Parere degli esperti per bici d'epoca

Mapoz

Novellino
28 Dicembre 2018
2
0
36
monza
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno, ho ereditato una bici da corsa d'epoca da mio nonno e vorrei se possibile un parere su che marca/modello sia e se ha qualche valore. La bici è in perfette condizioni tutta originale, dovrebbe risalire alla fine degli anni 60. Monta tutte parti originali campagnolo nuovo gran sport con ancora i palmer originali. Non ci sono giochi e il telaio è misura 55. Ho sentito il parere di un negozio di bici che ha detto che dovrebbe essere una bianchi record's con ancora la vernice originale, ma non era molto sicuro. Allego foto. Grazie e spero di aver postato nel topic corretto altrimenti chiedo gentilmente di spostare il messaggio nella sezione apposita. IMG_20181125_174123.jpg IMG_20181125_175136.jpg IMG_20181125_174106.jpg IMG_20181125_175441.jpg

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.618
370
74
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Il gruppo Nuovo Gran Sport con la guarnitura a tre razze è di metà anni '70
Ed il deragliatore a parallelogramma ci dice che non è delle prime serie.
Comunque sul retro delle pedivelle ci dovrebbe essere un rombo, che indica il decennio 197... con dentro una cifra che indica l'anno di fabbricazione della guarnitura. L'anno di assemblaggio della bici dovrebbe essere quello , o il successivo.

Le Bianchi anni '70 erano Rekord, ma col K.
Qui si tratta di altro.
Mi pare di avere letto da qualche parte che le scritte "Record" erano usate dai verniciatori per le bici riverniciate, in mancanza di decals o adesivi col marchio originale del costruttore, ma non vorrei che sia una fake

Leggi, o misura col calibro, il diametro del reggisella, per farti una idea del tipo di tubi e della qualità del telaio

Comunque una bella bici, ben tenuta.
o-o

Ultima modifica: