Opinione Pagellone Tour de France 2026

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.551
4.573
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quest'anno non ho dedicato la consueta attenzione al Tour, mi sono limitato a vedere in streaming gli ultimi chilometri delle tappe in pianura e mezza tappa di quelle che contavano.
Più o meno, sono d'accordo con le valutazioni, aggiungo che il caldo asfissiante potrebbe aver influito sul rendimento di alcuni corridori.
Una considerazione su Evenepoel. Non vorrei che la tappa regalata da Pogačar gli avesse dato una nuova consapevolezza e lo avesse convinto di poter concorrere per la vittoria. Staremo a vedere.
Una menzione su Carapaz, la sua maglia a pois meritatissima. Se ci fosse il prototipo di un cagnaccio avrebbe le sue sembianze.
Mi è dispiaciuto per Kuss, la seconda caduta grida ancora vendetta, peccato che non sia riuscito ad arrivare almeno secondo.
Su Pogačar non mi esprimo, è bravissimo ma non mi piace, non mi è mai piaciuto. La sua superiorità è imbarazzante. Mi è piaciuto, invece sabato, ha fatto il gregario per sessanta chilometri senza un cambio e volendo poteva staccare tutti e giocarsi la tappa. Gioca al gatto col topo con gli avversari.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
2.004
2.938
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Guardando i tre sul podio mi mette apprensione vedere Remco col fisico tipo Jonas Vingegaard. Mi fa pensare che a parte l' evoluzione tecnologica di mezzi e sistemi elettronici ( bici, radioline, sensori) la vera chiave che spiega le prestazioni e le medie altissime di tutti ( chi più chi meno) è l'alimentazione e la metodologia di allenamento/recupero. Comunque 10 per lo spettacolo, ci stiamo avvicinando al format MotoGP/F1

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.372
14.543
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
concordo praticamente su tutto e grazie @Ser pecora per aver tenuto fede al 10+lode a Nonno Carapaz :friends:
aggiungo che, se abbiamo un asso pigliatutto, ci sono diversi giovani che fanno ben sperare per il futuro (purtroppo troppo pochi gli italiani): lo spettacolo è assicurato
e concludo con un 10 al TdF che si dimostra più spanne sopra al nostro Giro: lo dico con una punta di amarezza perchè avremmo le carte per stare più in alto

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.522
9.553
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
A parte il 10 a Pogacar, concordo fortemente con il 10 e lode a Carapaz, e forse avrei dato 10 anche a MVDP dopo l’impresa di ieri.

Bravo anche gli organizzatori perche’ hanno trasformato l’ultima tappa del tour a Parigi da una pantomima con brindisi a una vera classica mozzafiato.