Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.881
11.363
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Nonostante il sonno partenza alle 5, tocca fare così anche in ferie perché poi diventa davvero troppo caldo per me. Ero partito con quella di fare un po' di km in pianura per scaricare ma verso fine giro non ho resistito al richiamo della salita. 82km 800d+
IMG_20210816_080121_903.jpg

• Mi piace
Reactions: stambe and Bordi

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
ieri sera ho fatto un giro "alla canna del gas" con la salita, 48 km x 2h10' circa, tra le 18.20 e le 20.30.

se stamattina mi avviassi alle 6.00 per un lunghetto? sarebbe troppo poco il ricupero?
sicuramente il recupero è poco ma se non arrivi da un periodo troppo carico per me puoi farlo "tranquillamente" e al massimo ti fai 2-3 giorni di recupero dopo

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.644
1.864
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Uscito alle 05.00, 37 km, 1.30 h, 300 m disl.
Prima ora buio pesto.
E mentre pedalvo, non ero rilassato, sempre attento che non succedesse qualcosa causa il troppo buio.
Poi quando cominciava ad esserci luce, molto meglio, peccato però che il giro era oramai finito.
Insomma bello sí pedalare il mattino, ma il fattore buio mi rende ansioso, non sono rilassato.
Le luci le ho e sono sufficienti.
Succede anche a voi mattinieri?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Prima ora buio pesto.
E mentre pedalvo, non ero rilassato, sempre attento che non succedesse qualcosa causa il troppo buio.
Poi quando cominciava ad esserci luce, molto meglio, peccato però che il giro era oramai finito.
Insomma bello sí pedalare il mattino, ma il fattore buio mi rende ansioso, non sono rilassato.
A me sinceramente no.
E mi dà meno ansia il buio che uscire alla luce ma col traffico delle 17.
Per inciso: col buio vado anche per boschi senza problemi particolari.
Chiaro che conosco a memoria le strade per cui so abbastanza cosa mi trovo davanti...

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
Buongiorno!
Sarà ormai l'abitudine, ma non ci faccio più molto caso, pur frequentando per la maggior parte strade secondarie e di campagna, e uscendo di solito entro le ore 5; ultimamente, mi preoccupa di più la sgambata tranquilla sul lungomare tra Rimini e Riccione, per i soggetti/gruppi che incontri (un disastro :twisted::doh: ).
Questa mattina (4.55): 46km _ 970m dsl _ 1h41'.

Allegati

• 20210818_055747.jpg
    20210818_055747.jpg
    118,2 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Bordi

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.881
11.363
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Prima ora buio pesto.
A me il contrario, il buio mi dà come un senso di protezione. Al contrario mi mettono a disagio le strade trafficate in pieno giorno....

• Mi piace
Reactions: bagga and stambe
D

Deleted member 2182

Guest
Nonostante il sonno partenza alle 5, tocca fare così anche in ferie perché poi diventa davvero troppo caldo per me. Ero partito con quella di fare un po' di km in pianura per scaricare ma verso fine giro non ho resistito al richiamo della salita. 82km 800d+
Vedi l'allegato 298229
Zona Gemona?
In fondo mi sembrano la collina del forte di Osoppo e dietro ancora il Monte di Ragogna

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Prima ora buio pesto.

anche io nessun "problema" di questo tipo, anzi, forse come gli altri mi sento quasi più sicuro al buoi con pochissime auto piuttosto che alla luce in mezzo al traffico...

• Mi piace
Reactions: stambe