Pacco gara.

frà Berto

Novellino
11 Ottobre 2010
99
10
Busalla (GE)
Visita sito
Bici
Rodman RD256 Sram Rival Dt Swiss
Ciao a tutti. Tempo addietro ho avuto il piacere di partecipare a qualche GF, ma di mtb. Ora che mi dedico quasi esclusivamente alla bdc, avevo intenzione di partecipare a qualche garetta con gli amici.
Una delle cose che ho sempre tenuto in considerazione nelle gf cui ho partecipato, oltre sicuramente al percorso, all'organizzazione, al dopo gara e alla distanza da casa, è stato anche il famoso PACCO GARA.
Ho trovato un pò di tutto: immancabile la pasta, il vino, l'integratore, la barretta, ma anche il campioncino di crema ecc.
Allora vorrei aprire questa discussione per conoscere, da coloro che parteciperanno alle prossime gare, o che hanno partecipato a gare se lo ricordano, cosa hanno trovato come omaggio nel loro pacco gara.
Cioè vorrei un elenco, quanto più dettagliato possibile, del contenuto, e conoscere anche il costo sostenuto per la gara.
Vediamo se si riesce a stilare una classifica delle gf più sponsorizzate e/o care o più economiche e "meno ricche". Grazie e buone pedalate a tutti o-o.

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
effettivamente in alcuni casi visto il rapporto qualità/prezzo si potrebbe definire solamente "pacco" anzichè "pacco gara".... in altri casi è migliore... cmq i prodotti tecnici di consumo (barrette, integratori, creme...) secondo me sono sempre graditi, meno cose tipo mantelline, calze, etc... xkè sono ovunque e dopo un po' uno fa la collezione!! l'anno scorso alla cronosquadre versilia c'era l'iscrizione gratis alla GF bartoli per due componenti la formazione.... graditissima, siamo andati in due bel risparmio!!!

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Il "piacere" derivante dalla partecipazione ad un gara, anche se amatoriale, ben organizzata in termini di ; sicurezza, punti ristoro, logistica etc. etc. rende del tutto irrilevante la mia considerazione del pacco gara.
Per me si potrebbe limitarlo ad un "gadget" proprio della manifestazione e dirottare le somme risparmiate a quanto detto sopra.

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
il pacco per me è inutile e sarebbe meglio eliminarlo in favore di un prezzo più contenuto dell'iscrizione , una maggio sicurezza e un miglior ristoro finale...ma dirò di più sempre in favore delle cose dette prima, nelle GF agonistiche io eliminerei anche i rifornimenti solidi tanto non si ferma quasi nessuno e tutti facciamo con le nostre barrette.

nelle GF cicloturistiche inveceo-o...le crostate della GF repubblica di Pisa e del Giro dei 2 bacini 2010 ancora me le ricordo con piacere :sbavon::sbavon:

• Mi piace
Reactions: Musty

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.464
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
beh il miglior pacco gara se ricordo bene lo ricevetti alla GF monti ausoni
1° anno una tuta (calzoni e giacca) + vino olio pasta
2° un gilet di pile utilissimo

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Accolgo con piacere questo thread, avrei voluto aprirlo io.
personalmente ritengo che molti pacchi gara che ho ricevuto nelle GF siano davvero scadenti.

Come orgnaizzatore della Straducale ho più volte sollevato tale questione con gli altri menbri del comitato organizzatore: un pacco garo scadende non serve a nulla.
Se si consegna un gadget simbolico dal costo contenuto le scelte sono due: o si diminuisce il costo del'iscrizione oppure si investe la somma riparmiata in sicurezza.
Fino ad ora abbiamo sempre cercato di fornire un pacco gara di buon livello che consisteva in qualcosa di utile e riutilizzabile, ma inventarsi tutti gli anni qualcosa di nuovo non è facile.

Quest'anno ad esempio abbiamo inserito dei gambali in materiale idrorepellente anti pioggia.
Io li ho provati e vi posso assicurare che sono incredibili, anche se li metti sotto il rubinetto dell'acqua rimangono asciutti e l'acqua scivola via.
Ma non è scluso che il prossimo anni si opti per un gadget simolico.

Leggerò le vostre opinioni con molto interesse.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Il pacco gara nasce come "di più" da dare al partecipante la gara. Non ho vinto, ma porto a casa qualcosa.
Ma oggi, con le gran fondo, che sono delle vere e proprie gare, il pacco gara ha perso parte della sua funzione. Per offrire dei bei pacchi gara bisognerebbe aumentare il costo dell'iscrizione. Questo per almeno buona parte dei comitati organizzativi.
Chi sarebbe disposto a spendere 50 euro per avere un pacco-gara ottimo? E' molto più facile il contrario, avere persone che preferiscano spendere 10 euro in meno e non avere in cambio nulla.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
ultimamente i pacchi gara fanno veramente cagare
a laigueglia dei manicotti veramente orrendi di un tessuto scadente
a camogli un cappellino e due gel

Quando siamo arrivati alla decisione finale e la scelta era suddivisa fra il cappellino e dei prodotti tipici della zona ci abbiamo perso parecchio tempo e tutti abbiamo concordato che molte persone, proprio come te, avrebbero trovato scadente il cappellino e avrebbero preferito altro. o-o

Il regalo è apprezzato se serve, se non serve è una cosa inutile. Per esempio alla Granfondo di Olmo a Celle Ligure, anni fa regalarono una bandana, una vera sciocchezza, ma a me serviva, la trovai bella e la uso ancora adesso. a Laigueglia mi hanno regalato i gambali lunghi: mai messi. A La Spezia una borsa per che uso per le trasferte: utilissima. Trovare il regalo giusto è un terno al lotto.

• Mi piace
Reactions: Emi

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma è così difficile fare tute o magliette? X me sarebbero dei regali graditissimi e poi i costi non supererebbero i 10 euro beh con quello che paghiamo.... Poi si potrebbe eliminare il pacco gara e diminuire i costi d'iscrizione o aumentare pasta party e premi a sorteggio...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
ma penso che lava catena manicotti cappelli ne abbiamo in abbondanza e non ne vedo la loro utilità! Questi sono solo miei pensieri ma spero che qualcuno legga e si faccia un'idea!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Materiali di consumo come gel,barrette,sali borracce ecc,sono i miei preferiti perché utili. Magliette di qualità scadente che non indosserò mai,teli da bidè ridicoli,gadget cinesi e quant'altro a mio avviso potrebbero tenerseli loro. Non contando squintalate di pubblicità,immancabile.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
il meraviglioso "telo mare" griffato Selle Italia, offerto all'omonima granfondo di Cervia ed. 2010 :asd:

dimensioni cm 40/50 x 25/30 circa :face4:

non copre neanche le vergogne :mrgreen:
Non sminuirlo troppo:mrgreen: il puffo del mio giardino ne è molto soddisfatto, e non ti dico il mio gatto, quante pluccate ci fa sopra:):culo::dentone::-):)))::mrgreen: