Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Manca la scritta Quantum....cosa?
Solo dal 2002 sono partiti a produrre il "Quantum" prima non esisteva,o è PRO o e RACE.
Basta guardare i cataloghi d'altronde,è tutto nero su bianco.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Chiedo a voi guru del mondo Klein.....ma un prezzo ragionevole per un Quantum Pro quale potrebbe essere.
Ok sono grandi bici, ma cominciano già ad avere nel migliore dei casi 9 o più anni.....vedo molta variabilità nei prezzi......diciamo che secondo me gli unici che ci stanno marciando molto sopra questa moda o sfizio di avere una Klein siamo proprio noi italiani.......il resto del mercato mi sembra che proponga prezzo leggermente più ragionevoli

Non puo farne (purtroppo) una questione di prezzi, il prodotto è unico, ha il suo fascino, la sua storia e queste cose in molti lo sanno. In più considera che inizia ad essere merce rara: chi lo vende questo lo sa. Se trovi un telaio della tua misura, tenuto bene a mille euro, e te ne innamori, compralo. Ogni lasciata è persa...

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Chiedo a voi guru del mondo Klein.....ma un prezzo ragionevole per un Quantum Pro quale potrebbe essere.
Ok sono grandi bici, ma cominciano già ad avere nel migliore dei casi 9 o più anni.....vedo molta variabilità nei prezzi......diciamo che secondo me gli unici che ci stanno marciando molto sopra questa moda o sfizio di avere una Klein siamo proprio noi italiani.......il resto del mercato mi sembra che proponga prezzo leggermente più ragionevoli

Ovvio,un Klein attualmente è fuori mercato.
Gli puoi dare molto poco o salvarlo dalla cantina di qualche meccanico,ma gli puoi dare pure molto.
Ogni prezzo vale..:-x

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Ultima modifica:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
38
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Un investimento insomma....
Era solo per schiarirmi le idee in fatto di prezzi......comunque penso che procederò con l'acquisto.....Un catalogo dettagliato con tutte le misure dove lo trovo???
Ma una curiosità.....chi ha un Klein lo tiene come una reliquia, oppure lo usa come prima bici???

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Un investimento insomma....
Era solo per schiarirmi le idee in fatto di prezzi......comunque penso che procederò con l'acquisto.....Un catalogo dettagliato con tutte le misure dove lo trovo???
Ma una curiosità.....chi ha un Klein lo tiene come una reliquia, oppure lo usa come prima bici???

Non ho un Klein (ancora), ma:

1) direi che si tratta d'un investimento molto rischioso, dal punto di vista economico, pooiché non è affatto detto che la "moda" del Klein perduri nel tempo. Tuttavia, dal lato emozionale, potresti ritrovarti tra le mani un vero "Gronchi Rosa" :-)

2) il Klein va usato, come e più di ogni altra bici ;-)

Se sfogli tra le pagine del thread ci sono dei link a vecchi cataloghi, le medesime informazioni puoi trovarle in rete cercando notizie sulla Klein.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Sul 2001 hai ragione,sugli anni prima non mi risulta,bikepedia a parte,devo controllare per bene il catalogo '99.o-o

Se sfogli anche il catalogo 97, si vede che c'è distinzione tra quantum/quantum II (stesse geometrie e specifiche) e il quantum pro (tubo sterzo diverso)

Probabilmente il quantum è sempre esistito ed era l'omologo del race, solo allestito con gruppo inferiore (105 al posto dell'ultegra)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
1) direi che si tratta d'un investimento molto rischioso, dal punto di vista economico, pooiché non è affatto detto che la "moda" del Klein perduri nel tempo.

Affatto, non è una moda...se la vedi così è chiaro il perché tu non ne abbia uno :mrgreen:

2) il Klein va usato, come e più di ogni altra bici ;-)

Bravo, vedi che sei già sulla buona strada, qualcosa hai imparato...

o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Senza il probabilmente, il Quantum c'è da sempre, è un cavallo di battaglia di Gary Klein che fa eco probabilmente ai suoi studi di fisica quantistica fatti al MIT

Ma che ve lo dico a fare? :mrgreen:

No, intendevo la dicitura quantum e basta, senza II, race o pro.
Cmq a conferma, mi sono messo a sfogliare il catalogo 1998 allegato alla "Bicicletta" (non butto via niente :mrgreen:) e compare il quantum (allestimento shimano 105), il quantum race (all. ultegra) e il quantum pro (all. dura ace) o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.560
Visita sito
No, intendevo la dicitura quantum e basta, senza II, race o pro.
Cmq a conferma, mi sono messo a sfogliare il catalogo 1998 allegato alla "Bicicletta" (non butto via niente :mrgreen:) e compare il quantum (allestimento shimano 105), il quantum race (all. ultegra) e il quantum pro (all. dura ace) o-o

Forse non sono stato spiegato: intendevo il QUANTUM E BASTA c'è da sempre!
o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
A proposito, visto che Folin si è espresso, volevo un parere sulla mia creatura dagli altri storici del thread (green, #34, tomas, etc.)

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
A proposito, visto che Folin si è espresso, volevo un parere sulla mia creatura dagli altri storici del thread (green, #34, tomas, etc.)

La trovo dannatamente bella ed equilibrata esteticamente.
Forse potresti azzardare sganci oro (non KCNC o altra ferraglia,però)
e qualche vitina,senza trasgredire troppo.

Ogni giorno mi ripropongo un serio motivo per acqusitare qualcos'altro,poi entro in garage,e tutto passa.o-o

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
La trovo dannatamente bella ed equilibrata esteticamente.
Forse potresti azzardare sganci oro (non KCNC o altra ferraglia,però)
e qualche vitina,senza trasgredire troppo.

Ogni giorno mi ripropongo un serio motivo per acqusitare qualcos'altro,poi entro in garage,e tutto passa.o-o
Grazie per il giudizio e per i preziosi consigli o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Figurati,non intenderli nemmeno come consigli,ma semplici considerazione del tutto personali...
Il mio chameleon l'avevo conciato conciato con n mila :-x colori,all'epoca mi piaceva così...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.