Orrore Sgarbozza

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
conosco mura da tempo per aver letto articoli libri e rubriche varie
concordo con chi dice che non ha tempi televisivi e tantomeno "verve"
credo gli si addica di piu' scrivere, dove secondo me raggiunge vette che pochi si possono permettere. ricordo i racconti di pantadattilo
ma in TV nn rende, per niente
per me anche a causa di una fatica fisica dovuta alla stazza
davvero nn scherzo
 
Reactions: LU

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

guarda ti do piena ragione. e aggiungo che la piena espressione di questa sfrenata ricerca di pubblicizzare qualsiasi cosa di questo giro è stato l'aver portato Mura in tv.

probabilmente questo giro sa di essere carente di personaggi e cerca di sopperire markettando qualsiasi cosa possibile (vedi caso pinarello) e utilizzando grandi nomi in modo non appropriato.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Gianni Mura è un grandissimo giornalista che però starebbe più a suo agio nel 1954. Usa ancora la olivetti (o simile) ed è un vero e proprio scrittore, più che cronista sportivo. Sa dare colore, raccontare una tappa come una storia. Cosa che molti giornalisti sportivi provano a fare ma cascano inevitabilmente nel ridicolo o sembrano la brutta copia dei maestri del giornalismo.

In TV è chiaramente un pesce fuor d'acqua, ma le sue perle arricchiscono il processo. E sa fare le domande come nessun'altro. COn due parole riesce a spremere il succo della questione e a cavare fuori le risposte che altri non riescono a estorcere nemmeno con la tortura (vabbè ora sto esagerando )

Come quando evans andò in rosa in olanda, e tutti a congratularsi e augurargli di tenerla e difenderla il più possibile. Lui invece gli ha detto l'esatto contrario "Come farai domani a perderla?"...
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Se parliamo di tempi televisivi siamo d'accordo, ma se non ti piace come scrive, che ci possiamo fare? I gusti sono gusti.

Che i gusti siano gusti siamo d'accordo, ma quando si dice che qualcuno è sopravvalutato si dovrebbe essere in grado d'argomentare in modo puntuale e non solo in base alle proprie preferenze televisivo/letterarie.

A me, ad esempio, lo stile di Brera, anche sulla carta stampata, non piaceva, ma ciò non m'impedisce di riconoscerne la grandezza come giornalista così come il fortissimo impatto che ha avuto su tutta una generazione di grandi penne, G.M. compreso.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sgarbozza appena cazziato da adorni, l'accusa: "parlare a vanvera,come spesso fa lui, in televisione senza aver conoscenza delle cose" - testuali parole

Al termine del pollice verso hanno inquadrato Adorni con un sorrisetto che la diceva lunga ... ed anche Martinello che faceva finta di esser indaffarato aveva la faccia non da meno.

E così anche Sastre, partito da Amsterdan , si è preso le sue per mancato rispetto verso il Giro....
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito

l'ha detto chiaro, il pollice verso gliel'ha dato perchè l'aveva pronosticato tra i favoriti alla vigilia, e l'ha deluso... e non si fa!
quindi giù con la solita menata dello scarso rispetto.
l'anno scorso non mi pare fosse andato sotto al naso di armstrong a dirgli che era irrispettoso a venir qui tanto per far audience.
regaliamogli una maglietta con scritto RESPECT, ormai è il tormentone dell'estate 2010.
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
ot
ma irrita solo me quell'aria da "maestrina inacidita" della de stefano?
fine ot, scusate

eh no, dai, forse siamo riusciti a lasciarci alle spalle un ingombrante gianni mura ot , non deragliarmi un'altra volta

ot: no, più che altro mi da fastidio la sua ricrescita e come si veste; forse sgarbozza tra de stefano e mura è quello meglio vestito
 
T

tzimbar1

Guest
ot
ma irrita solo me quell'aria da "maestrina inacidita" della de stefano?
fine ot, scusate

Come non quotarti? A me è andata giù da quando hanno mandato via Basso dal tour, a suo dire una ingiustizia.
Ora, e non solo lei, non fa altro che osannarlo.
Riscusate, fine ot.
 

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Mura è di una lentezza... che al suo confronto una lancetta delle ore di un orologio sembra girare vorticosamente.
Andava bene per fare episodici interventi; ma come giornalista fisso e di riferimento nel giro è da suicidio.
 

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
ot
ma irrita solo me quell'aria da "maestrina inacidita" della de stefano?
fine ot, scusate

irritare non direi, però la vedo sempre nervosetta... brava per carità, ma più sciolta sarebbe meglio... preferisco marino bartoletti....

Comunque da quando non si vede e non si sente più Auro "jabba the hut" Bulbarelli mi sembra tutto più bello, pure la de stefano...
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
la De Stefano mi piace come conduce,Mura non lo sopporto si crede un Dio,Sgarbozza non sò cosa ci faccia lì se non la macchietta !!!!!grande Falco ha iniziato timido ma ora mi piace sempre di piu'
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
sgarbozza appena cazziato da adorni, l'accusa: "parlare a vanvera,come spesso fa lui, in televisione senza aver conoscenza delle cose" - testuali parole

Sì, però fra i due, do ragione a Sgarbozza. Che senso ha avere squadre Pro Tour che vengono al Giro a fare allenamento? Molto meglio, allora, stilare una classifica a tempi fra tutti gli atleti ed "retrocedere" le ultime due per dare spazio a squadre italiane non Pro Tour, più motivate.