ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
....ed ora vado a tracannare birraaaaaa!!!:mrgreen:
 

Allegati

  • DSC00600.jpg
    DSC00600.jpg
    33,8 KB · Visite: 156
  • DSC00599.jpg
    DSC00599.jpg
    43,7 KB · Visite: 152
  • DSC00598.jpg
    DSC00598.jpg
    54,1 KB · Visite: 158
  • DSC00597.jpg
    DSC00597.jpg
    47,1 KB · Visite: 158
  • DSC00596.jpg
    DSC00596.jpg
    63,8 KB · Visite: 177
  • DSC00595.jpg
    DSC00595.jpg
    74,3 KB · Visite: 168
  • Mi piace
Reactions: guido_1

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Luca, quasi ci siamo..!!!
 

Allegati

  • DSC00601.jpg
    DSC00601.jpg
    84,6 KB · Visite: 204
  • DSC00602.jpg
    DSC00602.jpg
    46,1 KB · Visite: 156
  • DSC00603.jpg
    DSC00603.jpg
    45,1 KB · Visite: 151
  • DSC00604.jpg
    DSC00604.jpg
    38,4 KB · Visite: 148
  • DSC00605.jpg
    DSC00605.jpg
    48,8 KB · Visite: 146
  • DSC00606.jpg
    DSC00606.jpg
    50,6 KB · Visite: 144

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Molto belli gli stemmi colorati.

attachment.php
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Io una bici come quelle viste nel topic non la userei mai in strada: andrebbero messe in una teca in salottoo-o. Poi sai che ira se si dovesse anche solo minimamente graffiare?
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Dissento la userei sempre e in tutte le rando.
La bici è un mezzo, una compagna d'avventura non un quadro:mrgreen:

Guarda io sono il primo che si lamenta con i miei compagni di squadra perchè ritengono che la mia bici sia "trascurata" nel senso di poco lavata, o spesso con copertoni e pattini al limite della legalità. Infatti penso anche io che la bici vada "consumata" con l'uso su strada, ma per fare questo ho comprato una bici tecnicamente valida ma non particolarmente raffinata che quando arriverà alla fine del suo ciclo di vita potrò cambiare senza farmi troppe paranoie (per la cronaca la mia è una Rose Xeon CSL).
Detto questo ci sono mezzi che non possono essere accomunati alla plebaglia del comune ed ormai preponderante carbonio monoscoccastampatoinseriepermillemilapezzi (la mia rientra in questa categoria), e questo perchè sono delle vere e proprie opere d'arte su due ruote che sarebbe sprecato portare all'usura, anche se ci si può permettere economicamente la spesa.
Per esempio io non mi lancerei mai a tutta in discesa con una Colnago C60 perchè se dovessi cadere mi roderebbe il culo, mentre se mi dovesse capitare la mia non mi farei troppi problemi dato che è una bici "di consumo".
Usare una bici come quella di questo topic tutti i giorni per gli allenamenti anche in condizioni proibitive è come, per me, andare in univeristà in frac nei giorni di pioggia. o-o
Spero di essermi spiegato!
 
  • Mi piace
Reactions: guido_1

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Usare una bici come quella di questo topic tutti i giorni per gli allenamenti anche in condizioni proibitive è come, per me, andare in univeristà in frac nei giorni di pioggia.

un telaio in acciaio è longevo quanto chi lo pedala.... a volte purtroppo lo è persino di più, perciò niente paura, è un telaio fatto per essere usato, abusato e quando i cambi o la guarnitura saranno consumati si passerà al gruppo nuovo a 13 velocità senza perdere nulla, senza volere null' altro se non continuare a stare la fuori a pedalarlo.

mai visto dal vivo un Ottotubi, ma l'essenza di un telaio in acciaio per me è questo.
F
 
  • Mi piace
Reactions: guido_1

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
un telaio in acciaio è longevo quanto chi lo pedala.... a volte purtroppo lo è persino di più, perciò niente paura, è un telaio fatto per essere usato, abusato e quando i cambi o la guarnitura saranno consumati si passerà al gruppo nuovo a 13 velocità senza perdere nulla, senza volere null' altro se non continuare a stare la fuori a pedalarlo.

mai visto dal vivo un Ottotubi, ma l'essenza di un telaio in acciaio per me è questo.
F

Che belle parole.....condivido in pieno .
 

999marti

Apprendista Velocista
4 Agosto 2008
1.213
31
Bergamo
Visita sito
Bici
giuro che ce l'ho!
un telaio in acciaio è longevo quanto chi lo pedala.... a volte purtroppo lo è persino di più, perciò niente paura, è un telaio fatto per essere usato, abusato e quando i cambi o la guarnitura saranno consumati si passerà al gruppo nuovo a 13 velocità senza perdere nulla, senza volere null' altro se non continuare a stare la fuori a pedalarlo.

mai visto dal vivo un Ottotubi, ma l'essenza di un telaio in acciaio per me è questo.
F
aggiungo un particolare: essendo questo telaio in inox spazzolato il telaio si puo' portare appresso i piccoli segni di vita vissuta senza arrugginire.
io un telaio cosi' lo userei anche per andare a prendere il pane (se non avvessi paura che me lo rubino), e andrei orgoglioso di tutti i segni e segnetti che si porterebbe addosso, ricordi di esperienze vissute con quel telaio.
insomma, un corpo "vivo".
 

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
52 pagine lette tutte di fila....che dire se non COMPLIMENTI.
Se questo paese fosse fatto da più persone come te che ci mettono ancora passione, voglia di imparare, ricerca, cura del dettaglio e precisione maniacale, saremmo veramente la prima potenza economica al mondo.
Qui stiamo parlando di altissimo made in Italy e spero che tu possa coltivare questa passione e questo lavoro per tantissimo altro tempo.
Ogni foto che hai postato è stata un esempio da tramandare ai posteri.

Un mio desiderio, la butto li, sarebbe quello di vedere un telaio realizzato attualmente ma con proporzioni e forme da bici anni 70-80 (il mio personale gusto non ama quel forcellone, ma impazzisce per una forcella molto più sottile e curva e un attacco Cinelli 1A). Ovviamente non avendo i soldi per potermi permettere un telaio di tale fattura (e li vale tutti) mi auguro che qualcun altro ne faccia richiesta e mi godrò il work in progress.

In bocca al lupo per tutto.
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
753
1.476
50
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
52 pagine lette tutte di fila....che dire se non COMPLIMENTI.
Se questo paese fosse fatto da più persone come te che ci mettono ancora passione, voglia di imparare, ricerca, cura del dettaglio e precisione maniacale, saremmo veramente la prima potenza economica al mondo.
Qui stiamo parlando di altissimo made in Italy e spero che tu possa coltivare questa passione e questo lavoro per tantissimo altro tempo.
Ogni foto che hai postato è stata un esempio da tramandare ai posteri.

Un mio desiderio, la butto li, sarebbe quello di vedere un telaio realizzato attualmente ma con proporzioni e forme da bici anni 70-80 (il mio personale gusto non ama quel forcellone, ma impazzisce per una forcella molto più sottile e curva e un attacco Cinelli 1A). Ovviamente non avendo i soldi per potermi permettere un telaio di tale fattura (e li vale tutti) mi auguro che qualcun altro ne faccia richiesta e mi godrò il work in progress.

In bocca al lupo per tutto.
Grazie 1000