Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.566
3.543
Visita sito
Qualcuno mi può mettere il link al sito della KLEIN che non lo trovo?
grazieee !!

Il sito ufficiale è stato chiuso, forse lo stanno risistemando...
In alternativa potevi andare sul rivenditore italiano AreaB, ma anche da lì il marchio è sparito!!!
Se penso che si parlava di un ritorno di Klein nel 2009 le premesse non sono buone, anzi...

Ma tu cosa cerchi??? Perché le Klein di cui si parla tanto sul sito ufficiale non c'erano da un pezzo, in alternativa ci sono un sacco di siti di appassionati con cataloghi, foto, storia, specifiche tecniche, etc. Sto provando a metterli un po' in ordine per farli confluire qui: http://www.bdc-forum.it/group.php?groupid=9
se vuoi iscriverti anche tu sarà un piacere o-o

Come inizio ti consiglio http://diabloscott.blogspot.com/2000_05_01_archive.html
poi altre cose più o meno succose sono disseminate nel topic: geometrie, alluminio gradient, mov. centrale a pressione, attacco Mission Control, differenze tra klein pre e post trek, etc. etc.

Ma che strane idee ti fai venire, non hai appena preso una Rewel???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il sito ufficiale è stato chiuso, forse lo stanno risistemando...
In alternativa potevi andare sul rivenditore italiano AreaB, ma anche da lì il marchio è sparito!!!
Se penso che si parlava di un ritorno di Klein nel 2009 le premesse non sono buone, anzi...

Ma tu cosa cerchi??? Perché le Klein di cui si parla tanto sul sito ufficiale non c'erano da un pezzo, in alternativa ci sono un sacco di siti di appassionati con cataloghi, foto, storia, specifiche tecniche, etc. Sto provando a metterli un po' in ordine per farli confluire qui: http://www.bdc-forum.it/group.php?groupid=9
se vuoi iscriverti anche tu sarà un piacere o-o

Come inizio ti consiglio http://diabloscott.blogspot.com/2000_05_01_archive.html
poi altre cose più o meno succose sono disseminate nel topic: geometrie, alluminio gradient, mov. centrale a pressione, attacco Mission Control, differenze tra klein pre e post trek, etc. etc.

Ma che strane idee ti fai venire, non hai appena preso una Rewel???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Grazie!! No, sto pensando alla nuova bici per mia moglie. Lei vorrebbe un'altra Cannondale...ma sono un po' stufo di vederle a casa mia, è già la terza!!!

Do' un'occhiata a quanto mi hai postato.
Casomai iscriverò lei al vostro club....oh!! ma state attenti però con le proposte indecenti eh!!:angrymod::angrymod:

o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.566
3.543
Visita sito
bell'idea: regalare una klein alla signora è un gran bel regalo, mi complimento!!! Resta il fatto che se la sua altezza è nella media i pochi telai "piccoli" disponibili in parte se li è accaparrati folin, in parte c'è peperiva in pole position che mi sa che appena ne vede uno gli balza addosso. Sarà una bella lotta

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
bell'idea: regalare una klein alla signora è un gran bel regalo, mi complimento!!! Resta il fatto che se la sua altezza è nella media i pochi telai "piccoli" disponibili in parte se li è accaparrati folin, in parte c'è peperiva in pole position che mi sa che appena ne vede uno gli balza addosso. Sarà una bella lotta

Ma che storia strana è sta Klein..non capisco. Fanno telai con il contagocce? come funziona? Non si può ordinare normalmente un telaio
come con le altre marche? Mi puoi spiegare a grandi linee per piacere questo mondo Klein tanto ambito e oscuro ai non addetti ai lavori:mrgreen::mrgreen:??

