anche questa mattina una fatica assurda per svegliarmi, e zero voglia di uscire
alla fine, 36 km in pianura, fatti veramente "male" (nel senso di svogliato)
non sono un super esperto delle uscite mattutine, ma, magari mi sbaglio, il fatto che siano ora 3 mesi che mi sveglio tutte le mattine alle 5:00, forse un po' comincia a pesarmi (più mentalmente eh forse)
A me era capitato di non avere voglia lo scorso anno dove sarò uscito la mattina presto pochissime volte (4/5 al massimo), mentre quest'anno è da aprile che esco almeno 2 volte a settimana con partenza 5.40 circa, oltre al sabato mattina (la domenica parto leggermente dopo, mai oltre le 7.00).Io è un paio di mattine che spengo la sveglia e mi giro dall'altra parte.
Una cosa ho capito, che per uscire a questi orari devi avere una forte motivazione ed io in questo momento propio non ce l'ho.
Aspetto tempi migliori...
Sicuramente il fattore testa (nel mio caso) è fondamentale per alzarmi e poi non me ne pento, anzi mi incoraggia per le mattine successive.
La differenza sostanziale rispetto allo scorso anno però sono le ore di sonno, quest'anno raramente vado a letto dopo le 22.00, quindi 7h-7h30' a notte le dormo. (con i bimbi piccoli non potrei fare comunque la movida )
Se vi sentite stanchi/stufi vi consiglio spassionatamente di prendervi una pausa e se vi torna la voglia bene, altrimenti uscirete nel week end; il rischio sarebbe quello di avere la nausea e smettere con la bici (cosa vista più volte non necessariamente legata alle uscite mattutine)