Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scartata l'ipotesi Campy come montereste la bici per farla abbastanza leggera, senza esagerare :):):)

CODA 900 + Carbon Ti M.Y.2011 + Time Ti Carbon
ZERO G
DA7900
Salsa GREEN (Sganci e collarino)
Reggisella EDGE (se cambi il tuo); sella Arione cx WHITE, attacco & manubrio EDGE o ENVE; nastro manubrio Fizik CHALK.
Mozzi CK R45 SILVER, CX-Ray SILVER, EDGE/ENVE 25 mm (basso profilo), Dugast in seta.

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
CODA 900 + Carbon Ti M.Y.2011 + Time Ti Carbon
ZERO G
DA7900
Salsa GREEN (Sganci e collarino)
Reggisella EDGE (se cambi il tuo); sella Arione cx WHITE, attacco & manubrio EDGE o ENVE; nastro manubrio Fizik CHALK.
Mozzi CK R45 SILVER, CX-Ray SILVER, EDGE/ENVE 25 mm (basso profilo), Dugast in seta.

Praticamente divorzio per la seconda volta e vado ad abitare sotto un ponte .... però ho una Signora KLEIN :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Colleghi ILLUMINATI,
una volta si diceva che la notte porta consiglio, a me di solito porta incubi :) Visto che ho un amico Pro delle mie parti che forse mi rimedia la Hollowgram SI, stavo pensando che se facessi due calotte esterne al movimento con cuscinetti BB30 e comprando un perno più largo (esempio MTB) la potrei mettere sotto al KLEIN. Che ne dite? Ci riuscirò senza pedalate come una papera? Perchè secondo me l'unico problema è proprio quello, l'allargamento del fattore Q. A voi i commenti.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Credo che avresti un fattore Q simile a quello di una qualunque guarnitura con cuscinetti esterni, visto che la cannondale parte già da un fattore Q ridotto se sfrutti il movimento BB30...Cmq, anche se so che ti divertiresti a farle (e in più ne saresti capace), le calotte esterne che dici sono in commercio. Devi solo avere l'accortezza di comprare un asse senza scanalatura sul lato no-guida, in maniera tale di centrarlo sul piano di mezzeria del telaio. Se l'asse ha la scanalatura sei fragato perchè ti impone la distanza leva sinistra telaio e addio simmetria...

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Credo che avresti un fattore Q simile a quello di una qualunque guarnitura con cuscinetti esterni, visto che la cannondale parte già da un fattore Q ridotto se sfrutti il movimento BB30...Cmq, anche se so che ti divertiresti a farle (e in più ne saresti capace), le calotte esterne che dici sono in commercio. Devi solo avere l'accortezza di comprare un asse senza scanalatura sul lato no-guida, in maniera tale di centrarlo sul piano di mezzeria del telaio. Se l'asse ha la scanalatura sei fragato perchè ti impone la distanza leva sinistra telaio e addio simmetria...

Scusa per scanalatura intendi la battuta? Se fosse qualla non è un problema, basta una passata al tornio e lo faccio diventare liscio e di un diametro unico così protrei fare il fine-tuning. Per cortesia se hai un minuto, mi linki le calotte filettate compatibili BB30 che vorrei dargli un'occhiata. Probabilmente sto sbagliando la ricerca ma non ne ho trovate.

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
Come ha detto folin ci sono in commercio adattatori di questo tipo come THM, Zipp e credo anche Extralite, comunque esistono anche delle calottine filettate nelle quali puoi alloggiare i cuscinetti bb30, ti metto un link. La scanalatura dell'asse è quella indicata in foto (perdonami la qualità). Bisogna comunque fare due calcoli sulla lunghezza dell'asse, come dice folin potrebbe andar bene quello da 104, però non ne sono sicuro...

Allegati

• QC612m.JPG
    QC612m.JPG
    10,2 KB · Visite: 17

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Come ha detto folin ci sono in commercio adattatori di questo tipo come THM, Zipp e credo anche Extralite, comunque esistono anche delle calottine filettate nelle quali puoi alloggiare i cuscinetti bb30, ti metto un link. La scanalatura dell'asse è quella indicata in foto (perdonami la qualità). Bisogna comunque fare due calcoli sulla lunghezza dell'asse, come dice folin potrebbe andar bene quello da 104, però non ne sono sicuro...

Grazie Carlo, immaginavo che la battuta da "abbattere" :) fosse quella. In merito al perno purtroppo finchè uno non ha: calotte-cuscinetti e guarnitura é difficile fare calcoli. Però ci si può avvicinare molto. In alternativa, sennò, pensavo alla Rotor 3D.

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Grazie Carlo, immaginavo che la battuta da "abbattere" :) fosse quella. In merito al perno purtroppo finchè uno non ha: calotte-cuscinetti e guarnitura é difficile fare calcoli. Però ci si può avvicinare molto. In alternativa, sennò, pensavo alla Rotor 3D.

una stronglight pulsion :mrgreen: ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.