Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Da chi?:lookaround:
....

:rosik::angrymod: non far finta di non capire... hai ancora una bella fetta dell'oligopolio kleinista

ohhh!!!
... e qui potremmo anche andar d'accordo , soprattitto per la chiusa finale

perfetto... il ragionamento adesso fila. Tuttavia ti chiederei una ulteriore precisazione (considerala mia semplice curiosità). Approfitto, in tal senso della tua riconosciuta ed indiscussa competenza e conoscenza (...a memoria ) delle quote e geometrie dei diversi telai klein ante e post trekizzazione. Quali sono le sostanziali differenze in ambito mtb tra i telai dei 2 diversi periodi?

a giudicare da qualche risultato ottenuto dalla Gerolsteiner, proprio con quel telaio, direi che qualcosa di buono doveva avere. Sul confronto con i full alu non mi sbilancerò fino a quando non ne avrò provato uno (Quantum Pro ... naturalmente) nella stessa taglia del mio.

Ma una bici non è per tutti, se non ci azzeccano con misure ed angoli c'è poco da fare, si possono trovare meglio magari su una graziella.

qui c'è poco da discutere . Oserei dire OVVIO!
Scegliere una bici per il colore o per le recensioni di altri è un brutto sintomo :-)

qui, invece, mi sento di controbattere... da studente ho seguito qualche lezione di marketing e per lavoro mi tocca spesso improvvisarmi psicologo .
Non sarai d'accordo ma l'immagine , non solo intesa come colore e forme, ma pure come "gli altri" descrivono la bontà del prodotto è assolutamente determinante nella scelta, a meno che tu non abbia la possibilità di provarlo, constatare che non fa per te e comunque decidere di acquistarlo perchè "gli altri" ne decantano le lodi. Il tutto, sempre nel rispetto della biomeccanica ovviamente.

Io pure.
tanto che ho eletto il mio q-pro a bici da randonnee e nonostante la sua acclarata reattività/rigidità, che doivrebbe essere sinonimo di minor comfort, posso garantirti di averci pedalato fino a 300km (continuativamente) senza problemi di sorta.
Ma siccome sono uno abbasta curioso per natura, mi permetterò di rivolgere anche a te una domanda: su un non klein della tua taglia hai mai pedalato?

Amos, a parole ci vuole veramente poco. Basta dire: "mi piace" .
Chi potrà sostenere il contrario .
Nel mio caso, e l'ho scritto in queste pagine qualche tempo fa, quando Cristiano (Arrow68 - kleinista convinto e spacciatore di falsi klein ) mi inviò le foto rimasi folgorato dal mio fascinoso q-pro e non ci pensai un attimo ad acquistarlo, previa piccola e doverosa trattativa.. Stesso discorso per la attitude di Piero. Entrambi lo possono testimoniare.
Insomma, nel mio caso, Klein (o meglio TREKLEIN) non rappresenta una religione o una filosofia di vita ma semplicemente la soddisfazione di possedere un bell'oggetto che sia pure funzionale alle mie esigenze, fregandomene degli sfotto degli amici (e sono tanti) che ricercano il bello e la performance nell'ultima novità del momento.

Se ti senti fuori dal tempo solo per questo, è un bel problema . Ritengo si possa tranquillamente vivere nel proprio tempo avendo la passione per oggetti tanto del passato quanto del presente ed assolutamente innovativi. ... e delle due categorie non necessariamente una deve escludere l'altra .

Ma siccome sono uno abbasta curioso per natura, mi permetterò di rivolgere anche a te una domanda: su un non klein della tua taglia hai mai pedalato?

Oserei dire OVVIO
Atala de fero, Basso Laguna monoscocca, Basso Viper acciaio, Scapin Columbus Nivacrom, Cannondale CAAD7, Cannondale Six13, Klein Quantum Pro, Klein Quantum Race.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

Sì certo il mio "fuori dal tempo" era una forzatura..
Di non-Klein tra l'altro ne ho una pure io,credo la meno Klein delle MTB klein e cioè una Palomino,e da ignorante del settore mi sembra faccia il suo sporco lavoro..
Poi ,ovvio la metto vicino all'Attitude Night Storm e chi ci pensa più a cosa va meglio ??

