Pantaloncini corti termici

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
considera che temo poco il freddo se sono in movimento (salvo mani e piedi quando la temperatura scende vicino allo 0) e che esco spesso intorno all'ora di pranzo, diciamo uscite da 3-4 ore tra le 11 e le 16, quindi se c'è il sole ho quasi caldo in salita e sto bene in discesa mentre se è nuvoloso sto bene in salita e giusto un pelo fresco in discesa (altitudine massima intorno ai 7-800 metri) ma non ho ancora sentito la necessità di aumentare il "peso" dell'abbigliamento, come intensità non saprei valutarla ma direi che sia sempre medio-alta per i miei standard (dopo un po' di riscaldamento sto spesso dai 160 bpm in su e finisco spesso il giro con media intorno ai 155bpm)...

avendo già un completo estivo, manicotti, una maglia lunga felpata, una salopette lunga felpata ed i gambali potrei proprio prendere una salopette corta da abbinare ai gambali e alternarla alla lunga a seconda della temperatura e del tipo di uscita...
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.250
4.687
.
Visita sito
Bici
.
Per l’inverno vorrei passare da un pantalone lungo a uno corto termico con gambali.
qualcuno ha già fatto l’esperimento? Consigli?
Estivo con gambali quasi tutto l'inverno, solo nelle giornate particolarmente fredde e con poco sole, il lungo.
Con il corto e gambali si pedala molto meglio, anche in salita d'inverno.
Senza spendere chissà quali cifre, mi sono bastati i gambali da mezza stagione (14,99€) e il corto del Decathlon (29€).

Per le miei uscite è più che sufficiente come abbigliamento.
 
Ultima modifica: