Dunque diciamo che ho iniziato ad andare in bici pseudoseriamente da fine marzo di quest'anno, ed ho fatto circa 2000/2300 km.
All'inizio avevo un battito cardiaco mostruosamente alto (parlo di 180bpm a 30 orari), dopo aver fatto un bel po di fondo medio riesoc a stare alla stessa velocità ma con circa 172bpm (poi naturalmente và da giornata a giornata).
Sono migliorato parecchio in salita, ma si sà l'accontentarsi ed il ciclismo sono due cose quasi all'antitesi :rosik:.
Dunque il mio scopo è quello di arrivare al prossimo anno (preferisco allungare il tempo per poter preparare il mio fisico in maniera adeguata) con le seguenti prestazioni:
- tenere 38-40 km/h in pianura stando sotto la soglia (magari sui 170-175bpm)
- migliorare in salita (il mio grosso limite anche qui è il battito, le gambe le sento ancora buone a 190bpm...ma naturalmente il "sacco" inizia a riempirsi inevitabilmente di lattato...)
L'idea era quella di:
Da settembre pensavo di ingaggiare ( ) il buon Roberto Massa ed iniziare una preparazione seria.
NB: non so se faro' GF quasi sicuramente si, ma intanto buttiamo legna nella caldaia e vediamo che fuoco ne viene fuori.
Pareri?
All'inizio avevo un battito cardiaco mostruosamente alto (parlo di 180bpm a 30 orari), dopo aver fatto un bel po di fondo medio riesoc a stare alla stessa velocità ma con circa 172bpm (poi naturalmente và da giornata a giornata).
Sono migliorato parecchio in salita, ma si sà l'accontentarsi ed il ciclismo sono due cose quasi all'antitesi :rosik:.
Dunque il mio scopo è quello di arrivare al prossimo anno (preferisco allungare il tempo per poter preparare il mio fisico in maniera adeguata) con le seguenti prestazioni:
- tenere 38-40 km/h in pianura stando sotto la soglia (magari sui 170-175bpm)
- migliorare in salita (il mio grosso limite anche qui è il battito, le gambe le sento ancora buone a 190bpm...ma naturalmente il "sacco" inizia a riempirsi inevitabilmente di lattato...)
L'idea era quella di:
- Dedicarmi al fondo medio (la mia fcmax è 206) stando quindi tra 167 e 174bpm il lunedi, il martedi il giovedi ed il venerdi (mediamente dedicando 1 ora e mezza circa ciascuno riscaldamento e defaticamento compresi) fatto su percorso collinare
- Fare almeno un'uscita nel week end da 80km magari su percorso misto stando sempre sottosoglia (magari alternando un 70% di fondo lento ad un 30% di fondo veloce)
Da settembre pensavo di ingaggiare (
NB: non so se faro' GF quasi sicuramente si, ma intanto buttiamo legna nella caldaia e vediamo che fuoco ne viene fuori.
Pareri?