ottoTUBI XCr

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
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Mestre (Ve)
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Cannondale S6 Dura Ace
@OttoTubi direi un CAPOLAVORO ASSOLUTO.
Tuttavia, siamo qui per trovare il pelo nell'uovo (altrimenti ci si "diverte" poco ).
E io di "peli" ne avrei trovati due (ma pronto a ricredermi):
1)- avrei verniciato anche la base della placchetta del freno posteriore;
2)- non mi sembra che la posizione delle leve sia "corretta" o comunque non mi piace. Ma magari è funzionale all'utilizzatore.
Non me ne volere perché è veramente un prodotto di altissimo livello.
COMPLIMENTI
*Ti seguo anche su Facebook e questa estate (come Ti ho già scritto) vorrei a venirTi a trovare in bici da Mestre.
 
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OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
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OttoTubi XCR o titanio/carbobio
@OttoTubi direi un CAPOLAVORO ASSOLUTO.
Tuttavia, siamo qui per trovare il pelo nell'uovo (altrimenti ci si "diverte" poco ).
E io di "peli" ne avrei trovati due (ma pronto a ricredermi):
1)- avrei verniciato anche la base della placchetta del freno posteriore;
2)- non mi sembra che la posizione delle leve sia "corretta" o comunque non mi piace. Ma magari è funzionale all'utilizzatore.
Non me ne volere perché è veramente un prodotto di altissimo livello.
COMPLIMENTI
*Ti seguo anche su Facebook e questa estate (come Ti ho già scritto) vorrei a venirTi a trovare in bici da Mestre.
Grazie mille.
La base non va verniciata perché poi con le varie regolazioni si scrosta e poi fa gagare, le leve secondo te come andrebbero? Tieni conto che foto possono imbrogliare la prospettiva....
 
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albertissimo

Apprendista Cronoman
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Grazie mille.
La base non va verniciata perché poi con le varie regolazioni si scrosta e poi fa gagare, le leve secondo te come andrebbero? Tieni conto che foto possono imbrogliare la prospettiva....
La prima immaginavo fosse spiegabile in termini tecnici.
Per la seconda, avevo pensato anche io che la prospettiva ingannasse.
Mi riferivo al fatto che la base superiore delle coprileve non fosse esattamente orizzontale al terreno: in pratica che le punte delle leve puntano verso l'alto.
Ma in effetti anche la mia bici, che ha le leve perfettamente montate, in certe foto sembra abbia le leve che puntano verso l'alto.
Spero mi accoglierai ugualmente :)
Per sicurezza comunque porto le paste... ;)
 
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La prima immaginavo fosse spiegabile in termini tecnici.
Per la seconda, avevo pensato anche io che la prospettiva ingannasse.
Mi riferivo al fatto che la base superiore delle coprileve non fosse esattamente orizzontale al terreno: in pratica che le punte delle leve puntano verso l'alto.
Ma in effetti anche la mia bici, che ha le leve perfettamente montate, in certe foto sembra abbia le leve che puntano verso l'alto.
Spero mi accoglierai ugualmente :)
Per sicurezza comunque porto le paste... ;)
Ovviamente le paste le devi portare, io posso mettere un fusto di birra.....poi vedrai che non noterai più eventuali difetti.
A presto
 
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Fausto Coppi re del blues
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Complimenti . Un bel lavoro non è fatica senza senso . Anzi , quasi non è più fatica (anche se a fine giornata arrivi con mani e braccia lesse) . Stasera mi sento poetico . Devono essere le due birre a stomaco vuoto o-o .
 
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Complimenti, bici bellissima!
Una curiosità, perchè sulle bici in acciaio il forcellino del cambio è in un solo pezzo?
Non sarebbe meglio averlo riportato in modo che in caso di rottura cede il forcellino invece che rompersi il telaio?
 

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Complimenti, bici bellissima!
Una curiosità, perchè sulle bici in acciaio il forcellino del cambio è in un solo pezzo?
Non sarebbe meglio averlo riportato in modo che in caso di rottura cede il forcellino invece che rompersi il telaio?
Grazie mille.
A me piaceva così, tutto un pezzo ricavato dal pieno, cmq è possibile farlo anche in 2 pezzi.
 

Mardot

Velocista
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OttoTubi

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@OttoTubi
Si puo' quindi affermare che "ufficialmente" sei il primo costruttore.Italiano che ha ricorso a tecnologia additiva?
Per la realizzazione di un telaio si intende...
Non saprei, probabilmente per le 4 congiunzioni si, ma non sono sicuro.
Ora ho rivisto leggermente il disegno e sopratutto farò stampare la scatola movimento fatta a botte, così da far passare il cavo idraulico totalmente all'interno
@OttoTubi
Si puo' quindi affermare che "ufficialmente" sei il primo costruttore.Italiano che ha ricorso a tecnologia additiva?
Per la realizzazione di un telaio si intende...
 

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ho rivisto leggermente il disegno e sopratutto farò stampare la scatola movimento fatta a botte, così da far passare il cavo idraulico totalmente all'interno
Ah ecco, ti sei convinto, molto bene... :mrgreen: o-o

Scherzi a parte, valuta bene la dimensione della convessità della scatola, perché gli assi delle guarniture stanno diventando sempre più ciccioni, ti basti sapere che lo SRAM AXS ha un asse di 28.9mm e la cuffia parapolvere del relativo movimento BSA (che di tutti è il più piccolo) ha un diametro esterno di 32mm (il T47 è addirittura 36,8mm il parapolvere), quindi in questo caso (BSA) serivrebbe una scatola movimento con almeno 42mm di diametro interno disponibile (per avere 5mm per lato e far passare la guaina). Sono cose che sicuramente sai già ma non fa mai male ricordarle.
 
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