Parere e delucidazioni su questo telaio

gibass

Novellino
1 Giugno 2010
57
0
Cavaion V.se
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho visto questo telaio:

http://www.alibaba.com/product-gs/550189220/Carbon_ISP_Road_racing_frame.html

mi piace veramente molto, come peso si va attorno ai 1,5 kg, secondo voi e troppo pesante o è un peso nella norma?
Volevo farmi una bella bicicletta, ISP e passaggio cavi interni, però allo stesso tempo mi piacerebbe che sia sia anche performante e discretamente leggera, vorrei arrivare massimo ai 7.5 kg totali consideranto 1,6 kg di ruote e gruppo Force (non conosco i vari pesi dei componenti).
Poi un chiarimento, normalmente nei telai con reggisella integrato che ho visto, hanno un collarino che permette un pò di regolazione in altezza, in questo telaio come si ottiene questo?
L'attacco della sella sembra faccia da tappo al canotto, che presumo dovrà esser tagliato a misura.

Grazie

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
è un telaio simil ScottyPippen f10l solo che questo è isp, onestamente piaceva anche a me ma costa un po' troppo, sto optando x altro. Sicuramente a 7,5 kg ci arrivi con delle buone ruote e un gruppo medio.

Io ho la bici che pesa 8,25kg con un telaio + forca + serie sterzo=2,9 kg quindi ce la dovresti fare. Non so se qualche forumendolo ce l'ha (c'è anche la versione non isp) prova a fare una bella ricerca e lo scopri.

Il reggisella permette una regolazione di qualche cm ma non tanto. Spero di averti dato qualche dritta

Igor

cfceci

Novellino
5 Agosto 2010
44
9
amicidiceci.blogspot.com
Bici
Ican Aero 007
L'ho ordinata che sono ormai 2 mesi spero mi arrivi presto per iniziare a metterci le mani. Io l'ho presa non ISP e passaggio cavi interno. Se si svegliano a finirla e non hai fretta quando arriva ti posso dare qualche valutazione.

gibass

Novellino
1 Giugno 2010
57
0
Cavaion V.se
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Questo è il telaio che mi piace di più, ho solo paura che sia pesante rispetto ad altri, anche se facendo una stima approssimativa:

telaio 1,5 kg
ruote 1,6 kg (fulcrum red wind XLR)
gruppo sram force 2,2 kg
manubrio integrato 0.5 kg
sella carbonio 0,2 kg
pedali 0,3 kg.
coppia copertoncini 0,5 kg

sono sui 6.8 kg, cos'altro devo conteggiare?

igor_ferro

Apprendista Scalatore
26 Agosto 2008
2.540
779
48
Villa Cortese (MI), ma sono di VARESE
Visita sito
Bici
Rore Pro Cross Apex-1
generalmente quando ti danno il peso di una ruota intendono la ruota nuda, ovvero cerchio raggi e mozzo tutto il resto è fuori, devi mettere in conto una cinquantina di grammi di sganci + il nastro che non so quanto pesi + 250 gr di copertoni e altrettanti di camere.

per esempio le mie zonda pesano 1650 di fabbrica ma montate siamo a circa 2,5kg pacco incluso (2,2 senza pacco)

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.190
85
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Questo telaio, se non erro, è il simil Scott Foil (altrimenti detto Scottex Foil).
Per il reggisella, una volta tagliato, hai tranquillamente margini per alzarlo di nuovo utilizzando i pezzi di canotto tagliato (ci fai dei mini spessori)

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
è un telaio simil ScottyPippen f10l solo che questo è isp, onestamente piaceva anche a me ma costa un po' troppo, sto optando x altro. Sicuramente a 7,5 kg ci arrivi con delle buone ruote e un gruppo medio.

Io ho la bici che pesa 8,25kg con un telaio + forca + serie sterzo=2,9 kg quindi ce la dovresti fare. Non so se qualche forumendolo ce l'ha (c'è anche la versione non isp) prova a fare una bella ricerca e lo scopri.

Il reggisella permette una regolazione di qualche cm ma non tanto. Spero di averti dato qualche dritta

Igor

Ma non era un giocatore di basket?;nonzo% Si chiama veramente così il telaio?