Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Dovrebbe essere un 57 (56?) di orizzontale del 1999

Troppissimo lunghissima... l'ideale, per me, sarebbe trovare la misura più piccina (come quella che ha Bartali tanto per fare un esempio molto a caso ;-) ), già montata, senza un graffio, in un colore arancio e/o azzurro cangiante e.... ad un prezzo ridicolo, non mi pare di chiedere molto, no ? :-)

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Troppissimo lunghissima... l'ideale, per me, sarebbe trovare la misura più piccina (come quella che ha Bartali tanto per fare un esempio molto a caso ;-) ), già montata, senza un graffio, in un colore arancio e/o azzurro cangiante e.... ad un prezzo ridicolo, non mi pare di chiedere molto, no ? :-)

E' il minimo che uno possa chiedere :mrgreen:

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Visto che in qualche discussione un pò indietro si parlava di RigDesign che era una carrozzeria autorizzata e aveva i colori originali Klein, secondo voi per riverniciarlo, quanto potrebbero chiedermi???
E soprattutto ne vale la pena???

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Visto che in qualche discussione un pò indietro si parlava di RigDesign che era una carrozzeria autorizzata e aveva i colori originali Klein, secondo voi per riverniciarlo, quanto potrebbero chiedermi???

Credo che ti chiederanno un rene circa,in nero ovvio..
Poi tieni conto che devi fare gli adesivi a "scomparsa" come sulle originali,altrimenti,mi sa sempre di riverniciatura tarocca vorrei ma non posso.
Rispondendo alla domanda finale quindi il mio parere è...."no non ne vale la pena" a meno che tu non faccia un lavoro a regola d'arte che ti costerebbe più del telaio.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Hard vedo che capisci in fretta.....comunque questo tipo teoricamente ha le vernici originali Klein. Tu da chi ti sei fatto fare il lavoro???
Da un professionista: me stesso :mrgreen:. Ho ideato l'intero ciclo di verniciatura(3 mani) e poi ho dato a Vetta le vernici con le istruzioni di lavoro.
La verniciarura l'avrei fatta io stesso, ma non sono attrezzato di un forno grande quanto il telaio.
Costo totale vernici(materie prime): 70 euro.
In rivendita, potrebbero spararti 200-250 euro

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Ah ok....perchè sinceramente avrei trovato un Quantum color azzurrino che è uno spettacolo, peccato che ha qualche bello striscio e gli innesti del passacavi interno sono davvero conciati male.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito

Ti rispondo io:
un paio di anni fa li avevo contattati, all'epoca mi dissero che non verniciavano più e che la cosa era molto costosa... mi sembra che allora mi chiese sui 200€ per verniciare solo la forcella perchè non avevano più i colori in casa e dovevano prenderne dei nuovi. In parole spicciole o iniziato la ricerca da solo e adesso qualche colore riesco a trovarlo.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Trovato un Klein Quantum Pro 55 colore Coral reef completa del suo attacco. telaio in condizioni ottime, qualche piccola abrasione zona uscita passacavi ma il resto è davvero ok.
Adesso mi sono venuti 2 dubbi.
Consulto il catalogo del 95 e la misura 55 corrisponde ad un 55,9 ma non ho capito se centro/centro, centro/fine o cosa.
Altro dubbio.......sempre nel catalogo, come misure del ciclista tipico che può calzare questo telaio in taglia 55 danno altezze di 1,67-1,72 m.
Mi sembrano valori alquanto sottostimati considerando comunque che Klein fa attacchi abbastanza costi di serie.
Essendo alto 1,78 rientrerei nella categoria superiore alla quale si consiglia la taglia 57, ma mi sembra davvero una cosa enorme.
Altro punto.......questo telaio è nudo nel senso che il genio che ha smontato cavi e guaine, non ha lasciato il tubicino di gomma che fa da guida......far ripassare i cavi potrebbe davvero essere un operazione molto problematica???
grazie a chiunque mi risponda.

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
Trovato un Klein Quantum Pro 55 colore Coral reef completa del suo attacco. telaio in condizioni ottime, qualche piccola abrasione zona uscita passacavi ma il resto è davvero ok.
Consulto il catalogo del 95 e la misura 55 corrisponde ad un 55,9 ma non ho capito se centro/centro, centro/fine o cosa.
Altro dubbio.......sempre nel catalogo, come misure del ciclista tipico che può calzare questo telaio in taglia 55 danno altezze di 1,67-1,72 m.
Mi sembrano valori alquanto sottostimati considerando comunque che Klein fa attacchi abbastanza costi di serie.
Essendo alto 1,78 rientrerei nella categoria superiore alla quale si consiglia la taglia 57, ma mi sembra davvero una cosa enorme.
Altro punto.......questo telaio è nudo nel senso che il genio che ha smontato cavi e guaine, non ha lasciato il tubicino di gomma che fa da guida......far ripassare i cavi potrebbe davvero essere un operazione molto problematica???

Complimenti, il colore è uno spettacolo!!! uguale a questo,vero?

IMG_1215.jpg

55,9 dovrebbe essere l'orizzontale centro-centro...e la misura credo ti vada bene
L'attacco manubrio da quanto è? 100mm?

Per il passaggio cavi non è semplicissimo ma si fa, magari delega il tuo meccanico di fiducia:mrgreen:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

• 55.9 si riferisce alla misura dell'orrizontale centro/centro
  • Se sei 1,78 quella misura può andare bene per te,l'attacco sarà sicuramente un 100,la filosofia Klein era di avere sempre attacchi corti,al max giocherai con un po' di dislivello sella/manubrio in più (sempre a patto che tu voglia tenere l'attacco originale a -17° e per manubri 25.4).Io sono 1.76 ma con busto un po corto,il 56 con attacco da 100 mm mi è ok.
  • Per i passacavi,se c'erano era meglio,ma in qualche modo si fa,se trovi qualche amico meccanico disponibile,prova,ma dubito che stiano li ad avere la pazienza,almeno,a me non è mai successo.
Comunque è bellissimo il Coral Reef (esattamente quello che ha postato JCW) come colore molto meglio secondo me dei vari post 98,ma son gusti.
Per altre info (o se cambi idea e lo vuoi vendere :asd:) sono quì.
Benvenuto a bordo.o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.558
Visita sito
Confermo Matteino, sono 1,77 e pedalo su un 55,5 con attacco da 120mm (ho le braccia lunghe). Al di là delle differenze che ci possono essere tra 2 persone (busto e cavallo, ad esempio), ti posso confermare che sto bene anche su un 56.

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
la mia è una perplessita data dal fatto che nel catalogo Klein la misura 55 la attribuiscono a persone alte tra 1,67m e 1,72m valore che in ogni caso mi sembra ampiamente sottostimato.......
L'attacco è comunque quello originale e mi sembra di capire 100mm.
Per il discorso cavi interni essendo io il mio meccanico di fiducia ed essendo una persona non troppo paziente, credo che troverò qualcuno che si metta a bestemmiare al posto mio......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.