Io applico il metodo di tomas60: togliendo il bloccaggio la ruota viene via in un attimo
è la conseguenza di una precisa scelta progettualealmeno un difetto lo ha ^_^
Anche i forcellini contribuiscono a ottimizzare la solidità del carro, perché sono ottenuti per forgiatura, perché sono davvero piccoli a livello dimensionale, ma soprattutto perché presentano una modalità di innesto posteriore anziché verticale o altro. La cosa è abbastanza anomala, perché notoriamente questo tipo di sistema va a complicare le operazioni di aggancio e di sgancio della ruota. Ma va tenuto presente, comunque, che un vantaggio pratico cè, ed è pure grosso: lallineamento tra ruota e telaio sarà infatti sempre garantito, anche martellando con rabbia sui pedali nel bel mezzo di una volata.
ma quindi ho compreso male le Vs. risposte o per rimetterla bisogna comuqne "sporcarsi" le mani
Un dito. Ti sporchi un dito... Ma non dovresti avere la catena che sporca su un Klein.
Comunque basta poi succhiarsi il dito.
Un dito. Ti sporchi un dito... Ma non dovresti avere la catena che sporca su un Klein.
Comunque basta poi succhiarsi il dito.
Vi aggiorno, bici ritirata dal meccanico questa sera nei prossimi giorni le fotocome la completiamo?
il montaggio in linea di massima dovrebbe essere il seguente:
telaio KLEIN quantum PRO
forcella Klein aeros Carbon 1-1/8
Serie sterzo klein/ canecreek
gruppo ? ipotesi principali:
- 7800 (ma vorrei abbinarvi una guarnitura compact)
- sram force
- sram red
- 7900
cavi e guaine ?
ruote neutron / rs80 / assemblate / varie
bloccaggi Kcnc black
coperture ultremo / superlite / veloflex
attacco deda Zero100 SC 110mm
curva/piega ? ipotesi 3t ergonova / deda supernatural /deda zero100 (la fsa compact che vedete è provvisioria) in ogni caso compact o semi compact
Reggisella M2racer 31,6x350
Sella saevid s1.1
pedali speedplay zero-ti
nastro Deda Black tape
portaborraccia ? (minoura dura cage silver provvisori)
collarino black
i consigli dovrebbero riguardare principalmente i componenti mancanti e le ipotesi formulate, ma con idonea motivazione sono ben accetti anche al di fuori
Vi aggiorno, bici ritirata dal meccanico questa sera nei prossimi giorni le foto
il montaggio è il seguente:
telaio KLEIN quantum PRO
forcella Klein aeros Carbon 1-1/8
Serie sterzo klein/ canecreek
shimano dura ace 7800
ruote (si alternano) neutron / rs80 / assemblate / varie
bloccaggi Kcnc
coperture (a seconda delle ruote) ultremo / superlite / veloflex
attacco deda Zero100 SC 110mm
curva deda supernatural
Reggisella M2racer 31,6x350
Sella saevid s1.1
pedali speedplay zero-ti
nastro Deda Black tape
portaborraccia (da decidere, temporaneamente) minoura dura cage silver
collarino black
Perchè 7800? La vuoi VINTAGE?
Effettivamente avrei dovuto spiegarlo ieri: semplicemente perché lo reputo un gruppo fantastico e mi è capitata un'occasione a cui non potevo dire di no
meccanicamente è ineccepibile (come quasi sempre shimano del resto),Fai bene, stavo scherzando. Alla resa dei conti uno vale l'altro.
Anche la guarnitura?
intanto questa - scusate ancora la location -... nei prossimi giorni le foto ...
ciao ragazzi, riguardo i forcellini posteriori non riesco ad usare ruote con pacco pignoni campagnolo che inizia col 12 in quanto la ghiera di chiusura struscia sulla saldatura con il fodero basso.... scommetto che nessuno usa campagnolo, vero?
io fino adesso quel poco che l'ho usata era con assemblate con pignoni shimano, mentre il resto del gruppo è campagnolo.... la cambiata è un orologio.
Complimenti Ezio il pro bianco mi piace molto
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?