Padova - Cesena in bici che strada fare?

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Ciao a tutti,

oltre a provare ad essere una ciclista amo il calcio.
Da qualche giorno nella mia mente c'è una specie di pazzia in testa, cioè seguire la mia squadra nella trasferta a Cesena in bici.
La partita è il sabato pomeriggio alle 15, noi potremmo partire Venerdì pomeriggio alle 5 più o meno è fattibile? Dovremmo fare Piove di Sacco -Stadio di Cesena..
Che strada dovremmo fare?

Non ho tantissimi km nelle gambe quindi sarebbe davvero un' impresa..ma sarebbe davvero bellissimo riuscirci.o-o :mrgreen:

_Daniele_

Pignone
29 Luglio 2013
205
9
Istrana (TV)
Visita sito
Bici
Rebellato del sivende!
Sono 153 km... sicura di averli nelle gambe? vuol dire buone 7-8 ore senza spingere troppo. Fatta salva la Romea che non farei manco in carro armato :mrgreen: io andrei per Cavarzere - Adria - Comacchio (dall'interno) - Ravenna e giù.

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Sono 153 km... sicura di averli nelle gambe? vuol dire buone 7-8 ore senza spingere troppo. Fatta salva la Romea che non farei manco in carro armato :mrgreen: io andrei per Cavarzere - Adria - Comacchio (dall'interno) - Ravenna e giù.

Mai andata oltre i 90 km in un' unica uscita...se però ci mettiamo di mezzo una dormita forse potrei riuscirci...;nonzo%;nonzo% per caso sai dirmi se c'è qualche salita da affrontare?

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
Allora lascia perdere direttamente..

EDIT: detta una minchiata, è più corta :mrgreen: Io seguirei quello che consigliano le mappe (senza autostrade), quindi rovigo e finale emilia.

Ho letto adesso, la risposta troppo tardi!! diciamo che per fortuna non siamo partiti ci siamo beccati un doloroso 3 a 1!! :cry

Dovrò pensarne ad un ' altra fattibile in bici, cesena purtroppo è a dicembre!!

kloden86

Novellino
17 Dicembre 2009
62
0
Visita sito
io ho fatto Forlì Padova dalla Romea una domenica di settembre ci ho messo 5 ore e facendo 155 km circa avevo fatto una scommessa con la mia ragazza che è padovana , era la prima volta essendo nuovo di questi posti che l'affrontavo e sapevo che la romea ha una brutta fama , però devo dire che quel giorno era più che trafficabile in bici per fortuna mia e ho fatto come percorso Forlì Ravenna Comacchio Chioggia Piove di Sacco e Padova con arrivo a Cadoneghe tutta in solitaria.
Per m è stata una gran bella giornata fortunata visto comunque il tempo e il periodo seconda settimana di settembre

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Che coraggio... un trato della Romea nel ravennate è la strada con + morti per Km all'anno... o almeno lo era... sono contento che tu non abbia fatto statistica. Piuttosto di farla avrei fatto 50Km in +!!!

beatricepd

Pignone
3 Marzo 2013
235
13
Padova
Visita sito
Bici
Felt f 80
io ho fatto Forlì Padova dalla Romea una domenica di settembre ci ho messo 5 ore e facendo 155 km circa avevo fatto una scommessa con la mia ragazza che è padovana , era la prima volta essendo nuovo di questi posti che l'affrontavo e sapevo che la romea ha una brutta fama , però devo dire che quel giorno era più che trafficabile in bici per fortuna mia e ho fatto come percorso Forlì Ravenna Comacchio Chioggia Piove di Sacco e Padova con arrivo a Cadoneghe tutta in solitaria.
Per m è stata una gran bella giornata fortunata visto comunque il tempo e il periodo seconda settimana di settembre

Complimenti per avercela fatta! io Ormai aspetterò l' estate, o se decido di provarci con la scusa della partita il prossimo anno (sempre che tutto vada bene, purtroppo rischiamo di non rimanere più in b).

Che strada si potrebbe fare per evitare la traficattissima e pericolosa Romea?

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.592
3.569
Visita sito
Per Forlì-Padova, per evitare la Romea, si può passare per Ravenna-Ferrara, e poi Ferrara-Rovigo, e quindi Padova.

Ma bisogna conoscere le strade secondarie, da evitare anche la SS16 per Ferrara, da Ravenna, bisogna tagliare per Lugo-Conselice-Molinella-San Bartolomeo in Bosco-Ferrara. Da Ferrara poi si va verso Pontelagoscuro, poi Santa Maria Maddalena, quindi fino a Rovigo.

Cmq la Romea fatta di domenica, quando il traffico dei camion è molto minore, non è poi così drammatica. Da evitare dal lunedì al venerdì :mrgreen: