Ne avrete già sicuramente discusso da qualche parte, ma voi quanto ci mettete a prepararvi per uscire, cioè, quanto tempo passa dalla sveglia a quando uscite?
Io non riesco a prepararmi in fretta e tra una cosa e l’altra passa praticamente un’ora. Considerate che solitamente cago, leggo qualche notizia, faccio un minimo di mobilizzazione muscolare (stretching di allungamento femorali/polpacci provando a toccare il pavimento, o quadricipiti e psoas prendendomi la gamba indietro), poi faccio colazione abbondante, e mi lavo pure i denti. Anche velocizzando ed ottimizzando il tutto preparandolo la sera prima non credo che riuscirei ad uscire prima che siano passati 40 minuti.
So che c’è chi riesce a salire in sella dopo 15 minuti appena, ma questa gente sicuramente non fa la cacca e probabilmente nemmeno fa colazione.
Altro discorso sarebbe capire a che ora andate a letto. Perché per dormire 7-8 ore svegliandosi alle 5 bisognerebbe essere a letto già alle 9! E praticamente alle 9 sto ancora cenando. Io quando esco “presto” dormo poco e poi cerco di recuperare nei giorni di riposo. Ma questo è possibile solo se non esci spesso, quindi se esci tipo 3 volte a settimana. Se esci 5 volte già diventa un problema.
Per me l'uscita al mattino presto (esco tra le 5:30 e le 5:50) significa un' ora, max un' ora e 10, quindi non faccio colazione.
Mobilità muscolare, caffè, bagno e vestizione (vestiario pronto dalla sera prima).
Anche io in 35' max 40' sono operativo

però avrò il pomeriggio libero, speriamo nel meteo clemente...