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Officina e manutenzione
oscillazione pacco pignoni
Testo
<blockquote data-quote="D.m.D" data-source="post: 5492331" data-attributes="member: 77651"><p>capito.</p><p>avevo pensato a qualcosa del genere, anche se sto cercando di capire cosa avviene di preciso.</p><p>Perche', se tutta la ruota libera non e' ben allineata con il mozzo, questa oscillazione dovrebbe avvenire anche in fase di pedalata, o mi sbaglio?</p><p>A vedere il pacco pignoni in pedalata invece, sembra ruotare in asse....O forse inganna.</p><p>magari faccio la prova a smontare il pacco e far girare la ruota guardando solo la ruota libera, dovrebbe essere piu' facile accorgersene.</p><p>Io pensavo invece che il problema fosse tra interno ruota libera e corpetto, se l'oscillazione avviene a pacco fermo.</p><p>pensando quindi a un difetto della ruota libera.</p><p></p><p>Cmq,l'oscillazione sara' nell'ordine del millimetro...credo.</p><p>Il cambio e' perfetto, non sbaglia un colpo ed e' veloce nella cambiata, sia a salire che a scendere.</p><p>Quindi cosa consigli di fare?</p><p>smontare la ruota libera?</p><p>farsi sostituire la ruota?</p><p>oppure non ne vale la pena perche' son tutte cosi' queste di bassa gamma?</p><p></p><p>vabbe' che vorrei cambiare ruote...ma queste pero' vorrei tenerle di scorta, ben funzionanti.</p><p>o se capita di venderle, non vorrei farlo avendo questo problema.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="D.m.D, post: 5492331, member: 77651"] capito. avevo pensato a qualcosa del genere, anche se sto cercando di capire cosa avviene di preciso. Perche', se tutta la ruota libera non e' ben allineata con il mozzo, questa oscillazione dovrebbe avvenire anche in fase di pedalata, o mi sbaglio? A vedere il pacco pignoni in pedalata invece, sembra ruotare in asse....O forse inganna. magari faccio la prova a smontare il pacco e far girare la ruota guardando solo la ruota libera, dovrebbe essere piu' facile accorgersene. Io pensavo invece che il problema fosse tra interno ruota libera e corpetto, se l'oscillazione avviene a pacco fermo. pensando quindi a un difetto della ruota libera. Cmq,l'oscillazione sara' nell'ordine del millimetro...credo. Il cambio e' perfetto, non sbaglia un colpo ed e' veloce nella cambiata, sia a salire che a scendere. Quindi cosa consigli di fare? smontare la ruota libera? farsi sostituire la ruota? oppure non ne vale la pena perche' son tutte cosi' queste di bassa gamma? vabbe' che vorrei cambiare ruote...ma queste pero' vorrei tenerle di scorta, ben funzionanti. o se capita di venderle, non vorrei farlo avendo questo problema. [/QUOTE]
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