Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

cunego87

Guest
x peperiva
sì sì, ha ancora le geometrie tradizionali klein, i cavi interni, i forcellini orizzontali, la forcella areos è la stessa, come i componenti ionos sulle bici pre 2002, fatta già da Trek. Spesso ci fermiamo sulle date per vedere una differenza, uno spartiacque tra 2 mondi. In realtà almeno 2 persone che le vendono da anni e le hanno trattate mi hanno suggerito l'idea che l'alluminio gradient e lo zr8900 o 9000 (non ricordo) sono la stessa zuppa, perché trek ha acquisito il marchio e le specifiche. E che la produzione successiva in alluminio è stata fatta sì non in Chealis, ma da Trek rispettando gli standard Klein, quindi gli spessori dei tubi, le geometrie, etc. sono rimaste tali, è cambiata solo la produzione. Rimane che per qualche anno le splendide vernicature cangianti che distinguono un klein, sono diventate solo un ricordo, rimane che è stato inserito il carbonio, visto che il mercato chiedeva quello. La distinzione che vogliamo creare noi ha comunque un valore: il fascino di certi modelli, di certe verniciature, di certe edizioni limitate, lo si trova solo nelle klein un po' datate. Ma sarei curioso di riuscire a dimostare (o di smentire), dati alla mano, non con congetture, che tra la klein di folin e quella
di cunego87 l'unica differenza è il carro in carboio, e forse la targhetta made in chealis (che a Folin si è staccata, tra l'altro)

Pensandoci un modo ci sarebbe: seghiamo in 2 i telai in più punti e col calibro procediamo alla misurazione dgli spessori. Qualcuno si deve pur sacrificare per la scienza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
Mi permetto di corrergerti:se una volta montato l'attacco è parallelo al pavimento vuol dire che ha un'inclinazione negativa molto marcata nell'ordine dei -17° tenendo conto che i piantoni hanno angolatura sui 73/73,5 (o 73.2 se vogliamo essere precisi.....:mrgreen:)

:hail::hail::hail:
grande Amos, correzione doverosa e precisa: avevo fatto una supposizione ma sugli angoli parlano i numeri
come dici tu "con gli attacchi manubri ne ho fatte di tutti i colori", e quindi sei nominato gran maestro degli attacchi manubrio, la tua conoscenza è maxima su questo aspetto
o-o

Ultima modifica:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
troppo carbonio!!o-o
ha parlato quello con la six13...dove l'alluminio è annegato nel carbonio, fra un po' si strozzava se ne mettevano ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda che cunego ha visto 2 luci: nel dubbio ancora non risolto (e che forse solo Gary Klein in persona potrebbe sciogliere) se quelle col carro carbon siano di molto differenti dalle full alluminio, lui ne ha prese una per ogni modello. Gagliardo, direi!!!
Medita, buon pepe, è come se tu avessi due bici, un bel caad9 e un sistemsix: i tuoi problemi sarebbero finalmente risolti e le klein non le guarderesti neppure e saresti in pace:yoga:

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
ha parlato quello con la six13...dove l'alluminio è annegato nel carbonio, fra un po' si strozzava se ne mettevano ancora :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

guarda che cunego ha visto 2 luci: nel dubbio ancora non risolto (e che forse solo Gary Klein in persona potrebbe sciogliere) se quelle col carro carbon siano di molto differenti dalle full alluminio, lui ne ha prese una per ogni modello. Gagliardo, direi!!!
Medita, buon pepe, è come se tu avessi due bici, un bel caad9 e un sistemsix: i tuoi problemi sarebbero finalmente risolti e le klein non le guarderesti neppure e saresti in pace:yoga:

rendi onore: è il carbonio che è annegato nell'alluminio!!
e tra six13 e caad9 penso che differenze non ce ne siano, sempre basandomi su folin che diceva essere il six13 solo un pò più smooth:ed io ho scelto six13 solo per la colorazione CLR!!

