Palestra nel periodo PPS

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il mio consiglio e' di provare ma non essere rigoroso con i consigli del forum, ad esempio io adesso sto ad un 70 % rel max per 4 serie da 20 ma dipende dall'aesercizio e dalla giornata. dipende dal periodom, avevo iniziato con il 50 % e sforzavo piu del dovuto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io come detto ho aumentato al 70 % con una serie in + e ripetizioni molto veloci per non impallarmi, poi senti la sensazione di stanchezza o di troppo affaticamento molla , io nonostante stiamo fuoiri periodo mi serve ancora
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
pressa

260 kg per 18 x 3

leg extension

90 kg 15x 3

leg curl

85 kg 15 x3

addominali

55 kg 25x3

dorsali
vert tra.

70 kg 12x2

pettorali

pect machine

70 kg 10x2

scarico rispetto alla preparazione pre bici di 20/15 kg ad esercizio ed aumento ripetizioni
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
considera che ho un fisico alla Basso (longitipo)e considera poi che io sono uno che in salita del 7 % 8% 9%

faccio girare le gambe col 23 25 a 95 pedalate al minuto forzando)

sono un fanatico della persona di cui porto il nick........

quest'anno ho stravolto la preparazione,sto in ritaridissimo,ho fatto tantissima corsa a piedi e tantissima palestra solo 1200 km di bici

sensazioni?
devo affrontare la salita in maniera significativa e sto 2,5 kg sopra.......
in pianura dopo le prime uscite sono un ciclista diverso,rispondo agli scatti con una facilita' disarmante con il lungo rapporto (non piu' bisogno di slancio,raggiungo molto prima la velocita')

sabato ho sentito in un giro con altri ciclisti un clic del cambio di quello che mi stava dietro in prossimita' di un punto che poniamo ipoteticamente come 'un traguardo'......

ebbene ho messo il 53 11 per rispondere subito:
(stavamo andando intorno ai 45) mi sono alzato sui pedali e la posteriore per la differenza di potenza impressa nelle prime tre pedalate ha slittato 3 volte..........

dopo 40 metri mi si e' sganciato il pedale destro (e' la prima volta che mi capita) penso che dovro' stringere di piu' la molla.....

ora aspetto i tornanti......
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
52
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
lance23 ha scritto:
ebbene ho messo il 53 11 per rispondere subito:
(stavamo andando intorno ai 45) mi sono alzato sui pedali e la posteriore per la differenza di potenza impressa nelle prime tre pedalate ha slittato 3 volte..........

dopo 40 metri mi si e' sganciato il pedale destro (e' la prima volta che mi capita) penso che dovro' stringere di piu' la molla.....

ora aspetto i tornanti......

Le droghe... che brutto effetto che fanno!
 
?

...

Guest
lollo ha scritto:
lance23 ha scritto:
ebbene ho messo il 53 11 per rispondere subito:
(stavamo andando intorno ai 45) mi sono alzato sui pedali e la posteriore per la differenza di potenza impressa nelle prime tre pedalate ha slittato 3 volte..........

dopo 40 metri mi si e' sganciato il pedale destro (e' la prima volta che mi capita) penso che dovro' stringere di piu' la molla.....

ora aspetto i tornanti......

Le droghe... che brutto effetto che fanno!

:))): :))): :))):

Ottimo Lollo, imho hai colto il senso!!! :smile:
 

Zacca

Gregario
15 Marzo 2005
597
1
Visita sito
Bici
S-Works
lance23 ha scritto:
pressa

260 kg per 18 x 3

leg extension

90 kg 15x 3

leg curl

85 kg 15 x3

addominali

55 kg 25x3

dorsali
vert tra.

70 kg 12x2

pettorali

pect machine

70 kg 10x2

scarico rispetto alla preparazione pre bici di 20/15 kg ad esercizio ed aumento ripetizioni

mboh, posso anche fidarmi dei 260 kg della pressa ma i 90 kg del leg extension con 3 ripetizioni da 15 colpi mi riesce difficile :)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
ti dico di piu':

leg extension fino a ottobre (quando non avevo in mente di tornare in bici) ma facevo soltanto palestra,

65kg una gamba sola x 8 x2 (facevo massa)

ho facilita' di agire con i pesi perche' da marzo dello scorso anno ho fatto solo palestra,avevo lasciato via la bici.

adesso ne traggo un qualche giovamento.(tranne il peso) (73,8 kg)


p.s. anche se la battuta sulle droghe e' simpatica,l'episodio e' vero e mi sono anche impaurito non poco....... :shock:
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
quella sulle sostanze stupefacenti....

lollo considera che a dicembre dell'anno scorso (2004)pesavo 61 kg ora piu' di 12 in piu'.

sono stato sempre intorno ai 70 soltanto che dopo aver abbandanato il ciclismo a giugno 2004 ho ripreso a settembre 2004 con la fissazione idiota che sarei diventato piu' forte perdendo peso (avevo 400 watt in soglia).
Di conseguenza da settembre a dicembre , mi sono tolto ci.ca 600 calorie al giorno,sia nei giorni di allenamento che in quelli di riposo.

A gennaio 2005 dopo un periodo di condizionamento mi sono rimesso in bici ,ma purtroppo la sfortuna chiamata gelo una volta e busta in mezzo ai raggi un'altra mi ha spezzato le motivazioni e ho abbandonato nuovamente.

da primavera fino ad ottobre novembre di quest'anno 2005 ho fatto solo palestra e gare di pesca.Un minimo di attivita' aerobica per perdere massa grassa.Facevo la palestra per costruire massa magra,con ripetizioni sub massimali (a volte anche massimali) e una dieta iperproteica (da culturista)

ho sviluppato una forza pazzesca (non solo sulle gambe) e ho l'11,8% di massa grassa attualmente.
Penso di essere 2 3 kg sopra.

Speriamo bene.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
:-) :-) :-) :-) :-) :-)

altra cosa; me ne sono fregato dei programmi degli istruttori ho copiato un programma abbinato ad una scatola di proteine in polvere aahahaha

:-) :-) :-)
 

filippo

Apprendista Passista
13 Ottobre 2005
899
5
49
Cremona-Versilia
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf slx
lance23 ha scritto:
pressa

260 kg per 18 x 3

leg extension

90 kg 15x 3

leg curl

85 kg 15 x3

addominali

55 kg 25x3

dorsali
vert tra.

70 kg 12x2

pettorali

pect machine

70 kg 10x2

scarico rispetto alla preparazione pre bici di 20/15 kg ad esercizio ed aumento ripetizioni

ma chi sei superman ? :-)
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
:-) :-) ho un fisico assolutamente normale

la forza e la massa sono cose ben diverse.

conosco certi con gambe il doppio delle mie che per potenza sono ridicoli :cool: :cool: