Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina dopo il nebbione di ieri sono partito con cielo stellato e una luna piena che illuminava a giorno. Temperatura a zero gradi, dorme si rientra nei ranghi stagionali, anche se in settimana si prevedono piogge e nuovi rialzi di temperatura. Mi ricordo un periodo natalizio simile nel 2015 o giu di lì, a dicembre praticamente in tenuta estiva. 36km 200d+ oggi

• Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Stamattina dopo il nebbione di ieri sono partito con cielo stellato e una luna piena che illuminava a giorno. Temperatura a zero gradi, dorme si rientra nei ranghi stagionali, anche se in settimana si prevedono piogge e nuovi rialzi di temperatura. Mi ricordo un periodo natalizio simile nel 2015 o giu di lì, a dicembre praticamente in tenuta estiva. 36km 200d+ oggi
Non voglio fare il gufo, ma ti fidi a uscire con queste temperature al buio?
Stamattina 0 gradi pure qua, ma le strade (anche quelle provinciali) in alcuni punti erano in condizioni che avevo paura pure stando in auto...

Cioè capisco 0 gradi in tarda mattinata, quando hai piena visibilità del manto stradale e quando sono ore che le auto transitano "gommando" l'asfalto. Ma prima dell'alba... :wacko:

• Mi piace
Reactions: stambe

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Non voglio fare il gufo, ma ti fidi a uscire con queste temperature al buio?
Stamattina 0 gradi pure qua, ma le strade (anche quelle provinciali) in alcuni punti erano in condizioni che avevo paura pure stando in auto...

Cioè capisco 0 gradi in tarda mattinata, quando hai piena visibilità del manto stradale e quando sono ore che le auto transitano "gommando" l'asfalto. Ma prima dell'alba... :wacko:
Si, di solito le strade da me diventano pericolose quando c'è molta umidità e va sottozero. Finché sono giorni secchi e stiamo sui 0 tutto ok, poi si va di rulli

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina le previsioni davano diluvio forte, invece c'era solo una pioggerellina per nulla fastidiosa anzi, ha aiutato a rialzare le temperature rispetto a ieri. 32km 200d+ bello sparati

• Mi piace
Reactions: stambe

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno a tutti!
La "memoria" del mio fondoschiena :yoga: mi rammenta che, visto il calo della temperatura con strade umide e sporche, è meglio rimanere ai box... frullata pre-lavoro (1h40').
Nel Riminese, dopo lo scrullo di acqua che ha fatto, è arrivato anche il freddo :yoga: ;pirlùn^ :yoga: :mrgreen: .
Buona giornata o-o .

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.915
11.400
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Anche stamattina -2 ma c'era parecchio vento da nord che si è fatto sentire. Non mi dispiace affatto uscire con queste temperature, anzi. Sarà che sono abituato a fare sci di fondo in inverno con temperature ben più basse, poi con il giusto abbigliamento si sta più che bene. Non fosse per le punte delle dita delle mani che restano il mio punto debole...
32km 200d+ come ieri