Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Ottimizzazione BTA su bici road per TT
Testo
<blockquote data-quote="P1EMO" data-source="post: 7742488" data-attributes="member: 170107"><p>Mi sto avvicinando al mondo Tri e pian piano sto ottimizzando la bici, in particolare per medi e lunghi per via della mia tipologia di prestazioni, che tende esser molto più verso l'endurance che verso l'esplosività di uno sprint-olimpico.</p><p></p><p>La base è un telaio Pinarello Dogma K10S Disk (privato del sistema elettronico per risparmiare circa 1Kg), Ultegra meccanico, con prolunghe Aliexpress in Al, stem passato da 110mm ad 80mm e sella Prologo T-Gale con cui mi trovo molto bene.</p><p>E' stato fatto un bikefit in modo da avere una buona posizione aero, ma allo stesso tempo essere abbastanza comoda.</p><p></p><p>La bici è un pelo grande perchè è una 54,5 ed io sono 1.79, ma dato che è un telaio che ho avuto gratis, non mi lamento. Di mio ho aggiunto un paio di cerchi da 50mm della Elite a sostituire dei Fulcrum DB600 in Al che avevo all'inizio (in foto uno ed uno) e pneumatici da 28mm che sono veramente al limite del telaio (specie sul posteriore)</p><p></p><p>Sto riscontrando un po' di fatica ad estrarre le borracce in posizione crono e riuscire a bere senza sentirmi a disagio e con paura di cadere mantenendo i gomiti sulle prolunghe, per cui finisco per alzarmi (immagino dato dallo stem corto che amplifica gli effetti), bere e tornare giù .</p><p>Stavo pensando di mettere un BTA sul manubrio, in modo da poter bere senza rialzarmi ed al massimo usare il fill-port per ribaltarci dentro le borracce, così da ridurre il numero di volte in cui torno seduto.</p><p></p><p>Ne ho visti di molti tipi e con prezzi totalmente diversi, dall'Elite Butà (che però non avrebbe un montaggio per il Garmin) a quelli della X-Lab che però hanno prezzi completamente diversi.</p><p>Altro discorso sarebbe il supporto posteriore per altre borracce, ma credo sarebbe ancora più complicato a livello di alzarsi e sedersi ogni volta.</p><p></p><p>Ci sono metodi per allenarsi a recuperare le borracce senza sentirsi in pericolo o migliorare la sensazione di stabilità?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="P1EMO, post: 7742488, member: 170107"] Mi sto avvicinando al mondo Tri e pian piano sto ottimizzando la bici, in particolare per medi e lunghi per via della mia tipologia di prestazioni, che tende esser molto più verso l'endurance che verso l'esplosività di uno sprint-olimpico. La base è un telaio Pinarello Dogma K10S Disk (privato del sistema elettronico per risparmiare circa 1Kg), Ultegra meccanico, con prolunghe Aliexpress in Al, stem passato da 110mm ad 80mm e sella Prologo T-Gale con cui mi trovo molto bene. E' stato fatto un bikefit in modo da avere una buona posizione aero, ma allo stesso tempo essere abbastanza comoda. La bici è un pelo grande perchè è una 54,5 ed io sono 1.79, ma dato che è un telaio che ho avuto gratis, non mi lamento. Di mio ho aggiunto un paio di cerchi da 50mm della Elite a sostituire dei Fulcrum DB600 in Al che avevo all'inizio (in foto uno ed uno) e pneumatici da 28mm che sono veramente al limite del telaio (specie sul posteriore) Sto riscontrando un po' di fatica ad estrarre le borracce in posizione crono e riuscire a bere senza sentirmi a disagio e con paura di cadere mantenendo i gomiti sulle prolunghe, per cui finisco per alzarmi (immagino dato dallo stem corto che amplifica gli effetti), bere e tornare giù . Stavo pensando di mettere un BTA sul manubrio, in modo da poter bere senza rialzarmi ed al massimo usare il fill-port per ribaltarci dentro le borracce, così da ridurre il numero di volte in cui torno seduto. Ne ho visti di molti tipi e con prezzi totalmente diversi, dall'Elite Butà (che però non avrebbe un montaggio per il Garmin) a quelli della X-Lab che però hanno prezzi completamente diversi. Altro discorso sarebbe il supporto posteriore per altre borracce, ma credo sarebbe ancora più complicato a livello di alzarsi e sedersi ogni volta. Ci sono metodi per allenarsi a recuperare le borracce senza sentirsi in pericolo o migliorare la sensazione di stabilità? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Triathlon
Ottimizzazione BTA su bici road per TT
Alto
Basso