Ore 5:00 I Mattinieri del forum

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.888
11.372
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Buongiorno... Sabato scorso ho fatto una pazzia che avevo in mente da un po'... Sveglia 3:30 preparazione mezz'ora di auto e poi 100kme 3500metri di dislivello partendo alle 5:00 di mattina... Per i locals ho fatto la salita del Matajur 3 volte di fila da tre 'versanti diversi' 1100/1200 metri di dislivello al colpo... Ho finito la terza camminando gli ultimi 800 metri con la bici a fianco... Ma l'ho finita
Da Stermizza, Masseris e Pulfero? In che ordine?

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Non pensavo di entrare anche io a far parte di questo gruppo visto quanto mi piace dormire.
Purtroppo con il caldo infernale di questi giorni e per poter andare al mare a ricercare un po' di fresco durante la giornata, partenza un po' prima 6:00 e, dopo una bella salita pedalabilissima, piccolo scatto da Opicina / Opčine sopra Trieste.
IMG_8720.JPG

Poi sconfinamento in Slovenia e passaggio per San Daniele de Carso / Štanjel. Inizia già a salire un po’ di caldo

image.jpg

Infine ritorno verso casa. Il Castello di Miramare e in lontananza la più grande barca a vela del mondo
image.jpg

Ultima modifica:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.032
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Non oso immaginare cosa deve essere il carso in questi giorni in tarda mattinata/primo pomeriggio :wacko:
72km 700d+ aspettando periodi un po' più freschi
Eh durante il giorno il Carso in questi giorni è un inferno. La mattina presto è piacevole, in certe zone d’ombra fa quasi fresco. Se tu sei in zone “montagnose” del FVG stai sicuramente meglio