X oggi basta. Doccia e un paio di birre
anche perché se continui qui si diventa tutti miopi!X oggi basta. Doccia e un paio di birre![]()
grazieOttotubi, per piacere smettila!!!
Che invidia.......
volendo si possono eliminare anche le parti appuntite e farle a fetta di salame, ancor più minimaliste e moderne.
la cosa è soggettiva, però io le taglierei seguendo le varie angolazioni, dunque in questo caso circa 73° per l'orizzontale, 60° l'obliquo, piantone 74° e non lunghe, ma corte e vicine ai vari incrociStavo giusto provando a visualizzarle: tagliate molto "lunghe" ma nette, a spigolo vivo...
Ancora complimenti.
già, sarebbe un bell'omaggio alla geometria della bici...la cosa è soggettiva, però io le taglierei seguendo le varie angolazioni, dunque in questo caso circa 73° per l'orizzontale, 60° l'obliquo, piantone 74° e non lunghe, ma corte e vicine ai vari incroci
dopo averli sgolati li saldo direttamente alla congiunzione e successivamente ricavo la chiusura fresando i pendenti tipo cinelli.già, sarebbe un bell'omaggio alla geometria della bici...
I pendenti come li raccorderai al tubo sella?
Grazie, la buona volontà c'è, pero sono un dilettante, dunque devo imparare molte molte cose, vedremo cosa ne salterà fuori, in quanto a PEGORETTI, si mi dipinge il telaio, è una persona splendida che mi aiuta sempre quando i miei calcoli x inesperienza non sono del tutto esatti.
Questo a grandi linee il risultato
ciao, x errori intendo varie angolazioni e altezza del tubo sterzo dove si accoppia alla forcella, ora però ho preso un programma che a seconda delle misure e angolazioni dà esattamente il risultato finale, in quanto alle congiunzioni hai ragione, sia tu sia Flavio, il mio intento è di provare qualcosa di diverso, ora vorrei saldare a tig le 2 congiunzioni, poi limarle e successivamente ripassare sempre a tig anche l'interno, praticamente saldare 2 volte, una esterna una interna, vedremo con che risultato!!! In quanto al peso non credo influisca più di tantoCi puoi fare un esempio di "calcoli non del tutto esatti"? A guardare il tuo lavoro e soprattutto come sai maneggiare le macchine utensili (sicuramente merito del tuo vero lavoro) non si direbbe che tu possa aver fatto errori.
Per le congiunzioni faccio un po' l'avvocato del diavolo. Quelle che stai realizzando sono si un bell'esperimento ma trovo (correggimi se sbaglio) che siano una cosa "diversa" rispetto alle congiunzioni microfuse. Tu, in fondo, crei un "rivestimento" che poi saldi con l'altra non una vera congiunzione. oppure non ho capito un c...o io?
hai una foto da mostrare?Bravissimo
Esistono delle giunzioni per i forcellini del carro in stile paragon?