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.553
3.536
Visita sito

Adesso non bistratterei così la Palomino: quando ancora le bia-ammortizzate si stavano affacciando sul mercato, e imperava il quadrilatero con Horst link, la Palomino era una voce fuori dal coro. Pivot singolo, niente infulcri, zero bobbing in pedalata (ancora non esistevano il pro pedal e sistemi simili). La differenza tra i due sistemi è che uno era attivo anche in frenata, con tutto ciò che comporta nella guidabilità del mezzo, e l'altro no. Il concetto è stato poi ripreso per creare quella categoria di telai detti soft tail (la Scalpel ad esempio), con minima escursione alla ruota, e adatti per il cross country.

Ancora li fanno telai del genere: marchiati Maverick, ovviamente

E Maverick non è altro che Mr.Turner, fallito purtroppo grazie a Specailized ma efficace.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

No no anzi mi piace,quest'anno "correrò" (anzi pascolerò.....) con quella,Dolomiti Superbike compresa,vediamo come va...ma deve andare bene,con la NS non correrei mai..
Al max mi farò una front scapin,old style ovvio (a detta del mio pusher in mtb l'acciaio è un godimento..)
Cmq da quando sono passato dalla front alla Palomino ho cominciato a guidare in discesa,prima era meglio se scendevo a piedi...

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Da ex-kleinista mi sento di intervenire nella interessante discussione per dire la mia.

A mio avviso non c'è una bici migliore o peggiore in assoluto. Ce n'è una per ognuna di noi.

Non dimentichiamo che l'aspetto psicologico-emozionale è determinante nella scelta e nel giudizio che noi diamo in ogni aspetto della vita, figuriamoci quando si tratta di bici o ancora meglio solo della risposta di un telaio.

Alcuni sono affascinati da un aspetto, altri da altro. Alcuni preferiscono una bici che abbia una certa risposta, altri un'altra.

Io il race lo consideravo (nonostante lo avessi settato con le misure che uso sulla mia amata lynskey) un telaio troppo rigido per i miei gusti. Riuscivo a pedalarci solo con un paio di assemblate basso profilo, e già oltre i 60 km iniziavo a sentire la risposta del telaio sul mio fisico.
Cosa che non mi accade con la mia bici attuale, con la quale ho percorso randonnees da 200, 400 e anche da 1000 km in sicilia lo scorso settembre. Senza alcun problema.

Non dico che il mio attuale telaio sia migliore del race. Questione di feeling. Tutto qui.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Buongiorno a tutti . Non è proprio la sezione adatta , ma mi piaceva l'idea di farvi vedere questo Big ( Sea ) Sky Blue . Vi assicuro che i colori del mare e del cielo erano gli stessi del Klein .
Stamattina , S. Marco di Castellabate , ore 10.30 , 20 ° , in pace col mondo intero .

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici

tranquillo... e siccome sono pazzo... visto che sembra essere della mia misura .... me la sono fatta piacere, tanto che l'ho già presa .

a proposito, ti ringrazio per la dritta.

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25

tranquillo... e siccome sono pazzo... visto che sembra essere della mia misura .... me la sono fatta piacere, tanto che l'ho già presa .

a proposito, ti ringrazio per la dritta.
Speedy!
Vorrà dire che la prossima volta che torno in "terra santa" (sono di Bari) ti vengo a trovare e mi fai fare un giro, perchè si da il caso che sian anche della mia misura...
Mi raccomando, corredo fotografico quando arriva, ok?

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
Per me li ha fatti cadere volontariamente,così ora ha una buona scusa per riverniciarla..
@ Andrea....che Colore?

amos, ma con quello che costa la sola vernice è come darsi da solo una botta sui maxrxoni .

Speedy!
Vorrà dire che la prossima volta che torno in "terra santa" (sono di Bari) ti vengo a trovare e mi fai fare un giro, perchè si da il caso che sian anche della mia misura...
Mi raccomando, corredo fotografico quando arriva, ok?

non posso riufiutare . consumazione d'obbligo e a mio carico.

grazie.
... anche se non è un PRO . ma a quel prezzo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.