Orrore Sgarbozza

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
ma anche no: se la maglia rosa ha un guasto meccanico, o se la tira giù un tifoso (armstrong-ullrich) è un discorso, ma se cade perchè sbaglia a fare una curva sono affari suoi.

gli è andato addosso Scarponi. di solito va aspettata è un codice d'onore che nel ciclismo esiste da sempre. però ieri Nibali ha perso 1 minuto e più per cambiare 2 bici ed attendere un ammiraglia che non arrivava. ad un certo punto uno aspetta ma non è che puoi fermarti a bere un cappuccio in attesa che quello finisca di farsi i fatti suoi... fosse stata una tappa tradizionale rientrava, purtroppo non lo era e ha perso la maglia. stop.

comunque ripeto, sgarbozza è folkloristico e a me piace! certo che mura è un altro pianeta!
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Beh, se lo dice buona parte dei giornalisti, commentatori e tecnici non è detto che sia vera la scorrettezza dei primi nei confronti della MR.
Allora con il resto dei giornalisti e compagnia bella che pensa il contrario che facciamo?
Sono degli idioti perchè non condividono Sgrabozza?
A parte questo, il buon Sgarbozza ieri in diretta se l'è presa con il solo Vino, doveva semmai accusare TUTTI i primi.
Invece ha voluto rimarcare la responsabilità della nuova MR, forse deluso del risultato finale che vedeva penalizzato un corridore italiano, peccando così di obiettività.
La sua è l'ennesima dimostrazione di mancanza di professionalità, ma non è colpa sua, lui è un ex corridore che parla spesso da tifoso da bar, la colpa è di chi lo ha messo lì a commentare.

A parere personale poi nel finale di gara ci sta benissimo che i primi approfittino dei guai altrui.
Se fosse a metà gara no, Nibali avrebbe essere dovuto atteso, ma a 30 km dall'arrivo è giusto che chi ha faticato si giochi le proprie carte.
Altrimenti che facciamo... se un corridore fora o cade deve essere atteso?
Che gara diventa? Una caduta a volte è mera sfortuna, ma a volte è un errore del ciclista che sbaglia la curva...insomma sono incidenti che fanno parte della corsa.

Il ciclismo è romanticismo, fatica, sacrifici, eroismo, ma sa anche essere molto crudele.
Non è uno sport per tutti.

Ben detto.
Esiste, effettivamente, un codice d'onore che però, usualmente, non si applica nei finali di tappa e non si applica per cadute.
Vedasi la terza tappa per capire di cosa si parla, Evans è caduto, mancavano 15 dall'arrivo e davanti hanno tirato, giusto così. Mi pare che Cadel non si sia lamentato della cosa, perchè gigino nostro non ha detto nulla?
Ieri è stato simile come caso e, giustamente, non hanno aspettato la maglia rosa.
Sono corse, si tratta di sport se non piace me ne dispiaccio ma è così che funziona.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sempre tornando alle accuse del Gigetto contro Vino, oggi in diretta Cassani da detto che Nibali, per il "fattaccio" di ieri, ce l'aveva più con Garzelli e l'Acqua e Sapone.
Sgarbozza, come è anche consuetudine fare tra i telecronisti Rai, ha però subito gettato la croce addosso allo straniero: gli atleti italiani hanno sempre ragione, non si toccano e vanno difesi comunque.

O forse ha volutamente evitato di coinvolgere nuovamente Garzelli, visto che l'anno scorso Stefano lo ha cazziato per bene in diretta per un'altra delle sue sparate.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Beh, se lo dice buona parte dei giornalisti, commentatori e tecnici non è detto che sia vera la scorrettezza dei primi nei confronti della MR.
Allora con il resto dei giornalisti e compagnia bella che pensa il contrario che facciamo?
Sono degli idioti perchè non condividono Sgrabozza?
A parte questo, il buon Sgarbozza ieri in diretta se l'è presa con il solo Vino, doveva semmai accusare TUTTI i primi.
Invece ha voluto rimarcare la responsabilità della nuova MR, forse deluso del risultato finale che vedeva penalizzato un corridore italiano, peccando così di obiettività.
La sua è l'ennesima dimostrazione di mancanza di professionalità, ma non è colpa sua, lui è un ex corridore che parla spesso da tifoso da bar, la colpa è di chi lo ha messo lì a commentare.

A parere personale poi nel finale di gara ci sta benissimo che i primi approfittino dei guai altrui.
Se fosse a metà gara no, Nibali avrebbe essere dovuto atteso, ma a 30 km dall'arrivo è giusto che chi ha faticato si giochi le proprie carte.
Altrimenti che facciamo... se un corridore fora o cade deve essere atteso?
Che gara diventa? Una caduta a volte è mera sfortuna, ma a volte è un errore del ciclista che sbaglia la curva...insomma sono incidenti che fanno parte della corsa.

Il ciclismo è romanticismo, fatica, sacrifici, eroismo, ma sa anche essere molto crudele.
Non è uno sport per tutti.

