Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
parametri per pianura
Testo
<blockquote data-quote="ispettorederrick" data-source="post: 1167840" data-attributes="member: 6402"><p>ciao a tutti!</p><p> </p><p>tanto per sapermi regolare (sono un principiante) e per quanto riguarda andamento in pianura: che rapporti utilizzate DI SOLITO? velocità di crociera? pedalate al minuto? pulsazioni rapportate all' età?</p><p> </p><p>io utilizzo bici scatto fisso 42/15 a circa 28-31 km/h con cadenza tra 85/100 pedalate al min in un range di 80/90% della frequenza cardiaca max (calcolo banale 220- età= 187 max...lo so dovrei fare il conconi ma è tanto per avere dei parametri...) con punte al 93/95% della fc max</p><p>oppure utilizzo altra vecchia bici rapporto 52/17-18 un po + duro. non so pero' nè velocità e nè cadenza perche non ho il computer.</p><p>INTEGRAZIONE: giustamente come propone Canzo integro quanto scritto con le seguenti info riguardanti la mia brevissima carriera ciclistica: ho cominciato per gioco a gennaio 2008 con lo spinning,una fatica bestia ma mi è servito per iniziare. Ho fatto 20 lezioni mi è piaciuto poi mi sono dato alla bici. </p><p>Le bici di cui dispongo sono: una fissa 42-15. una bianchi anni settanta 52/42 - 5 pignoni 15/23 piu o meno. Poi mi sono fatto una una tommasini anni 80 in acciaio peggio ancora 52/42 - 12/23 al max sulla quale per evitare incroci che non si possona fare - in pianura si puo max andare sul 53-17 ma sarebbe meglio il 16 perchè col 17 la catena è già un po obliqua.</p><p>Oggi faccio 2-3 allenamenti settimanali in pausa pranzo da 1 h o 50 min ciascuno a buco (tipo spinning insomma ecco il perche della fc così alta) perchè purtroppo di + non posso fare. Sabato, se posso cerco la la salita (dal 6/9% pend. che affronto solitamente con rapporto 52/23 (di meglio non ho).</p><p>Voglio chiarire che se mi capita il giro di due-tre h col cavolo che mantengo l/80/90% della fc max!</p><p> </p><p> </p><p>grazie e ciao</p><p> </p><p>alex</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ispettorederrick, post: 1167840, member: 6402"] ciao a tutti! tanto per sapermi regolare (sono un principiante) e per quanto riguarda andamento in pianura: che rapporti utilizzate DI SOLITO? velocità di crociera? pedalate al minuto? pulsazioni rapportate all' età? io utilizzo bici scatto fisso 42/15 a circa 28-31 km/h con cadenza tra 85/100 pedalate al min in un range di 80/90% della frequenza cardiaca max (calcolo banale 220- età= 187 max...lo so dovrei fare il conconi ma è tanto per avere dei parametri...) con punte al 93/95% della fc max oppure utilizzo altra vecchia bici rapporto 52/17-18 un po + duro. non so pero' nè velocità e nè cadenza perche non ho il computer. INTEGRAZIONE: giustamente come propone Canzo integro quanto scritto con le seguenti info riguardanti la mia brevissima carriera ciclistica: ho cominciato per gioco a gennaio 2008 con lo spinning,una fatica bestia ma mi è servito per iniziare. Ho fatto 20 lezioni mi è piaciuto poi mi sono dato alla bici. Le bici di cui dispongo sono: una fissa 42-15. una bianchi anni settanta 52/42 - 5 pignoni 15/23 piu o meno. Poi mi sono fatto una una tommasini anni 80 in acciaio peggio ancora 52/42 - 12/23 al max sulla quale per evitare incroci che non si possona fare - in pianura si puo max andare sul 53-17 ma sarebbe meglio il 16 perchè col 17 la catena è già un po obliqua. Oggi faccio 2-3 allenamenti settimanali in pausa pranzo da 1 h o 50 min ciascuno a buco (tipo spinning insomma ecco il perche della fc così alta) perchè purtroppo di + non posso fare. Sabato, se posso cerco la la salita (dal 6/9% pend. che affronto solitamente con rapporto 52/23 (di meglio non ho). Voglio chiarire che se mi capita il giro di due-tre h col cavolo che mantengo l/80/90% della fc max! grazie e ciao alex [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
parametri per pianura
Alto
Basso