Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
9
49
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Ciao il progetto del reggisella va comunque avanti , solo mi occorre parecchio tempo per le rifiniture. Il grosso ci vuole poco a farlo, l'Extralite mi serve perchè dopo tutto mi sono accorto che con una sella dal carrello basso ho abbastanza fuorisella e quindi un bell'UL2 non ci sta male. o-o
che attacco hai?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Vorrei montare una curva 3t biomorphe con diametro di 25,6...che atacco mi consigliate e dvoe posso prenderlo? Solo siti dove si parla italiano...
non riesco a trovare niente di decente..

Era la mia curva preferita, purtroppo per te l'ho venduta poco tempo fa. Anche io sono affezionato al 25,4 che è più bello e lineare da vedere, di contro è diventato molto difficoltoso trovare misure e curve. Purtroppo mi sembra che si trovino ancora sulla baia in Canada ma costi molto elevati.

Ancora non so cosa montare, vorrei mettere un Extralite ma hai visto quanto costa :cry:. Credo she almeno per il momento dirotterò sul classico Ritchey WCS oppure altro.

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Mi consigliate reggisella, attacco manubrio e manubrio per montare una Klein?
Pensavo a Thomson ma sembra che non faccia manubri....

Mi autoquoto visto che nessuno mi ha dato consigli o suggerimenti: avrei visto i componenti 3T reggisella Dorico, attacco e manubrio Ergonova, neri opachi e li trovo belli esteticamente ed adatti alla Klein; che ne pensate? qualcuno li ha provati?

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Mi autoquoto visto che nessuno mi ha dato consigli o suggerimenti: avrei visto i componenti 3T reggisella Dorico, attacco e manubrio Ergonova, neri opachi e li trovo belli esteticamente ed adatti alla Klein; che ne pensate? qualcuno li ha provati?

Ciao i puristi insistono su Thomson, io sono per le cose un pò diverse, basta che vadano bene e siano gradevoli agli occhi, ma soprattutto al portafogli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Teppistocle

Pedivella
23 Gennaio 2010
379
11
giro
Visita sito
Bici
Klein
Ciao i puristi insistono su Thomson, io sono per le cose un pò diverse, basta che vadano bene e siano gradevoli agli occhi, ma soprattutto al portafogli :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Thomson fa un attacco manubrio mooolto bello, il reggisella è anche bello ma l'arretramento è ottenuto piegando il tubo :bleah: e soprattutto non produce pieghe manubrio e su questo sono anche io integralista: il trittico deve essere tutto della stessa marca. Poi sentirai i puristi quando monterò il Klein con un gruppo Campy :wacko: ma quello tengo... (per favore, non bannatemi) A proposito, probabilmente dovrò riverniciare il telaio e ho visto che te hai fatto un ottimo lavoro con un quantum e ne approfitto per chiederti come e dove far realizzare i nuovi adesivi. Grazie

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX

cristiano,
lo smica da 100 ce l'hai sempre?

che ruote erano quelle sul pro. prima delle planet x?

Ultima modifica:

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
vorrei sapere le differenze tra questi telai grazie

Fondamentalmente il race ha la serie sterzo esterna nel Pro invece i cuscinetti sono inseriti nella scatola sterzo da sotto.
Con il primo hai una maggiore reperibilità del ricambio (basta una qualsiasi serie sterzo 1' o 1'1/8 a seconda del modello) nel secondo un telaio che rappresenta l'essenza Klein,con alcuni rovesci della medaglia (nel caso grippassi i cuscinetti,evento assai raro,è abbastanza difficile reperire il ricambio)
Sull'eventuale diverso comportamento dinamico si è scritto e parlato fin troppo,io personalmente lo sentivo parecchio,il PRO era veramente un'altra cosa,molto più solido all'avantreno,come è logico aspettarsi dalla differente scelta progettuale.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
Fondamentalmente il race ha la serie sterzo esterna nel Pro invece i cuscinetti sono inseriti nella scatola sterzo da sotto.
Con il primo hai una maggiore reperibilità del ricambio (basta una qualsiasi serie sterzo 1' o 1'1/8 a seconda del modello) nel secondo un telaio che rappresenta l'essenza Klein,con alcuni rovesci della medaglia (nel caso grippassi i cuscinetti,evento assai raro,è abbastanza difficile reperire il ricambio)
Sull'eventuale diverso comportamento dinamico si è scritto e parlato fin troppo,io personalmente lo sentivo parecchio,il PRO era veramente un'altra cosa,molto più solido all'avantreno,come è logico aspettarsi dalla differente scelta progettuale.
x cui si puo riassumere cosi':il pro e top di gamma,il race un pochino sotto anche come prezzo??grazie