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.566
3.543
Visita sito
Ma che storia strana è sta Klein..non capisco. Fanno telai con il contagocce? come funziona? Non si può ordinare normalmente un telaio
come con le altre marche? Mi puoi spiegare a grandi linee per piacere questo mondo Klein tanto ambito e oscuro ai non addetti ai lavori:mrgreen::mrgreen:??

no no, non è che li fanno col contagocce, non li fanno proprio più i telai in alluminio!!!
In sintesi:
dal 2002 il marchio è stato acquistato da Trek e la produzione spostata a Washington DC: hanno cominciato a produrre bici in alluminio con carro in carbonio, e successivamente telai in carbonio OCLV (cioè Trek) con la scritta Klein. I telai in alluminio Gradient (lega brevettata dallo stesso Klein), con tubazioni lavorate a spessore conico etc. etc., sono spariti, ed ora si trovano solo usati o rimanenze di qualche negozio.
E da qui si entra nell'oscuro, trovare e possedere un klein è come appartenere ad una società segreta :mrgreen:

C

cunego87

Guest

visto che ne ho 2 questo lo vendo volentieri se siete interessati a me ne basta uno di klein :mrgreen: sono altruista basta che rimane nel nostro club

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
no no, non è che li fanno col contagocce, non li fanno proprio più i telai in alluminio!!!
In sintesi:
dal 2002 il marchio è stato acquistato da Trek e la produzione spostata a Washington DC: hanno cominciato a produrre bici in alluminio con carro in carbonio, e successivamente telai in carbonio OCLV (cioè Trek) con la scritta Klein. I telai in alluminio Gradient (lega brevettata dallo stesso Klein), con tubazioni lavorate a spessore conico etc. etc., sono spariti, ed ora si trovano solo usati o rimanenze di qualche negozio.
E da qui si entra nell'oscuro, trovare e possedere un klein è come appartenere ad una società segreta :mrgreen:

Ah, ho capito :cry...thanks

tu non ti rendi conto!!

hai appena scatenato l'inferno!!:mrgreen:

:cry:cry chiedo scusa..ma non so' perchè! ;nonzo%;nonzo%

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
:cry:cry chiedo scusa..ma non so' perchè! ;nonzo%;nonzo%[/quote]

perchè vedendo un altro possibile adepto prima fanno gli offesi, poi ti indondano con info trascendentali per poi circuirti....

e alla fine gli dovrai pure dire grazie perchè ti hanno portato sulla retta via!!:mrgreen:

folin, GD, amos, con affetto, siete uno spasso!!o-o

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ah ho capito...eh eh..simpatici!!

ma a queste condizioni non penso che vorrò cimentarmi nella ricerca dell'arca perduta...
uffa..un'altra Cannondale!!

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.566
3.543
Visita sito

perchè vedendo un altro possibile adepto prima fanno gli offesi, poi ti indondano con info trascendentali per poi circuirti....

e alla fine gli dovrai pure dire grazie perchè ti hanno portato sulla retta via!!:mrgreen:

folin, GD, amos, con affetto, siete uno spasso!!o-o

caro pepe, non stuzzicare Cunego che ne ha 2 di klein e uno addirittura la vende: così tanta generosità sarebbe facile con una cannondale, tanto la ricompri quando vuoi...ma farlo con una klein ci vogliono i c@@@@. o-o

@mika: sì, come dice il buon pepe siamo simpatici, ma non vorremmo mai circuire tua moglie...meglio circuire il marito, che di solito è quello che paga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
caro pepe, non stuzzicare Cunego che ne ha 2 di klein e uno addirittura la vende: così tanta generosità sarebbe facile con una cannondale, tanto la ricompri quando vuoi...ma farlo con una klein ci vogliono i c@@@@. o-o

@mika: sì, come dice il buon pepe siamo simpatici, ma non vorremmo mai circuire tua moglie...meglio circuire il marito, che di solito è quello che paga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

secondo quanto ho imparato da voi non esiste un klein con carro in carbonio!!:mrgreen:

per quanto riguarda il discorso cannondale mi sa tanto che trovare una vera cannondale diventerà anche questo una missione impossibile!!:cry

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

come direbbe Bisio nei suoi spots pubblicitari:

" SAGACI !!"

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
secondo quanto ho imparato da voi non esiste un klein con carro in carbonio!!:mrgreen:

per quanto riguarda il discorso cannondale mi sa tanto che trovare una vera cannondale diventerà anche questo una missione impossibile!!:cry

Infatti sto aspettando che non li facciano più per vendere a peso d'oro i 2 caad.o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

folin, GD, amos, con affetto, siete uno spasso!!o-o[/quote]

....e lo so....sono stato quasi un'ora buona venerdì sera a disquisire su sti klein,con un mio amico che ha sempre le bici all'avanguardia e "tecnologicamente attuali" come le chiama lui,ecco ,quello sì che è uno spasso........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.