto) e vorrei sostituire gli attuali porta borraccia neri e molto impattanti con altri tipo quelli in foto (bici verde), in alluminio satinato. Cosa ne dite? Avete suggerimenti?
grazie a tutti.
 

Allegati

  • 2014-04-19 13.36.32.jpg
    2014-04-19 13.36.32.jpg
    118,4 KB · Visite: 84
  • 01.jpg
    01.jpg
    58,2 KB · Visite: 78

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ciao a tutti
avrei bisogno di un vostro illuminato consiglio estetico.
Ho una klein aura X (la bici di color bianco in foto) e vorrei sostituire gli attuali porta borraccia neri e molto impattanti con altri tipo quelli in foto (bici verde), in alluminio satinato. Cosa ne dite? Avete suggerimenti?
grazie a tutti.

a me il contrasto piace.
considerato tutto il nero che è intorno, indipendemente dal tipo, comunque resterei sullo stesso colore. piuttosto, sempre a livello cromatico, "d'impatto" è la sella :mrgreen:
quel rosso ... :rosik:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ciao a tutti
avrei bisogno di un vostro illuminato consiglio estetico.
Ho una klein aura X (la bici di color bianco in foto) e vorrei sostituire gli attuali porta borraccia neri e molto impattanti con altri tipo quelli in foto (bici verde), in alluminio satinato. Cosa ne dite? Avete suggerimenti?
grazie a tutti.
vai di minoura dura cage
sono in alu in 3 colori: nero, silver e titanium

eccoli su miei ex klein :cry:
 

Allegati

  • 110607 klein qantum race artic silver (2).jpg
    110607 klein qantum race artic silver (2).jpg
    109,3 KB · Visite: 94
  • P1120075.jpg
    P1120075.jpg
    121,4 KB · Visite: 82

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
a me il contrasto piace.
considerato tutto il nero che è intorno, indipendemente dal tipo, comunque resterei sullo stesso colore. piuttosto, sempre a livello cromatico, "d'impatto" è la sella :mrgreen:
quel rosso ... :rosik:

Lo so, la sella è poco guardabile ;pirlùn^.
Un dì, mi piacerebbe sostituirla con una brooks: una swallow chrome o select.
Grazie dei consigli e bonne route a tous
 

giambruco

Pignone
19 Febbraio 2014
209
6
milano
gianlucacastagnino.wixsite.com
Bici
Specialized tarmac comp
vai di minoura dura cage
sono in alu in 3 colori: nero, silver e titanium

eccoli su miei ex klein :cry:

non voglio infierire (vista la faccina piangente), ma erano proprio dei bei gioiellini!!!
Belli i portaborraccia proposti; mi potresti dire -anche in privato, se si rischia di violare il regolamento forum- dove posso comprarli?