ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Stavo giusto provando a visualizzarle: tagliate molto "lunghe" ma nette, a spigolo vivo...
Ancora complimenti.
la cosa è soggettiva, però io le taglierei seguendo le varie angolazioni, dunque in questo caso circa 73° per l'orizzontale, 60° l'obliquo, piantone 74° e non lunghe, ma corte e vicine ai vari incroci
 

gianluigi

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2009
1.950
182
Visita sito
Bici
Scapin R8, Scapin KS-25
la cosa è soggettiva, però io le taglierei seguendo le varie angolazioni, dunque in questo caso circa 73° per l'orizzontale, 60° l'obliquo, piantone 74° e non lunghe, ma corte e vicine ai vari incroci
già, sarebbe un bell'omaggio alla geometria della bici...
I pendenti come li raccorderai al tubo sella?
 

Ciclo

Apprendista Velocista
27 Luglio 2009
1.591
18
Visita sito
Grazie, la buona volontà c'è, pero sono un dilettante, dunque devo imparare molte molte cose, vedremo cosa ne salterà fuori, in quanto a PEGORETTI, si mi dipinge il telaio, è una persona splendida che mi aiuta sempre quando i miei calcoli x inesperienza non sono del tutto esatti.

Ci puoi fare un esempio di "calcoli non del tutto esatti"? A guardare il tuo lavoro e soprattutto come sai maneggiare le macchine utensili (sicuramente merito del tuo vero lavoro) non si direbbe che tu possa aver fatto errori.

Questo a grandi linee il risultato

Per le congiunzioni faccio un po' l'avvocato del diavolo. Quelle che stai realizzando sono si un bell'esperimento ma trovo (correggimi se sbaglio) che siano una cosa "diversa" rispetto alle congiunzioni microfuse. Tu, in fondo, crei un "rivestimento" che poi saldi con l'altra non una vera congiunzione. oppure non ho capito un c...o io?
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Ci puoi fare un esempio di "calcoli non del tutto esatti"? A guardare il tuo lavoro e soprattutto come sai maneggiare le macchine utensili (sicuramente merito del tuo vero lavoro) non si direbbe che tu possa aver fatto errori.



Per le congiunzioni faccio un po' l'avvocato del diavolo. Quelle che stai realizzando sono si un bell'esperimento ma trovo (correggimi se sbaglio) che siano una cosa "diversa" rispetto alle congiunzioni microfuse. Tu, in fondo, crei un "rivestimento" che poi saldi con l'altra non una vera congiunzione. oppure non ho capito un c...o io?
ciao, x errori intendo varie angolazioni e altezza del tubo sterzo dove si accoppia alla forcella, ora però ho preso un programma che a seconda delle misure e angolazioni dà esattamente il risultato finale, in quanto alle congiunzioni hai ragione, sia tu sia Flavio, il mio intento è di provare qualcosa di diverso, ora vorrei saldare a tig le 2 congiunzioni, poi limarle e successivamente ripassare sempre a tig anche l'interno, praticamente saldare 2 volte, una esterna una interna, vedremo con che risultato!!! In quanto al peso non credo influisca più di tanto