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc

Veramente io ti avevo risposto, cmq, se ti interessa il mio parere, reggi e attacco thomson e curva quella che vuoi. La curva sceglila per questioni di assetto non di estetica.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.532
Visita sito
Thomson fa un attacco manubrio mooolto bello, il reggisella è anche bello ma l'arretramento è ottenuto piegando il tubo :bleah: e soprattutto non produce pieghe manubrio e su questo sono anche io integralista

Guarda, se dovessimo essere veramente integralisti come te saresti già bannato :mrgreen:
o-o

Tu hai idea della lavorazione che ci vuole per fare un reggisella Thomson così?!? Ci sarà pur un motivo se tutti gli altri arretrano solo la parte che alloggia i binari della sella.

Al massimo si potrà ragionare sul fatto che il Thomson ha un arretramento di 1,6 cm. che potrebbe non essere necessario per il tuo corretto posizionamento. Esattamente come dice Carlo per la scelta della piega.

Il trittico lasciamolo agli scultori :mrgreen:

Con affetto.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
x cui si puo riassumere cosi':il pro e top di gamma,il race un pochino sotto anche come prezzo??grazie

Un tempo sì,questa era la classificazione grossolana..ora si può guardare pure alla praticità,perchè no..

Guarda, se dovessimo essere veramente integralisti come te saresti già bannato :mrgreen:
o-o

Tu hai idea della lavorazione che ci vuole per fare un reggisella Thomson così?!? Ci sarà pur un motivo se tutti gli altri arretrano solo la parte che alloggia i binari della sella.

Al massimo si potrà ragionare sul fatto che il Thomson ha un arretramento di 1,6 cm. che potrebbe non essere necessario per il tuo corretto posizionamento. Esattamente come dice Carlo per la scelta della piega.

Il trittico lasciamolo agli scultori :mrgreen:

Con affetto.

In un buon 90% dei casi si riesce a posizionarsi correttamente,a patto che la tg sia corretta e non si predano 2 tg. piccole...
Tra l'altro il 74° non aiuta certo,ma pure nel mio caso sono riuscito a starci dentro,per poco ma quello che basta.
Se poi ci limitiamo al fatto che il thomson è "un tubo piegato" allora stiamo freschi,ma tant'è,i gusti sono gusti....

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.532
Visita sito
In un buon 90% dei casi si riesce a posizionarsi correttamente,a patto che la tg sia corretta e non si predano 2 tg. piccole...
Tra l'altro il 74° non aiuta certo,ma pure nel mio caso sono riuscito a starci dentro,per poco ma quello che basta.
Se poi ci limitiamo al fatto che il thomson è "un tubo piegato" allora stiamo freschi,ma tant'è,i gusti sono gusti....

Ma infatti, ognuno è fatto diversamente ed è quello che deve essere valutato: io nonostante l'angolo da 74° il reggisella ce l'ho in linea...

OT: Ma ci sei al raduno quest'anno o passi?

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Ma infatti, ognuno è fatto diversamente ed è quello che deve essere valutato: io nonostante l'angolo da 74° il reggisella ce l'ho in linea...

OT: Ma ci sei al raduno quest'anno o passi?

Non ne so nulla,sono in un altro mondo,quest'anno.:mrgreen:
Certo per la compagnia verrei volentieri,farò servizio scopa,dato che dal 26/08/2010 ad ora ho all'attivo 1 giro in bdc e 1 in mtb....:lookaround:

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.551
3.532
Visita sito
Non ne so nulla,sono in un altro mondo,quest'anno.:mrgreen:
Certo per la compagnia verrei volentieri,farò servizio scopa,dato che dal 26/08/2010 ad ora ho all'attivo 1 giro in bdc e 1 in mtb....:lookaround:

Giusto per compagnia intendevo...poi abbiamo sempre in sospeso quella cassetta 12-27 a 9v., se ti interessa ancora!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Giusto per compagnia intendevo...poi abbiamo sempre in sospeso quella cassetta 12-27 a 9v., se ti interessa ancora!

Oddio Piero me ne ero pure scordato,ma ormai ho venduto tutto....cmq se te l'avevo prenotata tengo fede,ci mancherebbe.
Sento gli altri di bassano e d'intorni e ci aggiorniamo o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.