Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Palestra... Quando?
Testo
<blockquote data-quote="utri" data-source="post: 2540464" data-attributes="member: 23311"><p>Ciao a tutti, sto cercando di pianificare la prossima stagione per avere una buona condizione in Maggio. </p><p>Leggendo diversi topic sul forum ho imparato che generalmente la preparazione è suddivisa in fasi di fondo, di forza e di potenza. Di conseguenza ho pianificato fondo per dicembre, gennaio e la prima metà di febbraio, per poi iniziare con le fasi di potenziamento.</p><p>Novembre vorrei dedicarlo al cross training, dedicandomi al running in settimana, mantenendo un'uscita blanda in bici nel weekend. </p><p>La domanda è: se volessi inserire anche un po' di palestra, qual è il periodo giusto? Adesso? Quando si fa fondo? Quando si fa forza? Sempre?</p><p>I dubbi nascono dal fatto che si consiglia di eseguire lavori di forza in bici solo dopo aver preparato un'adeguata base di fondo. Questo significa che anche i lavori di forza in palestra devono essere eseguiti su questa base o possono esser fatti tranquillamente già adesso? </p><p>Chiedo scusa se sono domande trite e ritrite, ma ho una discreta confusione in testa e vorrei capirci qualcosa di più. </p><p></p><p>Ciao e grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="utri, post: 2540464, member: 23311"] Ciao a tutti, sto cercando di pianificare la prossima stagione per avere una buona condizione in Maggio. Leggendo diversi topic sul forum ho imparato che generalmente la preparazione è suddivisa in fasi di fondo, di forza e di potenza. Di conseguenza ho pianificato fondo per dicembre, gennaio e la prima metà di febbraio, per poi iniziare con le fasi di potenziamento. Novembre vorrei dedicarlo al cross training, dedicandomi al running in settimana, mantenendo un'uscita blanda in bici nel weekend. La domanda è: se volessi inserire anche un po' di palestra, qual è il periodo giusto? Adesso? Quando si fa fondo? Quando si fa forza? Sempre? I dubbi nascono dal fatto che si consiglia di eseguire lavori di forza in bici solo dopo aver preparato un'adeguata base di fondo. Questo significa che anche i lavori di forza in palestra devono essere eseguiti su questa base o possono esser fatti tranquillamente già adesso? Chiedo scusa se sono domande trite e ritrite, ma ho una discreta confusione in testa e vorrei capirci qualcosa di più. Ciao e grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
Palestra... Quando?
Alto
Basso