Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Gare
Granfondo
Pacco gara.
Testo
<blockquote data-quote="gbraccioni" data-source="post: 2791798" data-attributes="member: 18458"><p>OK, cerco di spiegare.</p><p>Partiamo da un presupposto imprescindibile: la somma di denaro che entra ai C.O. dalle iscrizioni NON E' ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE A COPRIRE LE SPESE, a meno che si tratti di GF con moltissimi iscritti (da 3/4000 in su)</p><p>Tutte le manifestazioni compatibili con la straducale (ad esempio le altre prove del Marche Marathon, GF di Riccione, GF di San marino e simili) hanno bisogno <u>dell'intervento economico degli sponsor</u>.</p><p>Ma quest'anno non si trovano aziende disposte ad investire.</p><p>Se non si comprende questo, non si può comprendere il problema.</p><p>Poi, se si vuole garantire un certo livello di servizi (e credo che la Straducale lo garantisca) certi costi fissi sono inevitabili.</p><p>Tanto per essere chiari, il bilancio della Straducale è stato positivo solamente l'anno del Prestigio (poco più di 10.000 euro a fronte dell'impegno di un anno di decine di persone), e questo perchè i costi fissi sono sempre gli stessi sia per 1300 iscritti che per 3000, ma nel secondo caso la somma di denaro che entra con le iscrizioni è di molto superiore.</p><p>Quindi, se si superano i 1600 iscritti si comincia a pareggiare il bilancio altrimenti, se non ci sono sponsor, si chiude.</p><p>Confesso che noi siamo veramente in difficoltà, gli investimenti che abbiamo fatto l'anno scorso non hanno avuto come riscontro l'aumento d'iscritti che immaginavamo (io per primo).</p><p>Se anche quest'anno non riusciamo ad arrivare almeno a 1500 iscritti...credo che la Straducale smetterà di esistere.</p><p> </p><p>A riguardo, e per tornare un po' nel topic, un ora fa' il comitato direttivo ha deciso di modificare il pacco gara, perchè quello scelto in precedenza non era compatibile con le nostre effettive capacità patrimoniali.</p><p>Abbiamo avuto un'accesa discussione se eliminare del tutto il pacco gara...e per quest'anno è prevalso il SI, ma non so se sia stata la scelta giusta.</p><p>Ho l'impressione che noi spendiamo spendiamo spendiamo...ma nessuno capisce i nostri sforzi.</p><p>La straducale non è mia nè del C.O., la Straducale è VOSTRA.</p><p>Noi non ci vogliamo guadagnare, vogliamo solo creare un evento ciclistico di grande livello, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto e di un riscontro elevato in termini di iscritti.</p><p> </p><p>Oggi sono molto...molto amareggiato.</p><p> </p><p>PS: non ditelo a nessuno, per ora è un segreto. A giorni faremo l'annuncio nel sito <a href="http://www.straducale.it" target="_blank">[URL="http://www.straducale.it"]www.straducale.it</a></p><p> </p><p>EDIT: dimenticavo di dire che certe manifestazioni hanno a disposizione una rilevantissima somma di denaro che proviene da MAIN SPONSOR o addirittura dagli Enti pubblici....se potessi farmi forte di 30.000 Euro sarei capace anche io di fare un GF a 15 euro di iscrizione.[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gbraccioni, post: 2791798, member: 18458"] OK, cerco di spiegare. Partiamo da un presupposto imprescindibile: la somma di denaro che entra ai C.O. dalle iscrizioni NON E' ASSOLUTAMENTE SUFFICIENTE A COPRIRE LE SPESE, a meno che si tratti di GF con moltissimi iscritti (da 3/4000 in su) Tutte le manifestazioni compatibili con la straducale (ad esempio le altre prove del Marche Marathon, GF di Riccione, GF di San marino e simili) hanno bisogno [U]dell'intervento economico degli sponsor[/U]. Ma quest'anno non si trovano aziende disposte ad investire. Se non si comprende questo, non si può comprendere il problema. Poi, se si vuole garantire un certo livello di servizi (e credo che la Straducale lo garantisca) certi costi fissi sono inevitabili. Tanto per essere chiari, il bilancio della Straducale è stato positivo solamente l'anno del Prestigio (poco più di 10.000 euro a fronte dell'impegno di un anno di decine di persone), e questo perchè i costi fissi sono sempre gli stessi sia per 1300 iscritti che per 3000, ma nel secondo caso la somma di denaro che entra con le iscrizioni è di molto superiore. Quindi, se si superano i 1600 iscritti si comincia a pareggiare il bilancio altrimenti, se non ci sono sponsor, si chiude. Confesso che noi siamo veramente in difficoltà, gli investimenti che abbiamo fatto l'anno scorso non hanno avuto come riscontro l'aumento d'iscritti che immaginavamo (io per primo). Se anche quest'anno non riusciamo ad arrivare almeno a 1500 iscritti...credo che la Straducale smetterà di esistere. A riguardo, e per tornare un po' nel topic, un ora fa' il comitato direttivo ha deciso di modificare il pacco gara, perchè quello scelto in precedenza non era compatibile con le nostre effettive capacità patrimoniali. Abbiamo avuto un'accesa discussione se eliminare del tutto il pacco gara...e per quest'anno è prevalso il SI, ma non so se sia stata la scelta giusta. Ho l'impressione che noi spendiamo spendiamo spendiamo...ma nessuno capisce i nostri sforzi. La straducale non è mia nè del C.O., la Straducale è VOSTRA. Noi non ci vogliamo guadagnare, vogliamo solo creare un evento ciclistico di grande livello, ma per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto e di un riscontro elevato in termini di iscritti. Oggi sono molto...molto amareggiato. PS: non ditelo a nessuno, per ora è un segreto. A giorni faremo l'annuncio nel sito [URL="http://www.straducale.it"][URL="http://www.straducale.it"]www.straducale.it[/URL] EDIT: dimenticavo di dire che certe manifestazioni hanno a disposizione una rilevantissima somma di denaro che proviene da MAIN SPONSOR o addirittura dagli Enti pubblici....se potessi farmi forte di 30.000 Euro sarei capace anche io di fare un GF a 15 euro di iscrizione.[/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Gare
Granfondo
Pacco gara.
Alto
Basso