ottoTUBI titanio/carbonio

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Bella idea che ne perfeziona una di alcuni anni fa.
Sono ciclisticamente nato quando esistevano soltanto telai con le congiunzioni e esteticamente mi sono sempre piaciute tantissimo. Credo che dal punto di vista tecnico siano un'ottima soluzione per personalizzare i telai e ricavarne tante misure.
Complimenti sinceri!
Grazie
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.201
5.395
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ho apprezzato l’altra tua creazione (la gravel azzurra) ma su questa idea ho qualche dubbio, credo che il mercato che guarda all’acciaio non apprezzi i tubi in carbonio e chi guarda al carbonio trovera’ la bici pesante e dalle forme poco aerodinamiche (magari sbaglio ed è leggerissima).

E’ vero che anche Colnago ora sta proponendo la c68 in carbonio con le giunzioni in titanio, pero’ per come la propongono a me sembra piu’ un esperimento che un prodotto di cui sono convinti.

Per dare un feedback costruttivo, a me da potenziale acquirente di bici piacerebbe capire quali vantaggi potrebbe darmi questa tecnologia costruttiva rispetto a un puro acciaio/titanio o un puro carbonio.
 
  • Mi piace
Reactions: cpkevin and Rone69

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Wow grazie, per ora ancora virtuale anche se arrivare già fino a questo punto la strada non è stata ne semplice ne veloce.
Confido entro marzo di avere il primo prototipo da mandare ai test
Se non ho capito male; hai già le congiunzioni e stai aspettando i tubi in carbonio per i test?
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Ciao, ho apprezzato l’altra tua creazione (la gravel azzurra) ma su questa idea ho qualche dubbio, credo che il mercato che guarda all’acciaio non apprezzi i tubi in carbonio e chi guarda al carbonio trovera’ la bici pesante e dalle forme poco aerodinamiche (magari sbaglio ed è leggerissima).

E’ vero che anche Colnago ora sta proponendo la c68 in carbonio con le giunzioni in titanio, pero’ per come la propongono a me sembra piu’ un esperimento che un prodotto di cui sono convinti.

Per dare un feedback costruttivo, a me da potenziale acquirente di bici piacerebbe capire quali vantaggi potrebbe darmi questa tecnologia costruttiva rispetto a un puro acciaio/titanio o un puro carbonio.
Sto provando a proporre qualcosa di diverso dalla mia produzione in XCr, sul mercato ci sono già telai simili (Bastion probabilmente i più conosciuti) e le prestazioni sono al top.

A me piace provare e sperimentare.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Perché al momento mi piace provare in questa maniera. Poi chissà.....
E secondo me fai bene perchè è come se sottolineassi l'incontro dei due materiali in modo decisamente artistico.
E' come se donassi maggior risalto all'idea di fondo.
Naturalmente è solo la mia opinione a livello di valenza estetica e non coinvolge alcun concetto tecnico che, vista la mia ignoranza, non sarei in grado di analizzare.