Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Ultima modifica:
C

cunego87

Guest
@Cunego: l'attacco a-hedset da 1" non è facile da trovare, e dicono che per lo scarso diametro non sia indicato, infatti è nato l'1,1/8.
Moots lo fa custom... Costerà un rene.
Le forcelle si trovano, in giro ci sono le Reynolds, molto belle.
Puoi anche montare una forcella e una ss a-headset da 1" con l'adattatore e mettere su un attacco da 1,1/8 (meglio).
Ho un adattatore da regalare.
Io ho messo su una ss da 1" filettata con l'attacco quill cioè con gambo e clamp per il manubrio da 26.[/quote]

non sono molto esperto su questa parte di meccanica cmq
dovrei prendere un altra forcella da 1" così ha lo stelo lungo , una serie sterzo sempre da un pollice ,mettere l'adattatore e un attacco manubrio da 1,1/8
non sò proprio come è fatto adattatore
un attacco manubrio di quel genere dove posso trovarlo

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

Per quanto riguarda il montaggio è semplicissimo ; c'è solo un piccolo problema riguardo alla luce che rimane tra l'adattatore e la serie sterzo che non è bella a vedersi , e l'ho risolto incollando con l'attak degli spessori all'adattatore in modo che gli stessi sfiorino solamente e non appoggino sulla serie sterzo che è di diametro inferiore

è presente su tutti e 3 i miei klein quella indentatura

Allora è solo lo spazio per il deragliatore.

No, intendo, come adattatore solo lo spessore che manca per arrivare dal pollice all'1,1/8 non il gambo intero con la parte superiore grossa.
e? una boccola, ce l'ho, te la do io in caso.
L'attacco manubrio da 1e1/8, scegli quello che vuoi no?.
E la ss la prendi a-headset da 1", le Chris King di quella misura le trovi in svendita, mi raccomando, mettine una silver sottovoce!

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5

No, intendo, come adattatore solo lo spessore che manca per arrivare dal pollice all'1,1/8 non il gambo intero con la parte superiore grossa.

Allora non lo conosco Folin , non so com'è fatto. Se hai qualche foto mi piacerebbe capire di che si tratta e come si monta

Allora non lo conosco Folin , non so com'è fatto. Se hai qualche foto mi piacerebbe capire di che si tratta e come si monta

Dai Tomas, è una boccola che va tra l'attacco manubrio e il cannotto della forcella... :mrgreen:

tomas60

Apprendista Velocista
19 Settembre 2007
1.383
12
Provincia di Salerno
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5
Dai Tomas, è una boccola che va tra l'attacco manubrio e il cannotto della forcella... :mrgreen:[/quote]

Ma il cannotto è filettato e sta dentro alla serie sterzo come si fa a mettere la boccola ???????;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Mamma mia e che gnurant che sono :mrgreen::mrgreen::mrgreen: non ho capito un tubo

C

cunego87

Guest

L'attacco manubrio da 1e1/8, scegli quello che vuoi no?.
E la ss la prendi a-headset da 1", le Chris King di quella misura le trovi in svendita, mi raccomando, mettine una silver sottovoce!

la serie sterzo come questa ? http://cgi.ebay.it/Chris-King-Heads...m14&_trkparms=72:758|66:2|65:12|39:1|240:1318

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.503
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
ma... si può montare una serie sterzo così su una forcella filettata?

No

e poi? sicuro che ti rimanga abbastanza cannotto da metterci un attacco normale (a parte la boccola, parlo di altezza)?

Appunto, certo che no; bisogna cambiare forcella e prenderne una a-headset.

non ti conviene montare una serie sterzo tradizionale filettata con attacco tradizionale a gambo?

Dipende, si e no, se uno vuole determinate lunghezze o inclinazioni dell'attacco è più semplice usare l'1,1/8; se uno vuole il manubrio da 31,8 obbligatorio.
Io ho montato un Salsa quill con manubrio Cinelli da 26; ma è stata una ricerca...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.503
2.965
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Dipende, si e no, se uno vuole determinate lunghezze o inclinazioni dell'attacco è più semplice usare l'1,1/8; se uno vuole il manubrio da 31,8 obbligatorio.
Io ho montato un Salsa quill con manubrio Cinelli da 26; ma è stata una ricerca...

Concordo.
infatti ho cercato un attacco "quill" per la mia vecchia bici in acciaio e si trovano per manubri da 25.6 o 26.0 (che a me va bene perchè tengo il vecchio manubrio). Per l'inclinazione ci sono quelli da mtb che però hanno il morsetto più largo e rischi che che la piega non passi nella parte curva..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.