Pantaloncini con fondello molto spesso

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ti do un altro punto di riflessione che ho notato: a parità di fondello (stesso modello di pantaloncino, stesso marchio ecc) quello di taglia più STRETTA è quello più confortevole da quel punto di vista (meno confortevole putroppo su cosce e girovita) uso indistintamente taglia M e L ma per il lunghi inconsciamente o no la scelta ricade sempre in quelli più stretti
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Estivi due assos più un body castelli
Invernale un pantaloncino corto assos, uno corto La passione, uno lungo rh+ e uno lungo xbionic ;pirlùn^ ;pirlùn^
Ma tanti di questi trovati in sconto, alcuni in super sconto per fortuna

Vista la tua esperienza con Castelli, quale fondello è preferibile scegliere per molte ore in sella ?
Tra i nomi che ho trovato vi sono: Kiss Air2 e Progetto X2 Air .
Li conosci ?

Si avvicina il black friday, vediamo se trovo qualcosa a sconto anche io .
 

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
226
155
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Leggo da più parti che gli Assos (ma anche Castelli) sono al top...per curiosità quanti ne avete considerando il loro costo ? Tralasciando le mezze stagioni dove ci si può arrangiare, ne servirebbe almeno uno estivo e due invernali (asciugatura più lenta) per uscite giornaliere. Alla fine a botte di 150 euro, se non oltre, se ne va un patrimonio. L'ultimo nato costa ben 380 euro :espulso.

Io ho due Assos estivi (S7 e S9) e ormai nelle belle stagioni uso solo quelli. Per l'invernale sto alternando xbionic e MEM (produttore veneto di abbigliamento tencino per ciclismo). Con MEM ci ho fatto al momento solo un'uscita ma l'impressione sembra buona. Ovviamente non siamo ai livelli del fondello Assos ma per me meglio di Castelli (che ho usato per diversi anni e uso ancora per giri molto corti in MTB).
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.351
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Leggo da più parti che gli Assos (ma anche Castelli) sono al top...per curiosità quanti ne avete considerando il loro costo ? Tralasciando le mezze stagioni dove ci si può arrangiare, ne servirebbe almeno uno estivo e due invernali (asciugatura più lenta) per uscite giornaliere. Alla fine a botte di 150 euro, se non oltre, se ne va un patrimonio. L'ultimo nato costa ben 380 euro :espulso.


Be' se compri tutto insieme si ma il guardaroba da bici si fa con gli anni
 

Serone

Novellino
20 Ottobre 2020
10
6
36
Noviglio
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7
Ho sempre usato Santini o Rosti, poi per curiosità ho comprato questi


Mi sono durati due anni (circa 20000km e 300 lavaggi) su sella full carbon da 20 euro, su sella smp da crono (T4) e su sella di serie della Triban100. Già ricomprati per la prossima stagione, prima che chiudano il negozio su aliexpress.

Mai un problema di intorpidimento, arrossamento, dolori o vesciche.

A dir la verità solo una volta mi hanno dato arrossamento ... da piangere: mi sono tuffato in mare (senza bici) e sono risalito in sella. L'interno coscia non ha gradito. Se uno è pirla non è colpa dei pantaloncini! ;pirlùn^

Per il costo che hanno varrebbe la pena provarli.
Quindi sono validi come fondello? perché li ho visti su Amazon ma ero dubbioso sulla reale qualità visto il prezzo.
 

alfigio

Pignone
24 Aprile 2020
247
80
54
Bari, città metropolitana di Bari, Italia
Visita sito
Bici
bianchi
Potresti guardare i fondelli da mtb di elastic interface.
L'mtb2 era spesso e traspirante, ho di recente fatto fare pantaloni con il 3 e non mi sono trovato cosi bene.

Non hai mai provato ad andare da un massaggiatore bravo, o un fisiatra?
Magari sei solo un pò rigido..

A mè marcirebbe la pelle a pedalare con due paia di pantaloncini :mrgreen:

A proposito di Elastic Interface , c'è il ROAD PERFORMANCE FORCE HYBRID che arriva a 200 Kg/m3 come densità ed è dato per oltre 7 ore.
Come si fa a capire ora chi lo monta ? Sul loro sito ci sono una serie di aziende ma non c'è indicazione del modello preciso.

 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
A proposito di Elastic Interface , c'è il ROAD PERFORMANCE FORCE HYBRID che arriva a 200 Kg/m3 come densità ed è dato per oltre 7 ore.
Come si fa a capire ora chi lo monta ? Sul loro sito ci sono una serie di aziende ma non c'è indicazione del modello preciso.


Sopra tho scritto dove ho fatto fare I miei , maglificio letizia sl2
Chiedi a loro se lo hanno o possono averlo , se no scrivi a interface come feci io.
Mica vi mangiano le ditte se li contattate !!
 

Ilgazza

Novellino
15 Settembre 2019
66
6
44
pisa
Visita sito
Bici
trek 1200 sl
Potresti guardare i fondelli da mtb di elastic interface.
L'mtb2 era spesso e traspirante, ho di recente fatto fare pantaloni con il 3 e non mi sono trovato cosi bene.

Non hai mai provato ad andare da un massaggiatore bravo, o un fisiatra?
Magari sei solo un pò rigido..

A mè marcirebbe la pelle a pedalare con due paia di pantaloncini :mrgreen:
Ma essere meno rigido mi fa fare meno fatica a stare in posizione, sopratutto per la schiena, ma il sedere poggia sempre negli stessi punti, sia che stia piu dritto o tutto schiacciato in avanti non cambia niente, dopo 2 giorni ho fastidio a camminare e correre
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma essere meno rigido mi fa fare meno fatica a stare in posizione, sopratutto per la schiena, ma il sedere poggia sempre negli stessi punti, sia che stia piu dritto o tutto schiacciato in avanti non cambia niente, dopo 2 giorni ho fastidio a camminare e correre
Non mi hai risposto , ci sei andato si o no ?
Eccome centra e poi non ė vero che dritto o in piedi non cambia l appoggio .
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.454
624
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Leggo da più parti che gli Assos (ma anche Castelli) sono al top...per curiosità quanti ne avete considerando il loro costo ? Tralasciando le mezze stagioni dove ci si può arrangiare, ne servirebbe almeno uno estivo e due invernali (asciugatura più lenta) per uscite giornaliere. Alla fine a botte di 150 euro, se non oltre, se ne va un patrimonio.