mi confermi allora che con caad9 e system6 non guarderei klein?ma allora le C sono migliori ( e non dire che per fare un klein ci vogliono 2 cannondale!!:mrgreen:)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
rendi onore: è il carbonio che è annegato nell'alluminio!!
e tra six13 e caad9 penso che differenze non ce ne siano, sempre basandomi su folin che diceva essere il six13 solo un pò più smooth:ed io ho scelto six13 solo per la colorazione CLR!!

mi confermi allora che con caad9 e system6 non guarderei klein?ma allora le C sono migliori ( e non dire che per fare un klein ci vogliono 2 cannondale!!:mrgreen:)

non ho detto che sia migliore...ti ho detto che saresti in pace...perché potresti avere due bei prodotti fatti nella stessa nazione...CINA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tu vuoi che ti dica che così saresti guarito??? Non credo, però come tanti, con 2 bici del genere avresti l'effetto di un potente oppiaceo e ti sentiresti appagato, e ciò ti aiuterebbe ad uscire dal tunnel klein.
Ma i rischi sono alti: se dovessi vederne una dal vivo, ci ricadestri dentro. E' impossibile disintossicarsi fino in fondo, fattene una ragione o-o

peperiva

Gregario
29 Gennaio 2007
686
1
Borgo San Lorenzo
Visita sito
non ho detto che sia migliore...ti ho detto che saresti in pace...perché potresti avere due bei prodotti fatti nella stessa nazione...CINA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tu vuoi che ti dica che così saresti guarito??? Non credo, però come tanti, con 2 bici del genere avresti l'effetto di un potente oppiaceo e ti sentiresti appagato, e ciò ti aiuterebbe ad uscire dal tunnel klein.
Ma i rischi sono alti: se dovessi vederne una dal vivo, ci ricadestri dentro. E' impossibile disintossicarsi fino in fondo, fattene una ragione o-o

a proposito di ragione:

certo che voi kleinisti, non vogliatemene, non siete caratterizzati da questa, però la volete sempre avere!! o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.570
3.559
Visita sito
pensa che bravo.. io mi riprometto di fargliela vedere in salita... :mrgreen:

oibò, tra salita e discesa il nostro rischia di rimanere accecato da tanta luce!!! Quel giorno bisognerà avvertire l'Enel che ci saranno dei sovraccarichi non dipendenti dalla loro volontà, ma che soprattutto non li addebitino a folin :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Lasciate perdere pannelli solari e celle fotovoltaiche...la vera alternativa energetica si chiama KLEIN.....et fiat LUX :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S.@ Folin.....mi raccomando non farci fare brutte figure con New....e chi lo vuole sentire dopo....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
a proposito di ragione:

certo che voi kleinisti, non vogliatemene, non siete caratterizzati da questa, però la volete sempre avere!! o-o

No, no.
Io ho smesso, e me ne frego a dire il vero; mi faccio la risata quando mi chiedono che carbonio è, e passo avanti. :-x
GD è ancora sotto l'effetto entusiastico, ma tra un po' gli passa. :mrgreen:
Per me siamo già in troppi, però peperiva ci starebbe bene. o-o

@new, è il doppio di me che volete che gli faccia, lui parla parla, è come sparare sulla crocerossa. Che vada a tener testa a Fabione in pianura o sul vallonato se vuole fare la voce grossa :mrgreen: comunque venderò cara la pelle, carissima quest'anno! :cassius:
(siamo a 600 km dal 1 Novembre)

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
No, no.
Io ho smesso, e me ne frego a dire il vero; mi faccio la risata quando mi chiedono che carbonio è, e passo avanti. :-x
GD è ancora sotto l'effetto entusiastico, ma tra un po' gli passa. :mrgreen:
Per me siamo già in troppi, però peperiva ci starebbe bene. o-o

@new, è il doppio di me che volete che gli faccia, lui parla parla, è come sparare sulla crocerossa. Che vada a tener testa a Fabione in pianura o sul vallonato se vuole fare la voce grossa :mrgreen: comunque venderò cara la pelle, carissima quest'anno! :cassius:
(siamo a 600 km dal 1 Novembre)
bene. Mte della Madonna, visto che l'anno scorso ti era piaciuto così tanto? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.