vadopianomavado
Apprendista Cronoman
- 3 Marzo 2007
- 2.711
- 10
- Bici
- cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Da chi?:lookaround:
....
:rosik::angrymod: non far finta di non capire... hai ancora una bella fetta dell'oligopolio kleinista
....e cmq sebbene i vari Piero,folin dicano il contrario il Race non è un Pro e specie all'avantreno si sente(iva) parecchio,avedoli tutti e due..
Poi il mondo è bello perchè è vario,ci mancherebbe...ma tra la guidabilità/bellezza/prestigio la sfida tra Pro e Race non regge un'attimo.
Dei non Klein non parlo,magari andranno benissimo ma in fatto di fascino pagano dazio.
Tutto IMHO,ovvio.....
ohhh!!!
... e qui potremmo anche andar d'accordo
Ma infatti è un confronto che non ha senso, sbaglio ad averlo impostato così: una è una MTB l'altra è una bici da strada, non sono paragonabili sulla carta. Semmai sono paragonabili ad altre MTB. Ero io che dopo aver avuto l'illuminazione con il Quantum mi aspettavo un'altra ondata di luce, è così non è stato.
Resta il fatto che da quando sono passato a Niner mi son trovato subito, feeling immediato, sia in pedalata che in discesa. E andando a vedere le geometrie ho capito anche perché: la 29er ha l'angolo piantone da 74° ed il carro lungo...mi ricorda qualcosa
perfetto... il ragionamento adesso fila. Tuttavia ti chiederei una ulteriore precisazione (considerala mia semplice curiosità). Approfitto, in tal senso della tua riconosciuta ed indiscussa competenza e conoscenza (...a memoria
Quoto toto.
Credo che il comportamento del tuo telaio, che è comunque un'evoluzione dei precedenti, sia ineccepibile su strada e superiore a tanti Klein full alu...
Poi il fascino che esercita un oggetto su ognuno di noi è un'altra cosa, soggettivo come il concetto di bello o brutto.
a giudicare da qualche risultato ottenuto dalla Gerolsteiner, proprio con quel telaio, direi che qualcosa di buono doveva avere. Sul confronto con i full alu non mi sbilancerò fino a quando non ne avrò provato uno (Quantum Pro ... naturalmente) nella stessa taglia del mio.
Ma una bici non è per tutti, se non ci azzeccano con misure ed angoli c'è poco da fare, si possono trovare meglio magari su una graziella.
qui c'è poco da discutere
Scegliere una bici per il colore o per le recensioni di altri è un brutto sintomo :-)
qui, invece, mi sento di controbattere... da studente ho seguito qualche lezione di marketing e per lavoro mi tocca spesso improvvisarmi psicologo
Non sarai d'accordo ma l'immagine , non solo intesa come colore e forme, ma pure come "gli altri" descrivono la bontà del prodotto è assolutamente determinante nella scelta, a meno che tu non abbia la possibilità di provarlo, constatare che non fa per te e comunque decidere di acquistarlo perchè "gli altri" ne decantano le lodi. Il tutto, sempre nel rispetto della biomeccanica ovviamente.
Personalmente da quando pedalo sopra al mio vecchio Klein, che guarda caso è l'esatta misura che mi ha calcolato Lele, ho smesso di pensare alle altre bici, il telaio è buono, come ce ne saranno tanti altri, sicuramente; ma quello è della mia misura esatta (che che ne dicano i fautori dei tubi sterzo a misura).
Io pure.
tanto che ho eletto il mio q-pro a bici da randonnee e nonostante la sua acclarata reattività/rigidità, che doivrebbe essere sinonimo di minor comfort, posso garantirti di averci pedalato fino a 300km (continuativamente) senza problemi di sorta.
Ma siccome sono uno abbasta curioso per natura, mi permetterò di rivolgere anche a te una domanda: su un non klein della tua taglia hai mai pedalato?
Ezio a pensarla come noi si è fuori dal tempo.
Avanti o indietro non so;ma il mondo va avanti (a parole e e a volte anche a fatti)
Mi rendo conto che spiegare a parole perchè qualcuno corra con un telaio vecchio di almeno 10 anni sia alquanto complicato.
Non ti dico le prime gf del 2009 che risate....
Amos, a parole ci vuole veramente poco. Basta dire: "mi piace" .
Chi potrà sostenere il contrario
Nel mio caso, e l'ho scritto in queste pagine qualche tempo fa, quando Cristiano (Arrow68 - kleinista convinto e spacciatore di falsi klein
Insomma, nel mio caso, Klein (o meglio TREKLEIN) non rappresenta una religione o una filosofia di vita ma semplicemente la soddisfazione di possedere un bell'oggetto che sia pure funzionale alle mie esigenze, fregandomene degli sfotto degli amici (e sono tanti) che ricercano il bello e la performance nell'ultima novità del momento.
Se ti senti fuori dal tempo solo per questo, è un bel problema