Ore 5:00 I Mattinieri del forum

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.314
1.042
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Ne avrete già sicuramente discusso da qualche parte, ma voi quanto ci mettete a prepararvi per uscire, cioè, quanto tempo passa dalla sveglia a quando uscite?

Io non riesco a prepararmi in fretta e tra una cosa e l’altra passa praticamente un’ora. Considerate che solitamente cago, leggo qualche notizia, faccio un minimo di mobilizzazione muscolare (stretching di allungamento femorali/polpacci provando a toccare il pavimento, o quadricipiti e psoas prendendomi la gamba indietro), poi faccio colazione abbondante, e mi lavo pure i denti. Anche velocizzando ed ottimizzando il tutto preparandolo la sera prima non credo che riuscirei ad uscire prima che siano passati 40 minuti.

So che c’è chi riesce a salire in sella dopo 15 minuti appena, ma questa gente sicuramente non fa la cacca e probabilmente nemmeno fa colazione.

Altro discorso sarebbe capire a che ora andate a letto. Perché per dormire 7-8 ore svegliandosi alle 5 bisognerebbe essere a letto già alle 9! E praticamente alle 9 sto ancora cenando. Io quando esco “presto” dormo poco e poi cerco di recuperare nei giorni di riposo. Ma questo è possibile solo se non esci spesso, quindi se esci tipo 3 volte a settimana. Se esci 5 volte già diventa un problema.

Per me l'uscita al mattino presto (esco tra le 5:30 e le 5:50) significa un' ora, max un' ora e 10, quindi non faccio colazione.
Mobilità muscolare, caffè, bagno e vestizione (vestiario pronto dalla sera prima).
Anche io in 35' max 40' sono operativo

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.851
2.741
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Io ci metto dai 45' all'ora per uscire, a seconda della giornata. vado a letto verso le 22.30.

Questa mattina 74km e 1200m d+. Valsugana fino a Valstagna, poi salito fino a Foza, proseguito per Gallio e sceso verso casa. In altopiano era anche freschino, con qualche nuvola grigia. Temperature miti anche in pianura. 20230629_064819.jpg

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.962
11.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina sono partito presto (in auto) per andare a scalare (in bici) il monte Učka in Croazia. Incredibile trovare un monte di 1500m di altezza così a ridosso del mare (il problema è che si parte all'altitudine del mare :-)xxxx). Posti meravigliosi e oggi non c'era nessuno per strada! Vedi l'allegato 406739 Vedi l'allegato 406740
caspita, hai fatto un po di km!
Belle zone, tempo fa ho fatto una settimana in istria con base li vicino (relativamente), a Medulin.
Ecco io andarci apposta in giornata no, magari nel corso di una vacanzina o weekend lungo...solo che in questo periodo la Croazia come alloggi sulla costa è inavvicinabile, ammesso che si trovi qualcosa di libero.
Dove hai fatto base?

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.041
751
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Purtroppo caro @mauretto la Croazia per la villeggiatura è diventata proibitiva. I prezzi sono lievitati e nonostante l'apertura dei confini con la Slovenia, il traffico è comunque intensissimo (specie in questo periodo). Sembra ieri che andavamo fuori a cena a Parenzo spendendo l'equivalente (in kune) di 10€ a testa.
Discorso un po' diverso per l'entroterra istriano e la Ciceria, ancora poco frequentato e dal punto di vista ciclistico veramente da esplorare: poche macchine, paesaggi bellissimi e strade abbastanza ben messe (hai saliscendi quanti ne vuoi). Il monte maggiore / Učka è sempre molto bello ed è un pò un connubio tra costa e altipiano. L'ho fatto due volte in vita mia in bici (tante volte a piedi): la prima sono partito da Abbazia / Opatija, questa volta ho parcheggiato la macchina un po' prima di Pinguente / Buzet. In questo modo ho fatto più km rispetto che partire dalla costa (circa 80), ma ho "rubato" 200m di dislivello. Conta che da Trieste a Pinguente (ora che non ci sono più i confini) ci si mette 40 minuti d'auto

• Mi piace
Reactions: mauretto

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.962
11.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina le previsioni mettevano un po di pioggia solo ed esclusivamente sopra al mio comune:-|
Difatti mi sono svegliato con una leggera pioggerellina, ma ho deciso di partire lo stesso...appena uscito dai confini comunali, niente pioggia e strada asciutta. Vabbe. Decido per un giro in pianura rimandando quello che mi ero programmato dato che verso le montagne pioveva, faccio la mia bella pedalata, a 5km da casa rientro nei miei confini comunali e di nuovo pioggia leggera r strade bagnate. E vabbe X2. Arrivo a casa, esco dalla doccia e fuori c'è il sole. E vabbeX3, buttiamola sul ridere che è meglio.
Comunque l'importante è che sia stata una pedalata piacevole nonostante il giro in montagna saltato...quello lo recupererò in settimana, se il meteo sarà clemente. 52km 250d +

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.962
11.454
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina bel tempo, fresco ma umido, strade a tratti ancora bagnate dopo tutta la pioggia che è scesa ieri. Avevo comunque voglia di fare almeno una salita e così è stato, con un po di cautela in discesa visto l'email strada bagnata e sporca. 46km 680d+
Solito panorama da brughiera scozzese dopo le piogge, quando mi ci sono immerso sembrava di essere in un bagno turco, ma fresco :mrgreen:
20230702_053828.jpg