Pacco Pignoni Campagnolo Veloce

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Premetto che la mia bdc monta un cambio campagnolo veloce 10v.

Mi piacerebbe montare un pacco pignoni 12-27, ma ho visto che originale della campagnolo non c'è!!

Dato che le combinazioni originali non mi piacciono cosa mi consigliate?
Io ho provato con i Miche (12-29), ma non mi hanno convinto, non mi sembrano molto performanti...

Altri consigli?

Grazie
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Io nella mia bdc arrivavo al 25 e per avere più respiro in salita ho chiesto di avere qualcosa di più.

Alla fine per 15 Euro mi ha tolto credo il 14 e mi ha montato il 27.
Solo un ingranaggio, senza cambiare tutta la cassetta...

Poi, sinceramente, non ho controllato se la marca del 27 è comunque Campy o altro, ma sinceramente, anche fosse altro, fino ad adesso non mi ha creato problemi...
 

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Premetto che la mia bdc monta un cambio campagnolo veloce 10v.

Mi piacerebbe montare un pacco pignoni 12-27, ma ho visto che originale della campagnolo non c'è!!

Dato che le combinazioni originali non mi piacciono cosa mi consigliate?
Io ho provato con i Miche (12-29), ma non mi hanno convinto, non mi sembrano molto performanti...

Altri consigli?

Grazie

beh il singolo pignone non e' una grossa spesa, io ieri sera ho ordinato il 26 in ultima posizione per shimano della miche, ma volendo si poteva avere tranquillamente per campagnolo. prova il singolo pignone, di per se e' un lavoro da 10min smontare la ruota, aprire la cassetta, sostituire il pignone che ti interessa e rimontarla.

purtroppo ho dovuto prendere miche perche' il 26 in negozio non lo trovava della shimano quindi c'era poco da fare.
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
1)è ma il singolo pignon non riesco, perchè la campagnolo fa dei blocchi da tre...

2)Ma come mai campagnolo dice di montare sul veloce pignoni veloce e non chorus allora?

Grazie mille
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
1)è ma il singolo pignon non riesco, perchè la campagnolo fa dei blocchi da tre...

2)Ma come mai campagnolo dice di montare sul veloce pignoni veloce e non chorus allora?

Grazie mille
1) Come già consigliato puoi montare pacco Centaur, 13-29 o 12-30, secondo me compatibile. Io ho fatto anche pacchi misti inserendo pignoni Miche: un 11-25 l'ho fatto diventare 11-28 ed un 13-29 trasformato 12-29. Funzionano benissimo e sono altretanto silenziosi senza troppi problemi di regolazione.

2) Chorus è 11v, se invece trovi un residuo del vecchio chorus 10v secondo me funziona.