pacco pignoni ultegra o 105 per rullo direct drive

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
L'anno scorso non trovando alternative con l'ordine del rullo presi e misi un pacco pignoni della serie tiagra, bene, sono arrivato a 7.000 km e va ancora perfetto e cambia preciso.
Il peso dei componenti sui rulli è irrilevante
 

Rem

Novellino
19 Novembre 2020
5
0
Torino
Visita sito
Bici
Trek
salve,
ho una trek domanecon catena Shimano Ultegra HG701, 11 velocità e cassetta Shimano Ultegra HG800-11, 11-34, 11 velocità
ho acquistato e mi deve arrivare un rullo tacx neo2t a cui dovrò inserire il pacco pignoni.
consigliate di montare sul rullo lo stesso modello di pignoni che monta la bici o, per risparmiare qualche euro posso montare Shimano 105 ? quale modello ?
devo munirmi di qualche attrezzo particolare per montare il pacco pignoni sul rullo ?
grazie per il supporto
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
salve,
ho una trek domanecon catena Shimano Ultegra HG701, 11 velocità e cassetta Shimano Ultegra HG800-11, 11-34, 11 velocità
ho acquistato e mi deve arrivare un rullo tacx neo2t a cui dovrò inserire il pacco pignoni.
consigliate di montare sul rullo lo stesso modello di pignoni che monta la bici o, per risparmiare qualche euro posso montare Shimano 105 ? quale modello ?
devo munirmi di qualche attrezzo particolare per montare il pacco pignoni sul rullo ?
grazie per il supporto

Puoi montare quello che vuoi, basta che sia 11v, sul rullo non ti serve risparmiare peso.
Solitamente sul rullo si monta come se fosse sulla ruota, quindi stessi attrezzi.