Le discussioni esistono perchè vi sono pareri discordanti. Questo non significa che bisogna far fuori chi ha una idea diversa dalla nostra e la pensa diversamente.
Mi sembra che si stia esagerando su Sgarbozza. Vi sono interventi anche un tantino offensivi.
Sulla questione MR esiste una regola non scritta che normalmente viene applicata anche nel fine gara.
Nel caso specifico mancavano circa 40 Km alla fine della gara e, quindi, si poteva aspettare la MR considerato che non si è trattato di un guasto tecnico, di una foratura ma di una caduta di gruppo provocata da Scarponi.
A ciò va aggiunto che l'attacco è stato sferrato nella piena consapevolezza della caduta e, quindi, a parer mio la scorrettezza è stata ancor più grave. Questa è la mia idea. Ricordo una caduta di Beloki (se non sbaglio) a 5 Km. dal traguardo ed il gruppo ha atteso. E' una questione etica e rimane solo in tale ambito.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le discussioni esistono perchè vi sono pareri discordanti. Questo non significa che bisogna far fuori chi ha una idea diversa dalla nostra e la pensa diversamente.
Mi sembra che si stia esagerando su Sgarbozza. Vi sono interventi anche un tantino offensivi.
Sulla questione MR esiste una regola non scritta che normalmente viene applicata anche nel fine gara.
Nel caso specifico mancavano circa 40 Km alla fine della gara e, quindi, si poteva aspettare la MR considerato che non si è trattato di un guasto tecnico, di una foratura ma di una caduta di gruppo provocata da Scarponi.
A ciò va aggiunto che l'attacco è stato sferrato nella piena consapevolezza della caduta e, quindi, a parer mio la scorrettezza è stata ancor più grave. Questa è la mia idea. Ricordo una caduta di Beloki (se non sbaglio) a 5 Km. dal traguardo ed il gruppo ha atteso. E' una questione etica e rimane solo in tale ambito.


E meno male... mi hai dato giusto due giudizi negativi per il solo fatto che non la penso come te! :-)
 

Gao

Apprendista Passista
2 Settembre 2008
1.073
77
Luino - Varese
Visita sito
(...)
Mi sembra che si stia esagerando su Sgarbozza. Vi sono interventi anche un tantino offensivi.
(...)

essendo esposto e pagato al e dal pubblico, si prende onòri (li sordi) e òneri (le eventuali, ma per lui garantite, cazziate).
quante se ne sentono di offese sulle veline? eppure fanno onestamente il loro lavoro, di ragazze immagine; non millantano, come sgarbozza, capacità irrintracciabili.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
E meno male... mi hai dato giusto due giudizi negativi per il solo fatto che non la penso come te! :-)

Condivido alcune cose da te esposte. Il giudizio negativo è perchè hai proposto una petizione per CACCIARE Sgarbozza. Ho espresso un giudizio negativo per una parte del tuo intervento che non ho condiviso ma non ho chiesto che tu venga bannato.

essendo esposto e pagato al e dal pubblico, si prende onòri (li sordi) e òneri (le eventuali, ma per lui garantite, cazziate).
quante se ne sentono di offese sulle veline? eppure fanno onestamente il loro lavoro, di ragazze immagine; non millantano, come sgarbozza, capacità irrintracciabili.

Un conto sono le cazziate ed altro le offese. Credo si possa criticare Sgarbozza con un linguaggio ed un tono più moderato Tutto qua. E' una questione di stile. Sul resto del tuo intervento vi sarebbe tanto da discutere (soldi pubblici e veline) ma credo che saremmo sicuramente OT.
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tornando su Vinokourov, Sgarbozza, invece di dargli addosso, dovrebbe sottolineare come il Kazako sia venuto al Giro non in vista preparazione-Torur, ma per fare la corsa e per vincerla, visto l'impegno e la cattiveria che ci sta mettendo.
Questo fa senz'altro onore a Vino, considerato che il Giro viene spesso interpretato dai grandi nomi come una gita turistica.

Stesso discorso vale per Evans: davvero grandi esempi di professionalità e rispetto verso i tifosi italiani.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Preferisco "Sgarbozza-ruspante", che Gianni Mura "anestetizzante". Cavoli, ha un entusiasmo quando parla, che mi si addormentano gli alluci! Oltre a non essere proprio l'esempio dello sportivo, o almeno dell'ex-sportivo. Ma l'Italia è piena di questi commentatori sportivi "ciccioni"
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
40
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Preferisco "Sgarbozza-ruspante", che Gianni Mura "anestetizzante". Cavoli, ha un entusiasmo quando parla, che mi si addormentano gli alluci! Oltre a non essere proprio l'esempio dello sportivo, o almeno dell'ex-sportivo. Ma l'Italia è piena di questi commentatori sportivi "ciccioni"

eh, sono quasi d'accordo con te.
Gianni Mura sembra proprio messo lì come soprammobile.
L'ho detto e lo ripeto: processo alla tappa voto:2
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
SGARBOZZA E' INSOPPORTABILE !!!!!!!!!!

se si ritiene così bravo da poter criticare tutti (corridori e ds) e tutto perchè non allestisce una squadra propria da dirigere e ci fa vedere quant'è bravo ????

BASTAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Preferisco "Sgarbozza-ruspante", che Gianni Mura "anestetizzante". Cavoli, ha un entusiasmo quando parla, che mi si addormentano gli alluci! Oltre a non essere proprio l'esempio dello sportivo, o almeno dell'ex-sportivo. Ma l'Italia è piena di questi commentatori sportivi "ciccioni"
Quoto l'evidenziato o-o
Sarà bravo a scrivere ma parlare a braccio non è il suo forte :wacko:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Sgarbozza rischia grosso, ma non da chi lo denigra, ma dai corridori stessi!
Oggi ha detto cose pesantissime...ma come si fa a dire che i ciclisti non hanno avuto rispetto delle vittime del terremoto...
Sono state parole veramente molto gravi.
Ha messo gli interpreti di una gara sportiva di fronte alle tante vittime di una immane tragedia.
Ma stiamo scherzando?
Io credo che i corridori sicuramente si sentiranno a disagio, per usare un eufemismo, sentendosi accusati di tanta gravissima colpa.
Mi sa che stavolta Gigetto non la passa liscia...