parere bici sedazzari

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
sapreste dirmi l anno e qualche info di questa bici
e cosa potrebbe valere se ha un valore

Allegati

• PICT0294.jpg
    PICT0294.jpg
    118,8 KB · Visite: 83
  • PICT0295.jpg
    PICT0295.jpg
    122,1 KB · Visite: 59
  • PICT0296.jpg
    PICT0296.jpg
    123,3 KB · Visite: 59
  • PICT0297.jpg
    PICT0297.jpg
    123,1 KB · Visite: 56
  • PICT0298.jpg
    PICT0298.jpg
    112,3 KB · Visite: 48
  • PICT0299.jpg
    PICT0299.jpg
    119,9 KB · Visite: 47

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
Salve, io non me ne intendo molto ma sto mettendo mano ad una bici che monta un gruppo molto simile, il Campagnolo Victory…
La tua bici è allestita quasi completamente con il Triumphe che è un gruppo classificato come sportivo e tempo libero.
Lo vedi anche dai pedali che hanno un disegno particolare non molto ”aggressivo” a cui mancano le apposite gabbiette con l’attacco stretto, anche il cambio ha la particolarità della gabbia lunga per consentire “allestimenti da ciclocross”.
Dovrebbe essere tra il 1980 e il 85 ma anche dopo, non conosco il “ telaista” ma ho sentito parlare di questa marca come originaria della zona ligure.
Per il prezzo non saprei dirti, mi sembra discreta con le sue cromature e suoi cavi alti ma il mio parere conta poco perché io sono di parte…. mi piace il ferro vecchio!!:mrgreen:
Saluti
P.S. gli cambi il reggisella, le leve freno e poi una bella lucidata...e sei in possesso di un'ottimo "cancello da passeggio..";-)

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
Salve, io non me ne intendo molto ma sto mettendo mano ad una bici che monta un gruppo molto simile, il Campagnolo Victory…
La tua bici è allestita quasi completamente con il Triumphe che è un gruppo classificato come sportivo e tempo libero.
Lo vedi anche dai pedali che hanno un disegno particolare non molto ”aggressivo” a cui mancano le apposite gabbiette con l’attacco stretto, anche il cambio ha la particolarità della gabbia lunga per consentire “allestimenti da ciclocross”.
Dovrebbe essere tra il 1980 e il 85 ma anche dopo, non conosco il “ telaista” ma ho sentito parlare di questa marca come originaria della zona ligure.
Per il prezzo non saprei dirti, mi sembra discreta con le sue cromature e suoi cavi alti ma il mio parere conta poco perché io sono di parte…. mi piace il ferro vecchio!!:mrgreen:
Saluti
P.S. gli cambi il reggisella, le leve freno e poi una bella lucidata...e sei in possesso di un'ottimo "cancello da passeggio..";-)
davanti ce scritto genova...la bici e tenuta bene aspettiamo qualche info in più o-o

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
i pedali sapreste dirmi che modello sono? sono a sgnacio rapido non pedali normali

I pedali sono modello Campagnolo Triumphe (se digiti questo su goggle ti escono diverse informazioni!) anche se di disegno particolare sono dei pedali "normali", per essere completi devono avere la gabbietta Campagnolo con l'attacco singolo che va posizionata nell'apposita sede (c'è una specie di binario, dove bloccarli con apposita piastrina e due bulloncini) e naturalmente i cinghietti in pelle.
Ci puoi girare con normali scerpette senza piastrine d'aggancio :-)

Dovrebbero essere questi!

Allegati

• TriumphePedals.jpg
    TriumphePedals.jpg
    63 KB · Visite: 11

baco91

Pedivella
16 Febbraio 2009
353
1
35
fidenza (pr)
Visita sito
I pedali sono modello Campagnolo Triumphe (se digiti questo su goggle ti escono diverse informazioni!) anche se di disegno particolare sono dei pedali "normali", per essere completi devono avere la gabbietta Campagnolo con l'attacco singolo che va posizionata nell'apposita sede (c'è una specie di binario, dove bloccarli con apposita piastrina e due bulloncini) e naturalmente i cinghietti in pelle.
Ci puoi girare con normali scerpette senza piastrine d'aggancio :-)

Dovrebbero essere questi!
ci assomigliano ma se ricordo bene la mia mi sembra proprio uno sgancio rapido....la rotellina non lo ha....

qualche valutazione?
sec me quando la ho pulita e lubrificata è una bel cancellino

esav

Novellino
20 Novembre 2009
42
0
Visita sito
ho guardato e hai ragione x i pedali... sai dove posso trovare delle gabbiette aposite?

Per la valutazione non ti posso aiutare.. ci sono nel forum veri esperti che potrebbero dare un giudizio, io come ho già scritto non conosco il telaista e mi sto "acculturando" seguendo le discussioni del forum :mrgreen:!!

Per le gabbiette....delle occasioni si trovano sulla e-baia o puoi guardare le inserzioni del mercatino di BDC-Forum o meglio segnalare la tua ricerca nell'area Cerca del Mercatino.

Se proprio vai in "astinenza" ci sono due espertoni che hanno le maniglie giuste...puoi contattare Orsoarcubo o Lanerossi (si può fare pubblicità? se ho sbagliato chiedo scusa pubblicamente), anzi colgo l'occasione di ringraziare Orso per le leve Victory che mi ha procurato per terminare il mio di cancello!!o-o
Parafrasando una noto detto " Ogni cancello è bello a mamma sua!";)