Panasonic DX-4000

Gia'

Novellino
25 Ottobre 2017
9
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma C2
Ciao a tutti, sono da poco il felice proprietario di uno splendido conservato del 1989 trovato casualmente nei giorni scorsi e di cui vorrei reperire quante più info è possibile essendo alquanto ignorante sulla marca in questione (e non solo :-)).
Magari qualcuno che possiede o ha già posseduto bici nipponiche mi saprà indicare il significato di una punzonatura sul tubo verticale che riporta il codice 8162XT. Non dovrebbe essere il numero di telaio perché questo è situato sul cannotto di sterzo (9D00452).
Grazie a chi saprà darmi indicazioni utili.

molo70

Apprendista Passista
15 Giugno 2014
1.135
226
Parma
Visita sito
Bici
Vitus 992 - Olmo Link - Cinelli Proxima - Alan super record - Colnago Altain - Giant Cadex CFR1
Ciao a tutti, sono da poco il felice proprietario di uno splendido conservato del 1989 trovato casualmente nei giorni scorsi e di cui vorrei reperire quante più info è possibile essendo alquanto ignorante sulla marca in questione (e non solo :-)).
Magari qualcuno che possiede o ha già posseduto bici nipponiche mi saprà indicare il significato di una punzonatura sul tubo verticale che riporta il codice 8162XT. Non dovrebbe essere il numero di telaio perché questo è situato sul cannotto di sterzo (9D00452).
Grazie a chi saprà darmi indicazioni utili.

La prima usciva così, come da catalogo:

WhatsApp Image 2020-11-19 at 09.34.03.jpeg

• Mi piace
Reactions: Gia'

Gia'

Novellino
25 Ottobre 2017
9
0
Firenze
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma C2
Molto dipende dall’anno e dal mercato a cui era destinata. Quelle del mercato USA avevano una componentistica differente da quelle del mercato europeo. Nel frattempo facendo alcune ricerche penso che la mia sia di nazionalità olandese (schema cromatico del telaio) ed il codice stampigliato era uno modo di prevenire o rintracciare la bici in caso di furto in quegli anni in quelle zone.