pacco pignoni

idolo71

Pedivella
10 Maggio 2007
384
199
San Lazzaro di Savena BO
Visita sito
Bici
Colnago C68, Look 595, Cdale Scalpel 2
Vorrei acquistare un pacco pignoni (DURA ACE 12-27) da montare sulle nuove ruote. Visto che la prox estate dovrei cimentarmi in qualche dura salita..., vorrei poter avere la possibilità di montare poi un bel 29 (davanti ho il 39-53 con cui mi trovo bene).
La cosa è fattibile con Shimano oppure dovrei orientarmi verso altri (es Marchisio)?
Se possibile mi piacerebbe stare con Shimano.

PS: Come prezzo mi hanno proposto 140 €, può andare?

Grazie per le info.o-o
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
avere la tripla non significa non andare forte ...
significa essere interessati ad affrontare bene qualsiasi salita!

Non disdegno la tripla l'ho avuta per anni ma con la compact avevo risolto i miei problemi avendo anche meno peso da portarmi dietro.
Ma adesso se mi mettono salite del genere devo tornare sui miei passi e spendere ancora soldi?
sono alto 1,93 e peso 89 kg con una vam di 1000
dove mi devo spingere con i rapporti per lo zoncolan?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Sagge parole!
Bisogna anche trovare l'occasione però...
un 105 (sushi crede nella tripla, campy no ...) non costa uno sproposito ;)
Non disdegno la tripla l'ho avuta per anni ma con la compact avevo risolto i miei avendo anche meno peso da portarmi dietro.
...
non so a quali problemi Ti riferisci, il minor peso per un ciclista normale è praticamente impercettibile, l'unico minimo svantaggio è il Q-factor
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
Non disdegno la tripla l'ho avuta per anni ma con la compact avevo risolto i miei problemi avendo anche meno peso da portarmi dietro.
Ma adesso se mi mettono salite del genere devo tornare sui miei passi e spendere ancora soldi?
sono alto 1,93 e peso 89 kg con una vam di 1000
dove mi devo spingere con i rapporti per lo zoncolan?
Ciao, se hai schimano con la ct, puoi montare Marchisio 13-29 e con il 34-29 è come avere la tripla 30-26. Stesso sviluppo metrico